elizaonthemoon Inviato 11 Ottobre 2013 Segnala Inviato 11 Ottobre 2013 Ciao ragazzi, aggiorno anch'io! Oggi siamo partiti da Springdale con la neve e abbiamo visto con qualche difficoltà (faceva un freddo cane e veniva giù alla grande!!) il Red Canyon! Cmq molto bello! Poi abbiamo proseguito verso il Bryce che è chiuso e siamo andati a vistare il Kodachrome Basin che è stupendo!!! Abbiamo fatto 2 trails, uno più bello dell'altro! In particolare l'Angels' Palace Trail che abbiamo fatto al tramonto...panoramico...fantastico!! Domani siamo diretti verso Capitol Reef che a quanto leggo da voi è chiuso...cercheremo un'alternativa sperando che la situazione si sblocchi in fretta...subito dopo avremo Moab! Un saluto a tutti quelli che sono messi come noi in questo crazy trip!!! [ Post made via iPad ] Cita
EleGillo Inviato 11 Ottobre 2013 Segnala Inviato 11 Ottobre 2013 Elisaonthemoon potremmo esserci visti al kodachrome, e' davvero bello! Noi domani Antelope, in bocca al lupo! [ Post made via iPad ] Cita
Javipampa Inviato 11 Ottobre 2013 Segnala Inviato 11 Ottobre 2013 ecco il mio aggiornamento. Ora sto al Grand Canyon e stamattina partivo da Page. Arrivato in monument valley e ho appena fatto in tempo a fare il giro in macchina che si è scatenato il finimondo con grandine\neve che ha imbiancato tutto e allagato la valley. Poracci quelli che ancora dovevano risalire e avevano una berlina come me. questa la foto prima della tempesta (che veniva da dietro di dove ho scattato questa foto) poi ci siamo diretti al grand canyon ma scenic drive chiusa e quindi per arrivarci sono dovuto passare per flagstaff (100km in più) e arrivati ho trovato il gelo e la neve Alla fine me la sono sfangata a bryce ma l'ho trovata in monument valley e grand canyon. Menomale avevo le giacche antivento da neve! E chi se l'aspettava l'Arizona cosi! Figo comunque. Devo dire che a Page ho visto belle cose compreso un antipasto di Grand Canyon sopra la diga e poco più avanti in un view point che non dovete perdere Cita
al3cs Inviato 11 Ottobre 2013 Segnala Inviato 11 Ottobre 2013 Se vuoi vedere il Grand Canyon potresti andare verso il West Rim, dove c'è lo Skywalk: è piuttosto costoso e di sicuro non è scenografico come il South Rim, ma è pur sempre Grand Canyon, ed essendo di proprietà della tribù Hualapai non dovrebbe risentire dello Shutdown!! Cita
flapane Inviato 11 Ottobre 2013 Segnala Inviato 11 Ottobre 2013 Menomale avevo le giacche antivento da neve! E chi se l'aspettava l'Arizona cosi! Figo comunque. Flagstaff è pur sempre sopra i 2000 metri (la temperatura cala mediamente di -6.5°c/1000mt). Certo, mettendoci la volubilità del clima continentale americano, magari è probabile che domani ci siano anche 20 gradi o più. Quella zona innevata dev'essere un bel vedere. Cita
supertoffo Inviato 11 Ottobre 2013 Segnala Inviato 11 Ottobre 2013 Domani siamo diretti verso Capitol Reef che a quanto leggo da voi è chiuso...cercheremo un'alternativa sperando che la situazione si sblocchi in fretta...subito dopo avremo Moab! Prova a guardare la Fishlake forest, è vicino a Torrey, dove c'è anche il relativo ufficio informazioni. Cita
elizaonthemoon Inviato 11 Ottobre 2013 Segnala Inviato 11 Ottobre 2013 Grazie, ma anche la fishlake forest è National e dal sito sembra "chiusa"...vedremo!! Probabilmente andremo alla Escalante Petrified Forest! Elegillo probabilissimo...ahaha!!! La prossima volta parlo italiano più forte così se ci incontriamo ci salutiamo!! [ Post made via iPad ] Cita
Arizona 71 Inviato 11 Ottobre 2013 Segnala Inviato 11 Ottobre 2013 ancora nessun accordo, sentito ora al TG Cita
ansys Inviato 11 Ottobre 2013 Segnala Inviato 11 Ottobre 2013 Utah's national parks will reopen despite ongoing government shutdown Questo e' l'articolo di CNN http://www.cnn.com/2013/10/11/us/utah-parks-reopen/index.html?hpt=hp_t1 Io comunque lo prenderei con le molle. Cita
Titos Inviato 11 Ottobre 2013 Segnala Inviato 11 Ottobre 2013 Ho letto nel sito dello utah che hanno aperto tutti I national park quindi Bryce e Zion compresi... un ottima notizia per tutti quelli che sono in zona Cita
evelyn Inviato 11 Ottobre 2013 Segnala Inviato 11 Ottobre 2013 Magnifica notizia, siamo a Portland pronti per l'ultimo viaggio x LA. E domani si inizia.....vi faccio sapere se effetttivamente li apriranno. [ Post made via Android ] Cita
Javipampa Inviato 12 Ottobre 2013 Segnala Inviato 12 Ottobre 2013 http://www.repubblica.it/esteri/2013/10 ... -68416255/ giustamente io domani parto per phoenix e ho finito il mio giro dei parchi e oggi ho preso l'aereo per vedere il GC. Domani altri 25$ però non ce li metto anche perche devo partire per phoenix e sarebbe solo un cruccio... Cita
dafne0013 Inviato 12 Ottobre 2013 Segnala Inviato 12 Ottobre 2013 Ciao! Noi dopo qualche peripezia abbiamo attraversato il tioga pass,riaperto stamani dopo la nevicata di ieri. A Yosemite potevamo passare su alcune strade, la 140, la 120 e la 41 ma non potevamo fermarci...in realtà ci siamo fermati più volte ai view point a fare le foto! [ Post made via Android ] Cita
elizaonthemoon Inviato 12 Ottobre 2013 Segnala Inviato 12 Ottobre 2013 Ragazzi è tutto vero!!!! I parchi dello Utah hanno riaperto, finanziati dallo Stato stesso!! Noi stamattina "per ingannare il tempo" abbiamo fatto 3 trails molto belli all'interno del Red Canyon e poi siamo andati a pranzo al Ruby's Inn per vedere l'unico pezzo di Bryce che si riusciva a vedere dalla loro proprietà...e invece loro ci hanno dato la lieta notizia: il pomeriggio stesso il Bryce avrebbe riaperto!!! Così siamo riusciti ad entrarci e vedere quasi tutti i viewpoint...siamo felicissimi!!! Domani Capitol Reef, poi Arches e Canyonlands...yeah!! [ Post made via iPad ] Cita
Fax Inviato 12 Ottobre 2013 Segnala Inviato 12 Ottobre 2013 Si vede che aspettavano che finissi il giro io... Piccola consolazione il Tioga riaperto poco prima di iniziare il viaggio verso il Sonora Pass. Domattina Nelder Grove e poi a San Francisco.. [ Post made via Android ] Cita
micia77 Inviato 12 Ottobre 2013 Segnala Inviato 12 Ottobre 2013 Allora a tutti buon godimento dei parchi!!! [ Post made via Android ] Cita
Hari Seldon Inviato 12 Ottobre 2013 Segnala Inviato 12 Ottobre 2013 http://www.repubblica.it/esteri/2013/10/12/news/usa_malgrado_lo_shutdown_riaprono_oggi_parchi_e_monumenti-68416255/giustamente io domani parto per phoenix e ho finito il mio giro dei parchi e oggi ho preso l'aereo per vedere il GC. Domani altri 25$ però non ce li metto anche perche devo partire per phoenix e sarebbe solo un cruccio... Ciao a tutti mi trovo a furnace creek in questo momento...e arrivo da Oakhurst... Ho fatto il trail shadow of The giants a nelder grove, molto carino... Mi sto mangiando le mani a leggere che il tioga ha aperto stamattina perche ho chiesto giusto ieri sera all'albergo se fosse aperto e hanno confermato che sarebbe restato chiuso... Mi è toccato passare da Bakersfield per arrivare qui... Parlando con alcune persone qui, ci dicevano che il GC ha riaperto oggi, ma non trovo conferme in rete, a parte il sito di repubblica che dice solamente che "L'Arizona è in procinto di pagare di tasca propria 651.000 dollari per riaprire il Grand Canyon" ma è "in procinto" o è veramente aperto? [ Post made via Android ] Cita
al3cs Inviato 12 Ottobre 2013 Segnala Inviato 12 Ottobre 2013 Da domani lo sarà http://www.foxnews.com/politics/2013/10/11/ariz-ny-to-reopen-grand-canyon-statue-liberty/ Cita
Javipampa Inviato 12 Ottobre 2013 Segnala Inviato 12 Ottobre 2013 pensa io sto a 3 minuti dall'ingresso del gc e fino a stasera era chiuso. domani io parto e riapre.era il mio ultimo parco nazionale del giro...bella fregatura visto che oggi ho speso 298 per il giro in aereo. ce potevano pensa ieri??? [ Post made via Android ] Cita
EleGillo Inviato 12 Ottobre 2013 Segnala Inviato 12 Ottobre 2013 Noi oggi andiamo alla Monument, domani GC! Se qualcuno è li ci può dare conferme??? Elizaonthemoon felicissima per te!!!! Grazie al3cs dell'info [ Post made via iPad ] Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.