criscorpione Inviato 23 Novembre 2013 Segnala Inviato 23 Novembre 2013 anche io ti dico che per santa fe mezza giornata è più che sufficiente! per quanto riguarda le white sands potresti passarci anche una gornata intera, è un posto unico, magico... non viene mai a noia Cita
Pomodorina Inviato 24 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2013 Grazie Giulia e grazie a voi tutti ora mi è più chiaro come strutturare la mia giornata. Me la prendo con calma e il 10° giorno farò così parto da Albuquerque presto e mi faccio le White Sands con calma e poi pernotto ad Alamogordo. Il giorno dopo dovrò strutturare la tappa in modo da fare un bel giro mi aiutate? vorrei toccare Roswell e le Carlsbad Caverns che secondo i vostri consigli sono molto particolari...ce la fo ad arrivare al Big Bend per il pernottamento?così mi sveglio che sono già lì. lo so il viaggio è lunghino sono circa 760 km però conto di prenderla con calma e poi ci piace stare in strada e vedere i panorami....che ne dite?Alla fine Roswell non mi prenderà molto tempo però è una deviazione che mi porta verso nord per poi riscendere verso sud quindi un pò mi ci vuole Cita
Kate1984 Inviato 24 Novembre 2013 Segnala Inviato 24 Novembre 2013 ROSWELL ê veramente piccola io in mezza giornata ho visitato il museo con la sua Main street e lo zoo (gratuito) ... É molto folkloristica per via di questi alieni ma nulla di chè [ Post made via iPhone ] Cita
Pomodorina Inviato 24 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2013 quindi secondo te è fattibile questa tratta? Cita
Kate1984 Inviato 25 Novembre 2013 Segnala Inviato 25 Novembre 2013 Io dopo Albuquerque avevo fatto subito ROSWELL. Avevo pernottato proprio a ROSWELL. Tu preferivi farla dopo come tappa? [ Post made via iPhone ] Cita
Arizona 71 Inviato 25 Novembre 2013 Segnala Inviato 25 Novembre 2013 sinceramente ti direi di saltare Roswell...e' una C@@@@A vuoi un po' di spirito UFO "vero" ??? vai a MARF A e se hai fortuna vedrai le luci globulari di notte...non e' raro che accada. sempre se non ti fanno paura queste cose Cita
Kate1984 Inviato 25 Novembre 2013 Segnala Inviato 25 Novembre 2013 Arizona daiiii ahahahhahahhah io dovevo x forza andare a ROSWELL mio marito era incuriosito e glielo avevo promesso! MARFA era da fare ma devi andare solo alla sera già già [ Post made via iPhone ] Cita
Ospite anonimo Inviato 25 Novembre 2013 Segnala Inviato 25 Novembre 2013 anch'io ci volevo assolutamente andare da buon fan di x-files, ma mi ha un pò deluso Cita
Pomodorina Inviato 25 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2013 boh sinceramente non è una tappa fondamentale volevo passarci solo perchè oro da quelle parti...ma volendo la tolgo.... Cita
valebiz Inviato 25 Novembre 2013 Segnala Inviato 25 Novembre 2013 Pomodorina ti dispiacerebbe mettere l'itinerario completo? Grazie!!! [ Post made via Android ] Cita
Pomodorina Inviato 26 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2013 Pomodorina ti dispiacerebbe mettere l'itinerario completo?Grazie!!! [ Post made via Android ] eh l'itinerario completo è in via di sviluppo....è che alle volte mi inceppo allora non riesco a finirlo e devo chiedervi consiglio... Cita
Pomodorina Inviato 30 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2013 che ne dite tra le due tappe quale preferire? Il Seminole Canyon o le Cavern of Sonora? questo è l'itinerario: via ai commenti! 11/08 1° giorno: Houston/Dallas pernotto a Dallas 12/08 2°giorno: Dallas/Forth Worth Visita di Dallas in mattinata (Dealey Plaza, sixth floor museum, historic district,JFK memorial...e il piu' importante (ma poco conosciuto) PIONEER PLAZA..BELLLISSSIMO, Reunion Tower).Nel pome Fort Worth vedere l'Historic District e il Water Garden e per le ore 16 Cattle Drive la famosa parata di mucche texane, in serata andare a gli Stockyards. Pernotto 13/08 3°giorno: Partenza per il Canyon di Palo Duro e visita (è da fare in auto, 2° per dimensioni dopo il GC, dovrebbe portare via 2 orette, si paga l'ingresso) passaggio per le Whichita Falls poi proseguimento per Amarillo. 14/08 4°giorno sveglia e partenza per il Cadillac Ranch (poco fuori la I-40 vedere recensione sul forum ). Poi proseguire lungo la I-40 e toccare i paesini sulla Route 66,Adrian e Tucumcari a Tucumcari ammirare il monumento alla Route 66.Proseguire per Santa Rosa-Madrid( a Madrid una giratina di un'oretta basta) (fare la strada panoramica fino a Madrid cioè la Tourquoise nonchè fare la 40 svoltare a dx sulla 14 passando per Cedar Crest x intenderci dopo Edgewood e passare per Cerillos sempre sulla 14).Pernottamento a Santa Fe. 15/08 5°giorno. Tent Rocks fare il Canyon trail (lungo circa 3,3 miglia).Passare al volo da Camel Rock appena fuori Santa Fe. Proseguire per Bandelier e visita in mezza giornata. Pernottamento a Los Alamos. 16/08 6° giorno In mattinata visita delle Valles Caldera e proseguimento per Taos visita a Taos Pueblo. Pernottamento 17/08 7° giorno Mesa Verde 1/2 giornata visita guidata ad una delle dimore(cliff palace e balcony house). Dirigersi al Four Corners Monumet e proseguire in direzione Canyon de Chelly e pernotto lungo la strada. 18/08 8° giorno Canyon de Chelly 1/2 giornata. Proseguimento per Albuquerque (375km). Se riusciamo visita della cittadina agricola di Corrales altrimenti rimandare al giorno dopo in mattinata.Pernotto ad Albuquerque. 19/08 9° giorno Albuquerque visita di Corrales a 1/2 ora da Albuquerque. Visita del Sandia Crest (vedere se è il caso di vederlo partendo da Albuquerque con la teleferica. Pernotto ad Albuquerque. 20/08 10°giorno Partenza per White Sands e pernotto ad Alamogordo. 21/08 11° giorno partenza per Roswell e poi proseguimento per le Carlsbad Caverns. Dopo la visita proseguire per il pernotto al Big Bend NP. 22/08 12°giorno Big Bend National Park 23/08 13°giorno Big Bend NP. Pomeriggio partenza per le Cavern of Sonora e pernotto a San Antonio 24/08 14°giorno San Antonio almeno 2 giorni( Hill Country cercare info sui ranch di questa zona) fare il Riverwalk con negozzini e ristoranti, parcheggiare a circa 50 mt da ALAMO che il parcheggio costa meno e Fort Alamo con la storia della battaglia. El Mercado mercato stile messicano, la Villita (Historic Arts Village) 25/08 15°giorno San Antonio.In mattinata a Gruene New Braunfels (di passaggio per Austin) fare il bagno nel Guadalupe River e noleggiare i gommoni. Poi partenza per Austin (pipistrelli da vedere al tramonto). Dish Field il parco in riva al fiume con bei paesaggi e la statua di Stevie Ray Vaughan. Visitare il Texas State Capitol ( il Campidoglio del West) 26/08 16°giorno partenza per Houston e visita. Nasa Space Center 27/08 17° giorno Houston aereo alle 20 28/08 18° Italia *scusate mi fa fatica togliere tutti gli appunti __________________________________________________________ ho vari dubbi: 1. il Big bend è davvero tirato no? dovrei passarci almeno due giorni pieni secondo me... 2. Houston ce la faccio in un giorno a visitarla? 3. Austin? anche lì poco tempo? l'unica soluzione che mi viene in mente per risparmiare tempo è eliminare il Canyon de Chelly ma mi dispiace un sacco mi aiutate a trovare un'alternativa migliore? Cita
Pomodorina Inviato 1 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2013 non volevo scoraggiarvi vi posto solo le tappe... 11/08 1° giorno: Houston/Dallas pernotto a Dallas 12/08 2°giorno: Dallas/Forth Worth Visita di Dallas in mattinata Nel pome Fort Worth . Pernotto 13/08 3°giorno: Partenza per il Canyon di Palo Duro poi proseguimento per Amarillo. 14/08 4°giorno Cadillac Ranch Route 66, Tourquoise.Pernottamento a Santa Fe. 15/08 5°giorno. Tent Rocks Camel Rock. Proseguire per Bandelier. Pernottamento a Los Alamos. 16/08 6° giorno In mattinata visita delle Valles Caldera e proseguimento per Taos visita a Taos Pueblo. Pernottamento 17/08 7° giorno Mesa Verde.Four Corners Monumet e proseguire in direzione Canyon de Chelly e pernotto lungo la strada. 18/08 8° giorno Canyon de Chelly . Albuquerque .Corrales.Pernotto ad Albuquerque. 19/08 9° giorno Albuquerque. Visita del Sandia Crest. Pernotto ad Albuquerque. 20/08 10°giorno Partenza per White Sands e pernotto ad Alamogordo. 21/08 11° giorno partenza per Roswell e poi proseguimento per le Carlsbad Caverns. Dopo la visita proseguire per il pernotto al Big Bend NP o Fort Stockton. 22/08 12°giorno Big Bend National Park 23/08 13°giorno Big Bend NP. Pomeriggio partenza per le Cavern of Sonora e pernotto a San Antonio 24/08 14°giorno San Antonio 25/08 15°giorno San Antonio.I Gruene New Braunfels. Austin (pipistrelli da vedere al tramonto).Austin 26/08 16°giorno partenza per Houston e visita. 27/08 17° giorno Houston aereo alle 20 28/08 18° Italia Cita
Kate1984 Inviato 1 Dicembre 2013 Segnala Inviato 1 Dicembre 2013 Quando ti fermi ad Albuquerque visiti la old town vero? Prima di San Antonio fermati a fredrisburg e a BANDERA sono piccole cittadine ma eccezionali ! [ Post made via iPhone ] Cita
Titos Inviato 1 Dicembre 2013 Segnala Inviato 1 Dicembre 2013 A me la old town di Albuquerque non ha fatto impazzire anzi mi è sembrato molto turistica e commerciale comunque sicuramente un giro è da fare.... tutt altra cosa santa fe che diata solo un ora !!! Cita
acfraine Inviato 2 Dicembre 2013 Segnala Inviato 2 Dicembre 2013 non conosco valles calderas quindi non so quanto tempo occorra per la visita però tieni bene d'occhio i tempi e consulta sempre il calendario del taos pueblo per gli orari di chiusura, non vorrei arrivaste troppo tardi Cita
Chica Inviato 2 Dicembre 2013 Segnala Inviato 2 Dicembre 2013 Noi avevamo dedicato forse un paio di ore alla old town di Albuquerque e c era piaciuta anche se turistica. come hadetto Derio controlla bene gli orari per taos pueblo quando siamo andati noi chiudeva alle 16 e 30.. adesso non so. Cita
Pomodorina Inviato 2 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 2 Dicembre 2013 Bene segnato tutto..x Houston vanno bene i giorni che ho messo o è troppo poco? E x Austin? [ Post made via Android ] Cita
Pomodorina Inviato 22 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 22 Dicembre 2013 Allora ragazzi pensa che ti ripensa mi è uscito così.....ma non sono convinta non volevo correre troppo.... voi che ne pensate? 1° Houston /Dallas 2°Dallas/Fort Worth 3°Forth Worth /Canyon di Palo Duro/Whichita Falls/Amarillo 4°Amarillo/Cadillach Ranch / Route 66/Santa Fe 5° Santa Fe/Tant Rocks/Bandelier/Los Alamos 6° Los Alamos/Valles Caldera/ Taos/Taos Pueblo/Pernottamento da decidere... 7° Mesa Verde/ Four corners/ Canyon de Chelly 8°Canyon de Chelly/ Albuquerque 9° Albuquerque /Sandia Crest/Albuquerque 10°Albuquerque/White Sands/Alamogordo 11° Alamogordo/Roswell/ Carlsbad Caverns/Fort Stockton 12°Fort Stockton/Big Bend 13°Big Bend/Cavern of Sonora/San Antonio 14° San Antonio 15° San Antonio/Austin 16°Austin/Houston 17°Houston partenza 18°Italia Cita
acfraine Inviato 23 Dicembre 2013 Segnala Inviato 23 Dicembre 2013 vai al big bend per un solo giorno? non ci sono mai stato però ho letto che ne necessita piu di uno Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.