Vai al contenuto

Viaggio


AleAle

Messaggi raccomandati

  • Risposte 113
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Pensavo che non fosse corretto chiedere informazioni sui parchi in questo topic, e credevo di averlo scritto nella sezione riguardante lo Yosemite, ma ho sbagliato. Avevo capito allora che fosse stato spostato nella sezione corretta, relativa al parco....sono un pò rinco, lo so....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

stavo ragionando su come organizzare la nostra visita allo Yosemite NP, e chiedo il vostro parere.

Il nostro primo pernotto, dopo SF sarà a Groveland, a circa una 20ina di miglia dall'ingresso ovest del parco. Quindi, dato che arriveremo nel primissimo pomeriggio, pensavo di puntare subito a El Capitan, magari facendo un trial breve e semplice o un tour con le navette, per poi tornare verso il nostro motel.

Il secondo pernotto sarà a June Lake, e visto che la distanza è di un paio d'ore, pensavo di puntare la sveglia di buonissima ora, andare verso il Glacier Point e i suoi punti panoramici, visitare la Valley e Half Dome (magari raggiungerlo anche il giorno prima) e poi tornare sulla Tioga Rd, fermandoci lungo i vari punti panoramici.

Infine da June Lake passiamo ad Amargosa Valley,nostro terzo pernotto attraversando la Death Valley entrando da Panamint.Ovviamente anche in questo caso la sveglia sarà prestisssssssimo!!!Da Amargosa a LV sono poco più di un'oretta, quindi pensavamo di poter prendere in considerazione l'idea di fare ancora un salto nella DV. Voi che dite?

Ammetto che mi spaventa un pò il fatto di vedere il Glacier Point al tramonto, perchè per tornare a Groveland sono un paio d'ore....cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sfrutterei il pomeriggio a Mariposa Grove... ma purtroppo Groveland non è comodissima per visitare il parco... sei comunque ad almeno un'ora dal parco e a un paio d'ore da Mariposa grove e Glacier Point...

Non trovi niente a Oakhurst o meglio ancora El Portal?

Alla luce della mia esperienza, io avrei organizzato così: viewtopic.php?f=51&t=602&start=90#p76843

Link al commento
Condividi su altri siti

Non preoccuparti, siamo qui apposta. : Thumbup :

Però concordo con il consiglio di Panda: nei parchi (il discorso vale per Yosemite ma anche per la Death Valley) risparmiare qualcosa non sempre vale la pena, soprattutto se dovete aggiungere agli spostamenti ore che vi farebbero decisamente più comodo per le visite.

Da Amargosa a LV sono poco più di un'oretta, quindi pensavamo di poter prendere in considerazione l'idea di fare ancora un salto nella DV. Voi che dite?

Che il "rientro" nella Death Valley il giorno successivo è l'unico motivo per cui ha senso pernottare ad Amargosa: se non avete intenzione di farlo, allora tanto vale andare a dormire direttamente a Vegas!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì diciamo che è pernottando ad Amargosa possiamo sia rientrare nella DV, che partire per LV per magari vederla con calma anche di giorno. Ah, dopo un "attento" consulto, abbiamo deciso che ci guarderemo il tramonto al Glacier, anche se poi avrmo ancora 2h di viaggio!Ma credo che ne valga assolutamente la pena!Soprattutto perchè non avrebbe senso perderselo ed essere lì! : Love :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti!

Lo so, sto per dire una cosa da CRIMINALE, perdonatemi fin da ora! Andando da Las Vegas verso il Bryce, mi spiacerebbe molto ignorare lo Zion N.P., quindi pensavo di attraversarlo per poi proseguire verso il Bryce, purtroppo non fermandomi. Dite che è fattibile o a questo punto è meglio evitare?A me spiacerebbe evitarlo proprio di peso. Noi saremo in zona gli ultimi giorni di agosto.

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho unito altopic del tuo viaggio: se non hai altre soluzioni un passaggio vale comunque la pena, dipende però se poi hai il giorno successivo per visitare il bryce, se devi già partire al mattino per page o moab ti conviene andare direttamente al bryce. ricordaci la tappa successiva qual'è

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè mi compare anche quì?!?!?!?!??!?! : Sad :: Sad : Scusatemi! Sono una carretta! Comunque la nostra tappa successiva sarà Page, e lì punterei a visitare l'Antalope e l'Horseshoe Bend. Lo so che è stra sacrificato lo Zion, però purtroppo non potevamo fare altrimenti. Vorrà dire che sarà il pretesto per un altro viaggio! :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

il titolo rimane lo stesso ma ho riaccorpato nel tuo topic di viaggio, non preoccuparti

purtroppo se vai a page il giorno dopo vuol dire che al mattino dovrai già partire, per forza di cose il bryce devi visitarlo in quella giornata e considerando che ti servono 5 ore per arrivare dal LV più una che perdi di fuso il mio consiglio è tirare dritto per il bryce

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende molto anche dall'orario in cui pensate di partire, più tardi lasciate LV più vi conviene saltare lo zion, la mount carmel hwy è una strada spettacolare e qualche sosta la farete di sicuro, alle 5 ore fudo compreso dovete aggiungere almeno un'altra ora minimo per le soste

considerando un totale di 6 ore se partite alle 8 è un discorso, se partite alle 10 un altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io non posso che concordare.. per la nostra esperienza, Zion va vissuto ed un semplice passaggio non ti permetterebbe di apprezzarlo (le cose più interessanti sono certamente i vari trail).

PS. Io partirei anche prima delle 8.. inoltre, per gli hotel nei parchi, monitorate sempre le varie offerte che vengono fuori (soprattutto quelle di Xanterra come per il Furnace nella Death.. noi avevamo prenotato e poi, poco prima di partire, c'erano offerte scontate del 30%).. l'iscrizione a tutte le newsletter e le registrazioni ai siti è un consiglio che mi sento di dare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi ci siamo dati come orario d partenza,per ogni tappa,un orario compreso tra le 6 e le 8 al massimo....per LV è un pò un'incognita,è vero,ma se vogliamo vedere qualcosa,credo che qualche "sacrificio" e qualche tirata sia necessaria e sicuramente ben sopportata,visto il luogo in cui c troviamo!Noi avevamo pensato di andare a letto non troppo tardi anche a Vegas,giusto x non perdere il ritmo!ok,c perderemo la vita notturna,ma preferisco la visita ad un parco e magari una camminata...voi che c siete già stati dite ke è in evitarle farsi coinvolgere dalla vita notturna di LV?

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 48 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...