Vai al contenuto

Viaggio


AleAle

Messaggi raccomandati

  • Risposte 113
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Allora il periodo, come ti hanno detto anche glialtri amici, è ok per quanto riguarda il meteo....un pò meno per gli alloggi. Comincio con il dirti che se vuoi, e ovviamente te lo consiglio, dormire nei parchi (Yosemite, DV, GC, MV e Page) comincia a muoverti già da ora. Per LV se ti riesce evita il we perchè i prezzi lievitano.

Per la tappa intermedia tra GC e LAX ti direi Kingman.

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, intendevo per dormire...credo che ci fermeremo a Kingman, come ci avete consigliato. Per quanto riguarda gli alloggi, saremmo più indirizzati verso motel anche appena fuori dai parchi, magari ci concederemo una notte per sfizio all'interno di uno dei parchi. Quale sarebbe meglio? E per spezzare il viaggio Yosemite-Death Valley Lee Vining, consigliatoci da voi. E Mammoth Lake? E il Lake Powell? Sono "attraversabili" durante il tragitto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda gli alloggi, saremmo più indirizzati verso motel anche appena fuori dai parchi

se a Yosemite cerchi qualcosa fuori del parco, devi fare un'ora e mezzo... magari risparmi qualcosa sul costo dell'hotel, ma lo spendi in benzina.

E Mammoth Lake? E il Lake Powell? Sono "attraversabili" durante il tragitto?

si, a Mammoth Lakes ci passi durante la tratta Lee Vining - Death Valley, il Lake Powell è a Page.

ti dispiace ripostare l'itinerario ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco cosa intendi per attraversabili.... Il Lake Powell ha delle crociere che possono essere fatte, mi sembra che la più breve duri cirac 2,5 ore.

Quale dei parchi è scenograficamente il più bello per dormirci dentro??? No qui non riesco a darti una mano. Tutti hanno qualcosa dove tramonto ed alba ti restano impresse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi, mi sono spiegata male...per attraversabili intendevo visitabili come tappe,ho saltato un pezzo di spiegazione... : Chessygrin : l'itinerario dovrebbe essere:

22/08 ITA - SAN FRANCISCO

23/08 SF

24/08 SF

25/08 SF- YOSEMITE

26/08 YOSEMITE - LEE VINING

27/08 LEE VINING - DEATH VALLEY

28/08 DV - LAS VEGAS

29/08LAS VEGAS

30/08 LAS VEGAS - BRYCE CANYON

31/08/BRYCE CANYON - PAGE - ANTALOPE CANYON

01/09 PAGE - MONUMENT VALLEY

02/09 MONUMENT VALLEY - GRAND CANYON

03/09 GRAND CANYON - KINGMAN

04/09 KINGMAN - LOS ANGELES

05/09 LA

06/09 LA - ITA

Il volo lo prenoteremo a giorni, e ci stiamo muovendo anche per gli alloggi.

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si mi sembra impostato bene.

A Page, OVVIAMENTE, oltre all'Antelope c'è anche l'Horsoshoe Band.

Come ti ho detto il Lake Powell ha delle crociere che sono molto belle.

Ti direi di cominciare a muoverti soprattutto per gli hotel "critici"....MV, GC, Page e DV

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giro è quello classico e ultratestato! Visiterai posti incredibili vedrai!! : inlove :

Per quanto riguarda le prenotazioni, come ti hanno già detto, essendo agosto è meglio bloccare alcuni hotel, tra tutti quelli alla Monument, alla Death Valley e anche a Yosemite. Al Grand Canyon, per non allontanarti molto, a parte gli hotel all'interno del parco potresti vedere quanto costa pernottare a Tusayan (cittadina a pochi km di distanza dall'entrata del G.Canyon) e vedere se ne vale la pena. Altrimenti c'è Williams, sulla ROute 66, ma si trova a circa 1 ora di strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo elettrizzati!!! è la nostra prima volta in America!!! Spero di riuscire a fare tutto per bene!!! E il vostro bellissimo sito mi sta aiutando tantissimo!!! : inlove :

Noi l'auto pensavamo di noleggiarla dal giorno di partenza da SF fino all'arrivo a LA; che ne dite? O è meglio utilizzarla anche per girare nelle città?

Link al commento
Condividi su altri siti

a SF non ti servirà, quindi puoi risparmiare qualche soldino. A Las Vegas dipende se vuoi andare all'outlet mentre a Lax invece ti servirà se vuoi andare a Santa Monica, Venice o al Griffith Observatory. Quindi il consiglio è...prendila quando parti da SF e riconsegnala alla fine

Link al commento
Condividi su altri siti

per San Francisco l'auto nn serve è vero...però quest'estate (alla mia terza volta in città) l'ho tenuta un giorno e ho visto alcuni posti che nn ero riuscito a vedere nelle volte precedenti...volendo potresti pensare di tenerla solo un giorno...nn sarebbe una brutta idea!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ferdero ha ragione!

Noi l'abbiamo abbiamo terminato l'OTR a San Francisco e l'abbiamo tenuta la prima sera e la mattina successiva; ci siamo fatti un giro per la città, un passaggio sul Golden Gate, una tappa a Twin Peaks, e la Lombard. Poi siamo andati a riconsegnarla in aereoporto e siamo tornati in città!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 49 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...