Vai al contenuto

OTR agosto 2014 consigli


die75

Messaggi raccomandati

Eccomi qui ancora a chiedere il vostro gentile ed esperto aiuto per il mio prossimo otr 2014, tenendo i voli sugli states monitorati 12 mesi su 12 :grin: , non sono riuscito a dire di no all'offerta trovata con la Turkish su Los Angeles ,morale....ho prenotato il volo senza aver steso prima un ipotetico itinerario, ora con aereo prenotato su Los Angeles con date 7 28 agosto ho pensato a 2 itinerari possibili,

il primo

il secondo

il mio dubbio ora e' se con 21 gg di tempo non avrei alcun problema sia col primo che col secondo itinerario, calcolando che L.A. Las vegas gia viste, New Mexico visto quest'anno ma, vorrei visitare posti che non son riuscito a vedere, motivo per cui e' stato inserito in entrambi gli itinerari, San Diego per piccoli problemi di salute non ce la siamo potuta visitare come avremmo voluto ma ce ne siamo : inlove :

Link al commento
Condividi su altri siti

d'accordo con chi ti dice che sono degli itinerari troppo ambiziosi....

credo dovrai tagliare e parecchio anche!!!

in 3 settimane decidi cosa vuoi vedere e ti verrà fuori sicuramente un bellissimo itinerario : Thumbup :

cosa hai già visto?

e soprattutto cosa vorresti assolutamente vedere???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qui le eventuali tappe giorno per giorno.

possibile Itinerario 1 Yellowstone

1 Los Angeles

2 Las Vegas

3 Salt Lake City

4 Idaho Falls

5 Yellowstone

6 yellowstone

7Yellowstone

8 Yellowstone

9 Sheridan

10 Rapid City (Mount rushmore)

11 Cheyenne

12 Taos Pueblo

13 Santa Fe

14 Alamogordo

15 Tucson

16 San Diego

17 San Diego

18 San Diego

19 San Diego

20 Los Angeles

21 .............

22 .............

possibile itinerario 2 Texas

1 Los Angeles

2 Las Vegas

3 Williams

4 Gallup

5 Santa Fe

6 Taos Pueblo

7 Amarillo

8 Forth worth (Dallas)

9 Forth worth (Dallas)

10 Houston (Galvenstone)

11 San Antonio

12 San Antonio

13 Fort Stockton

14 Alamogordo

15 Tucson

16 San Diego

17 San Diego

18 San Diego

19 San Diego

20 Los Angeles

21......................

22 .....................

in entrambi i tour mi avanzano 2 gg da poter inserire dove necessari, ricapitolando nel primo i posti che assolutamente non vorrei perdermi sono yellowstone ,mount rushmore, zona santa fe taos pueblo e San Diego, nel secondo sempre Santa Fe taos Pueblo San Diego e Texas.

Sono alla ricerca di qualcosa di impossibile : hmm : o dite che tutto sommato si puo' fare? :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

In entrambi i casi, Los Angeles e San Diego NON sono partenze e ripartenze adatte ad un giro che arriva fino a Yellowstone (per farci "solo" 4 giorni ne butti via altrettanti solo di guida) o Dallas (la Route66 ti richiederebbe meno guida...).

Più che "impossibile" io ti dico che butti via tempo e soldi e ti perdi la maggior parte delle cose che ci sono tra un posto e l'altro!

Scegli un paio di punti "chiave" attorno ai quali vuoi per forza ruotare e i consigli ti arriveranno...

Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che io non farei mai un giro del genere, provo a darti qualche indicazione sul primo itinerario

devi essere disposto a fare 6-7 anche 8 ore di auto in alcune tratte quindi devi partire con la consapevolezza che starai gran parte della giornata in auto e dedicherai poco alle visite

1 Los Angeles

2 Las Vegas avrai pomeriggio e serata giusto per farti un'idea, secondo me avrai via col rimpianto di non aver avuto piu tempo

3 Salt Lake City 6 ore di guida senza considerare le soste, se fai serata a las vegas non partirai propriamente presto quindi a SLC andrai solo a dormire senza visitare pressochè nulla

4 Idaho Falls qui metterei un pernotto al grand teton piuttosto che a idaho falls almeno cerchi di goderti un bel parco, avresti un pomeriggio a disposizione

5 Yellowstone

6 yellowstone

7Yellowstone

8 Yellowstone

9 Sheridan

10 Rapid City (Mount rushmore) molto meglio dormire a custer o keystone, sopratutto la seconda sono a pochi minuti dal mt rushmore, rapid è troppo lontana, tieni presente che mt rushmore è meglio visitarlo al mattino perchè poi va controsole quindi arrivando da sheridan potresti fermarti per strada alla devil's tower, poi fare il custer state park nel pomeriggio, al mattino dopo fai mt rushmore e crazy horse e per ora dipranzo parti per cheyenne dove arriveresti nel pomeriggio inoltrato

11 Cheyenne come detto sopra fai al mattino mt rushmore e crazy horse e parti

12 Taos Pueblo il taos pueblo chiude alle 16 normalmente e comunque va visitato appena aapre, l'unico modo per evitare la ressa dei turisti che arrivano a mattinata inoltrata quindi considerando che sono 6 ore di guida senza considerare le soste io ti direi di partire al mattino da cheyenne, fare un giro in zona colorado springs al garden of the gods oppure poco dopo denver al castlewood canyon state park (trovi info sul mio ultimo diario in firma, le prime giornate) ed arrivare a taos nel pomeriggio sera, dormire li e visitare il pueblo la mattina successiva poi parti per santa fe che visiti nel pomeriggio, alla fine la parte storicas della città porta via poco tempo

13 Santa Fe già detto su

14 Alamogordo hai tutto il pomeriggio per white sands

15 Tucson hai tutto il pomeriggio per mission san xavier e saguaro

16 San Diego

17 San Diego

18 San Diego

19 San Diego

20 Los Angeles

21 .............

22 .............

alla fine hai un abella tirata da tucson a san diego però hai anche due giorni bonus, io li sfrutterei per fare meglio questa tratta con una sosta per l'organ pipe ed una per yuma oppure fai solo una sosta e l'altro giorno lo metti al grand teton per godertelo per bene oppure visto che ami macinare km aggiungi pure le badlandas al vostro giro dopo il mt rushmore

Link al commento
Condividi su altri siti

Calcolando che acfraine è stato sostanziale ed in rosso ha scritto relativamente poco (io avrei scritto di più...) e che c'è scritto molto più in rosso che in nero... io rivedrei per bene le tue idee!

Los Angeles, Las Vegas, Salt Lake City... per non fermarti a vedere niente?

O sei un arabo e ci guadagni sulla benzina o scendi direttamente a SLC e/o Denver e sei direttamente lì ai piedi di Yellowstone.

Dal Wyoming poi vuoi scendere fino al New Mexico per ritornare in California: considera di fare Germania - Portogallo e Bulgaria fermandoti solo qualche giorno a vedere la Cornovaglia e magari ti rendi meglio conto delle distanze e dei tempi, perchè è quello che frega un po' tutti quando si parla di Stati Uniti d'America!

Se vuoi vedere la costa californiana io ti consiglio un giro che non vada oltre a Utah ed Arizona lasciando fuori Moab; se vuoi vedere Yellowstone e le facce che escono dalla montagna considera il pluritestato giro "Real America"; se vuoi vedere il sud con New Mexico... beh non spingerti fino a nord e considera la parte bassa di California e l'Arizona!

Poi, ovviamente, qua ti diamo consigli in base alle esperienze già fatte, ma nessuno ti vieta di fare di testa tua eh... :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...