Vai al contenuto

Itinerario abbozzato...esperti cosa ne pensate??


alessandra6984

Messaggi raccomandati

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

cavoli... le 17!!!

potresti recuperare se in un giorno facessi Los Angeles - Grand Canyon Village... sono circa 10 ore di guida, passando per alcuni dei paesini della Route66...

Altrimenti, visto il rischio chiusura della Tioga Road, come ti consigliava qualcuno, il volo interno da Las Vegas a San Francisco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ribalta pure!

Se il tioga pass è chiuso, ti conviene proseguire verso Bakersfield, partendo nel tardo pomeriggio da Yosemite, in modo di sfruttare la giornata nel parco.

22 aprile:arrivo a los angeles

23 aprile: Los Angeles

24 aprile:Los Angeles - Morro Bay

25 aprile:Morro Bay - San Francisco

26 aprile:San Francisco

27 aprile:San Francisco

28 aprile:San Francisco - Yosemite

29 aprile:Yosemite - Lone Pine (o Bakersfield)

30 aprile:Lone Pine (o Bakersfield) - Death Valley - Las Vegas

1 maggio:Las Vegas

2 maggio:Las Vegas - Bryce

3 maggio:Bryce - Page - Monument (ti tocca un'alzataccia qui...)

4 maggio:Monument - Grand Canyon

5 maggio:Grand Canyon - Route66 - Kingman

6 maggio:Kingman - Los Angeles

7 maggio:riconsegna auto in tarda mattinata.ORE 16 volo di ritorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

abbasserei di un giorno, nel senso che da Kingman andrei direttamente all'aeroporto l'ultimo giorno.

E guadagni un giorno che potresti mettere per fare il giro (giusto secondo me) dal Bryce a Mexican Hat alla Monument. E' una tappa lunghina ma ci può stare, e sicuramente vede la Monument come si deve (nel senso che la strada da nord è LA strada!!).

Io dal Bryce andai a Moab...Ah Moab!! : Love :: Love :: Love :

Dalla Monument poi va a Page ecc..

3 maggio:Bryce - Monument (partenza presto, il Bryce l'hai visto il giorno prima)

4 maggio:Monument - Page (Antelope)

5 maggio:Page (Horseshoe Bend)- Grand Canyon

6 maggio:Grand Canyon - Route66 - Kingman

7 maggio:riconsegna auto in tarda mattinata.ORE 16 volo di ritorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kingman andrei direttamente all'aeroporto l'ultimo giorno

Da Kingman a LAX sono 6 ore di macchina... senza calcolare il passaggio per Oatman e Needles...

alle 16 hanno il volo, per cui dovrebbero stare in aeroporto alle 14 e lasciare l'auto per le 13... il che significa partire per le 7 da Kingman e con un qualsiasi inconveniente (traffico, foratura, lavori) rischiano di perdere un volo intercontinentale, che con le tariffe di internet non è né modificabile, né rimborsabile...

Non lo consiglierei mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

per quel che riguarda l'ultimo giorno sono assolutamente d'accordo con Panda...non è nelmio stile di viaggiare correre in aeroporto all'ultimo,stare con l'ansia...io calcolo sempre l'inconveniente...non è la mezza giornata che mi cambia la vita...per quel che riguarda la tratta los angeles-san francisco veramente anche noi pensavano di farla di fila(indipendentemente se farla all'inizio o alla fine...infatti sto valutando con voi)magari fermandoci un paio d'ore per il pranzo a carmel o monterey ma sprecarci una notte non mi convince...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera ragazzi perdonate il ritardo ma causa lavoro nn ho avuto modo di collegarmi ieri e oggi..ad ogni modo vorrei ripostare un 2 itinerario pensato con il giro inverso...attendo pareri...grazie!

22 aprile:los angeles aeroporto,orario previsto di arrivo ore 18,ritiro auto a noleggio e pernotto al vicinissimo super 8 motel in aeroporto(soluzione dettata dalla comodità)

23 aprile:l.a/san francisco(sappiamo già che sarà lunga ma tanto è il primo tappone e cmq nel giro inverso avremmo fatto lo stesso fermandoci a williams o flagstaff).Non abbiamo intenzione di fermarci a dormire nella costa tipo monterey o carmel o simili per nn sprecare una notte che invece vorremmo dedicare allo yosemite...sosta in un paese della costa di un paio d'ore per il pranzo.pernotto a san francisco

24 aprile:s.f

25 aprile:s.f

26 aprile:s.f/yosemite parco.alloggio all'interno del parco.Vi chiedo a questo punto provenendo da san francisco dove ci conviene dormire?noi pensavano a el portal o mariposa ma ditemi voi!visita del parco e alloggio nel parco

27 aprile:visita del parco e verso le 17 partenza per bakersfiled dove alloggeremo

28 aprile:bakersfield/death valley/e arrivo a las vegas previsto per le ore 21.(abbiamo dovuto fare delle scelte e nella death valley abbiam deciso che nn ci fermeremo più di 3 ore)

29 aprile:las vegas

30 aprile:las vegas/parco zion.giornata dedicata allo zion e alloggio a panguitch(ho visto che zio-panguitch sono 120 km circa)

1 maggio:panguitch/bryce canyon(appena 40 km quindi località scelta per comodità).visita del bryce e metà pomeriggio partenza per page dove dovremmo arrivare al tramonto per goderci un'oretta l'horseshoe bend

2 maggio:antelope canyon in mattinata(ho intenzione di prenotare il tour la sera prima)dato che siamo già li e pomeriggio partenza per monument dove arriveremo al tramonto.pernotto a kayenta

3 maggio:kayenta/grand canyon(250 km circa)giornata dedicata alla visita del grand canyon e pernotto a williams che dista 80 km circa

4 maggio:tappone finale:williams/los angeles

5 maggio:los angeles

6 maggio:los angeles

7 maggio:consegna auto e volo di rientro.

Link al commento
Condividi su altri siti

alloggio a panguitch(ho visto che zio-panguitch sono 120 km circa)

Anzichè arrivare fino a Panguitch per poi fare 40 km, potresti fermarti in qualche motel/hotel all'altezza della junction o magari arrivare più vicino al Bryce.. non ti cambia molto, anzi..

2 maggio:antelope canyon in mattinata(ho intenzione di prenotare il tour la sera prima)dato che siamo già li e pomeriggio partenza per monument dove arriveremo al tramonto.pernotto a kayenta

Non so se ti conviene prenotare la sera prima il giro all'Upper, soprattutto per i tour tra le 11 e le 12,30.. magari ti conviene prenotare in anticipo e, visto che sei lì, fare anche Lower Antelope al mattino presto.. Poi, se parti appena finisci, riesci a fare tranquillamente il giro alla Monument e non solo il tramonto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...