Vai al contenuto

Gennaio 2014 Southwest

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

No, non sono io a partire per il Southwest, ma contro ogni possibile e imprevedibile previsione ad affrontare il viaggio saranno mia mamma e le sue due sorelle : Eeek :

Mi hanno dato il compito di preparare il loro itinerario che deve portarle da San Francisco a Phoenix in 15gg. Il periodo è dal 18 gennaio al 2 di febbraio. Mi trovo abbastanza in difficoltà in quanto non ho assolutamente idea della percorribilità di alcune strade che in estate sono un must.

Avevo pensato a due o tre soluzioni

1) partenza da SF dopo aver fatto un paio di giorni, Death Valley, una notte a Las Vegas e poi da lì passaggio per Zion, Page, Grand Canyon e arrivo a Mesa (di fianco a Phoenix). A quel punto sarà la loro cugina a scarrozzarle da qualche parte.

2) partenza da SF, Death Valley, Las Vegas, Route66, Grand Canyon, Monument Valley, Canyon de Chelly, Petrified Forest, Mesa.

3) partenza da SF, Death Valley, Las Vegas, Route66, Grand Canyon, Petrified Forest, Albuquerque, White Sands, Saguaro, Mesa. In quest'ultimo caso arriverebbero un po' più tardi a Mesa.

Ancora non mi spiego come si sono messe in testa di fare un viaggio del genere... sarà divertente : Chessygrin :

Inviato

ma vogliono fare i parchi classici dell'ovest? perchè il periodo sarebbe ideale per fare qualcosa piu a sud, che so scendere lungo la costa fino a san diego o los angeles e poi puntare a joshua tree, organ pipe, saguaro

Inviato

mitica tua mamma! : Chessygrin :

anche io concordo con lo stare più a sud, per il meteo più favorevole e meno rischio neve (anche se gli ultimi viaggi invernali in quelle zone non sono stati esenti da neve!)

sicuramente il terzo tour che hai ipotizzato mi piace di più perché le White sand dunes sono bellissime ma arrivare lì da sf la vedo un po' di corsa....

Inviato

Non vogliono fare nulla di particolare, ma hanno due necessità che sono San Francisco e Phoenix (ci abita la loro cugina).

Hanno anche pensato eventualmente di raggiungere Phoenix in aereo da San Francisco e poi eventualmente cominciare a spostarsi da là.

Inviato

Ma è la prima volta che vanno in USA?

Io visto il periodo mi limiterei alla California e basso Arizona rimandando i parchi a un periodo più consono.

Grosso modo:

18: Ita - SFO

19: SFO

20: SFO

21: SFO - Morro Bay

22: Morro Bay - LA

23: LA

24: LA - San Diego

25: SD

26: SD

27: SD - Yuma

28: Yuma - Ajo

29: Ajo - Tucson

30: Tucson - Apache Trail - Phoenix

31: Phoenix

1: Phoenix

2: Phoenix - ITA.

Forse i giorni a Phoenix sono troppi (come città non merita..) ma non so quanto vuole dedicarsi ai parenti ;)

In tal caso possono essere spalmati per altre cose che non ho considerato (non conosco la bassa California).

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...