Bnx Inviato 8 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 8 Novembre 2013 MagicJ69 ha scritto: onestamente credo (opinione molto personale ma forse non per tutti è così) che non sia un grave delitto non vederla... Effettivamente, non è che m'interessi particolarmente, dipenderà molto dai tempi, ma forse farò come Luisa, omettendo di entrare nel parco e fare il trail alla sua base. Ti ringrazio per il contributo. Bnx Cita
acfraine Inviato 11 Novembre 2013 Segnala Inviato 11 Novembre 2013 per quel che riguarda il pass quest'anno che mese lo hai fatto? perchè ha comunque validità un anno e quindi se vai nello stesso mese potresti dfruttare quello indipendentemente dal giorno di acquisto esempio: se lo hai preso il 1 agosto 2013 vale comunque tutto agosto 2014 e non scade quindi il 1 agosto 2014 When does an Annual Pass expire? Whether you buy the pass for yourself, or as a gift, the Annual Pass is valid for 12 months from the month of purchase, expiring the last day of that month. Cita
Bnx Inviato 11 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2013 acfraine ha scritto: per quel che riguarda il pass quest'anno che mese lo hai fatto? perchè ha comunque validità un anno e quindi se vai nello stesso mese potresti dfruttare quello indipendentemente dal giorno di acquistoesempio: se lo hai preso il 1 agosto 2013 vale comunque tutto agosto 2014 e non scade quindi il 1 agosto 2014 Ciao Derio, io quest'anno l'ho fatto esattamente il 13 agosto 2013. Posso quindi utilizzarlo anche durante tutto il mese di agosto 2014? Sarebbe grandioso... Cita
Bnx Inviato 24 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2014 OK, ormai non più bozza, essendo l'itinerario del prossimo agosto definitivo: Giorno 1 Roma/Chicago Giorno 2 Chicago Giorno 3 Chicago Giorno 4 Chicago Giorno 5 Volo Chicago/Rapid City, dove atterrerò alle 11. Custer State Park (Wildlife Loop Road,Needles Highway). Pernottamento a Custer. Giorno 6 Crazy Horse Memorial, Mt. Rushmore, Iron Mountain Road, Badlands NP Giorno 7 Badlands, Deadwood – Spearfish Byway – Devil Tower (decideremo in loco se fare trail o meno) – Sheridan Giorno 8 Little Bighorn NM- Crow Fair Giorno 9 Sheridan – Cody Giorno 10 Cody – Yellowstone (entrata North east, Lamar Valley en route, Mammoth Hot Springs). Pernottamento a West Yellowstone. Giorno 11 Yellowstone (Canyon e Hayden Valley) Pernottamento a West Yellowstone Giorno 12 Yellowstone (Geyser). Pernottamento a West Yellowstone Giorno 13 Yellowstone (varie ed eventuali). Pernottamentto a West Yellowstone. Giorno 14 West Yellowstone – Grand Teton - Jackson. Giorno 15 Volo Jackson/San Francisco Giorno 16 San Francisco Giorno 17 San Francisco Giorno 18 San Francisco - USVI Cita
acfraine Inviato 24 Maggio 2014 Segnala Inviato 24 Maggio 2014 benissimo, se vuo incontrare qualche altro viaggiatore on the road puoi anche aggiungere il giro al calendario partenze Cita
ieio14 Inviato 24 Maggio 2014 Segnala Inviato 24 Maggio 2014 Noi lo scorso anno abbiamo fatto cody-rapid city con sosta di un'ora e mezzo alla devil's tower e arrivo a rapid city alle 18.30! È un po' di più del tuo tappone ed è vero che è lungo ma passa e si riesce a vedere la mitica "torre"(avrò visto 20 volte incontri ravvicinati quindi per me ha un significato particolare)! [ Post made via iPhone ] Cita
Bnx Inviato 26 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2014 ieio14 ha scritto: Noi lo scorso anno abbiamo fatto cody-rapid city con sosta di un'ora e mezzo alla devil's tower e arrivo a rapid city alle 18.30! Ovviamente ciò mi conforta in merito alla fattibilità della giornata, grazie ! Per quanto concerne Devil's Tower, in effetti, non mi sembra qualcosa d'imperdibile, o meglio, tutto sommato credo ci si potrebbe anche accontentare di vederla soltanto, senza trail. Cita
ieio14 Inviato 26 Maggio 2014 Segnala Inviato 26 Maggio 2014 Non ho fatto il trail perché siamo andati di pomeriggio e il sole la illuminava perfettamente e il cielo dietro era stupendo, girandoci intorno avrei avuto il sole contro! Però ti ripeto che sono rimasto lì impalati per almeno mezz'ora ad ammirarla! [ Post made via iPhone ] Cita
Realina Inviato 27 Maggio 2014 Segnala Inviato 27 Maggio 2014 Ciao,la parte centrale del tuo itinerario e' sovrapponibile al mio( io atterro a Denver , Black Hills, Yellowstone , volo su Las Vegas per gli ultimi giorni), per cui ti seguo con attenzione anche se io partirò prima ,dal primo al 13 agosto. Mi interessava Little Bighorn N M ,ma mi rimane troppo fuori . Riflettevo pero' sul fatto che questa epica battaglia ha interessato, tutto sommato ,un numero esiguo di soldati: se non sbaglio il reparto di Custer era sui 215 soldati. Per farla breve , credo che l'evento sia stato ingigantito per esaltare la figura di Custer e nascondere i suoi errori tattici. [ Post made via iPad ] Cita
Bnx Inviato 27 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2014 Credo che, come scrive Zucconi nel suo libro, Custer fosse un ufficiale largamente sopravvalutato ed a credito con la fortuna, ma ritengo non sia il caso di continuare con questo tipo di argomento in questa sezione del forum. Piuttosto, sono davvero curioso di trascorrere una giornata durante la crow fair, speriamo che le aspettative non vengano deluse. [ Post made via iPad ] Cita
Realina Inviato 27 Maggio 2014 Segnala Inviato 27 Maggio 2014 Ci racconterai ! [ Post made via iPad ] Cita
Bnx Inviato 30 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2014 Ho un dubbio per il giorno 9, ovvero la tratta Sheridan - Cody. Ovviamente, vorrei visitare il Devil Canyon Overlook del Bighorn Canyon National RA ed avendo comunque tempo, anche il Medicine Wheel. Ciò significa percorrere da Sheridan la 14, prendere successivamente la 37 per Devil Canyon Overlook e tornare indietro nuovamente sulla 14 nel medesimo punto per dirigersi verso Cody? Cita
Bnx Inviato 30 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2014 Thanks, ipotizzavo ci fosse la possibilità di proseguire lungo la 37 senza dover tornare indietro Cita
acfraine Inviato 30 Maggio 2014 Segnala Inviato 30 Maggio 2014 aspetta, la 37 ti porta verso nord quindi comunque andresti nella direzione sbagliata se sei diretto a cody quindi per forza devi tornare indietro, inoltre se zoomi su googlemaps vedrai che termina a barry's landing che è un punto di approdo per le barche quindi ti sconsiglio paesaggisticamente parlando di proseguire fin li Cita
Bnx Inviato 30 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2014 Altra cosa (ho visto che ne discutevano nell'itinerario di Casalini Reanna, ma temendo di beccarmi un cazziatone da al3cs lo scrivo qui nel mio ) : provenendo da Cody e volendo entrare dal gate nordest di Yellowstone, percorrerei facendo la strada più breve solo una parte della Beartooth Highway, ma mi chiedevo se valesse la pena allungare sulla 120 e 72 per poi deviare in direzione di Red Lodge e percorrerla quindi interamente, oppure se anche la Chief Joseph Scenic Byway (296) merita ugualmente. http://beartoothhighway.com/beartooth-highway-maps/ Che ne pensate? Grazie Cita
acfraine Inviato 30 Maggio 2014 Segnala Inviato 30 Maggio 2014 io non ho percorso nè l'una nè l'altra entrando dall'ingresso est ed uscendo da quello sud però credo che anche la chief joseph sia unabuona alternativa se ti crea difficioltà fare tutta la beartooth ma aspettiamo chi ne sa di più Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.