Vai al contenuto

A volte ritornano... OTR 2014


ALI868

Messaggi raccomandati

Ragazzi.. ci risiamo.

In realtà sono in scimmia "DA USA OTR" da quando sono tornata nel lontano duemilaeundici. Questa estate, per provare a compensare questa mancanza, ho fatto un mini OTR Europeo, ma non ha funzionato. Sto ancora valutando altre opzioni.. (Vietnam+Cambogia, East Coast.. ) ma quello che si delinea con cattiveria nella mia mente è il mio sognatissimo e amatissimo Yellowstone + Utah (qualcosa di nuovo, con qualcosa di vecchio :lol: )

Prima di approfondire sui voli, (so che dovrò interpellare l'oracolo nolamers : Love : ), vorrei chiedervi un parere sull'itinerario che ho pensato. E' serrato. Ma le settimane sono due, e non sono disposta a rinunciare a niente : CoolGun : . Quindi mi trovo in grande difficoltà.

1- Forlì ---- Salt Lake City????? (è comoda come città aeroporto base per il parco?)

2- Salt Lake City - Yellowstone (da che entrata arriverei?) meditavo di andare alla grand prismatic subito e togliermi il cuore direttamente.

3- Yellowstone (Basin e Norris)

4- Yellowstone (Mammoth Hot S + Tower Roosvelt)

5- Yellowstone (Grand Canyon) (in questi giorni distribuire nei tempi lamar + Hayden West Thumb)

6- Yellowstone – Cody – Provo (TAPPA ASSASSINA INFATTIBILE, fermarsi prima?)2h56m – 7h40m

7- Provo – Canyolands – Moab 3H 10M

8- Moab – Arches

9- Moab –Goosenecks S.P. 2h15m – Valley of Gods 37 m – Moki Dugway – Muley Point 50m – Monument 1h14m

10- Monument – Page 2h 9 m

11- Page (Lower Antelope – HorseshoeBend)

12- Page – The Wave (MO MAGARIIIIIII) 1h 17min

13- The Wave – Las Vegas

14- Las Vegas

15- Las Vega

16- Las Vegas - Home

1°considerazione: Dariuz mi ha consigliato di fare un loop per risparmiare con volo e drop off.. ma come faccio con questo itinerario??? : ahi :

2° considerazione: se a Yellowstone mi dovesse capitare come a Yosemite che trovo chiuso per neve a Giugno? Sono autorizzata a chiamare in causa santi, predicatori, parche e minotauri?

3°considerazione: tenendo conto che The wave è una lotteria, e in quanto tale so che le mie possibilità di vincerla sono meno di zero, posso provare almeno a tener conto di voler vedere la monument senza luna e las vegas out of weekend...

4°Considerazione: ho confusione sul giorno 9…troppa roba vero?

5° Considerazione: leggevo la vostra bibbia sulla route 66.. non riesco da page/the wave a LV a fare un tratto di route 66 vero? :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 222
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ciao!

riguardo il giorno 9, ho fatto le stesse cose e in una giornata ci sono state alla perfezione.

siamo partiti da Moab verso le 8 e da mezzogiorno (circa) in poi abbiamo fatto tutti i punti da te elencati, arrivando alla Monument verso le 18. il giro della Monument l'abbiamo lasciato per la mattina successiva.

Gooseneck e il Muley Point sono quelli che ci hanno preso tempo anche per le foto. la Valley of Gods l'abbiamo percorsa senza soste x' onestamente non ci ha fatto impazzire

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo, non mi dire così :cry:

No.. ho due settimanine stringate. Il periodo (non l'ho scritto, sarebbe giugno 2014).

E' che tornerei nel West per Yellowstone.. ma poi non posso non tornare nel MIO Utah.. già non ho messo Grand Canyon, Death, Zion, Yosemite (grande mio rimpianto del 2011) e niente California.. ma se devo togliere altro, non so dove mettere le mani.. : WallBash :

Grazie Chiara, mi ridai un pochino di speranza!!! : Love :

Link al commento
Condividi su altri siti

In ordine sparso...

Io tenterei di fare un loop per i motivi che ti ho già detto...

Benchè il tour tocchi i miei luoghi preferiti, è troppo di corsa...

Salti il Grand Teton (pur passandoci attraverso)

Non vedi una mazza della real america oltre a Yellowstone

Sicuramente toglierei un giorno a Las Vegas

A cody per me non vale la pena passarci di volata...

Devo guardarci meglio, ma con questi giorni e la tua idea, farei un loop su denver, segando di netto Las Vegas e sfruttando i giorni per vedere meglio quello che hai già segnato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei così, se Cody non è troppo importante per te:

1. Italia – Salt Lake City

2. Salt Lake City – Grand Teton 4h 55m

3. Grand Teton – Yellowstone 2h 32m

4. Yellowstone

5. Yellowstone

6. Yellowstone

7. Yellowstone – Evanston 4h 32m

8. Evanston – Canyonlands – Moab 4h 52m + 35m

9. Moab (Arches)

10. Moab – Goosenecks – Valley of Gods – Moki Dugway – Muley Point – Monument Valley 5h circa

11. Monument Valley – Page 2h 9m

12. Page (Antelope - Horseshoe Bend)

13. Page – The Wave 1h 17m

14. The Wave – Las Vegas 4h 24m

15. Las Vegas

16. Las Vegas - Italia

Se poi non dovessi vincere la lotteria per The Wave puoi fare una tirata per Las Vegas.

Se poi potrò venire anche io allora non è un consiglio ma una proposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo che se non ti fai la gita sul Lake Powell in barca (o altro), dopo aver fatto HorseShoe potresti trovarti con un intero pomeriggio vuoto. nel mio caso LP è stato uno smaronamento puro. noi avevamo usato questo pomeriggio scarico per tirare il fiato e rilassarci un po', ma effettivamente potresti recuperare un giorno qui come ti ha detto Fraxnico

Link al commento
Condividi su altri siti

In ordine sparso...

Salti il Grand Teton (pur passandoci attraverso)

Non vedi una mazza della real america oltre a Yellowstone. Sicuramente toglierei un giorno a Las Vegas. A cody per me non vale la pena passarci di volata... Devo guardarci meglio, ma con questi giorni e la tua idea, farei un loop su denver, segando di netto Las Vegas e sfruttando i giorni per vedere meglio quello che hai già segnato...

Mio malgrado, so che hai ragione.. ma:

è la mia seconda volta.. qualcosa posso farla più veloce. Cody è SEGABILE, Las Vegas non lo è :grin:

Il giorno 11 è molto light. Il giro della MV occupa 2-3 ore, non di più....

Se non ti interessa magari il lake powell puoi fare un questo giorno horseshoe e antelope, guadagnando un altro giorno..

Mo lo sai che hai ragione? In realtà ho proprio scritto male, perché il giro alla Monument l'ho pensato alla mattina del 10°gg, e l'HorseshoeBend per il tramonto. Per cui, per l'11 avrei in programma solo il Lower Antelope... RIEMPIAMOLO!!! : Yahooo :

Dalpo, la tua PROPOSTA è accettabilissima.

Praticamente questo viaggio si fa per: Grand Prismatic, Arches (devo fare altri trail), Lower Antelope, Monument al tramonto, THE WAVE e Las Vegas again!

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo che se non ti fai la gita sul Lake Powell in barca (o altro), dopo aver fatto HorseShoe potresti trovarti con un intero pomeriggio vuoto. nel mio caso LP è stato uno smaronamento puro.  noi avevamo usato questo pomeriggio scarico  per tirare il fiato e rilassarci un po', ma effettivamente potresti recuperare un giorno qui come ti ha detto Fraxnico

Anche nel mio primo OTR al LP ho tirato il fiato annoiandomi un po'. Evitiamo di ripetere l'errore per la seconda volta magari... Grazie per il suggerimento!! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

riformulo:

1. Italia – Salt Lake City

2. Salt Lake City – Grand Teton 4h 55m

3. Grand Teton – Yellowstone 2h 32m

4. Yellowstone

5. Yellowstone

6. Yellowstone

7. Yellowstone – Evanston 4h 32m

8. Evanston – Canyonlands – Moab 4h 52m + 35m

9. Moab (Arches)

10. Moab – Goosenecks – Valley of Gods – Moki Dugway – Muley Point – Monument Valley 5h circa

11. Monument Valley – Page (Lower Antelope - Horseshoe Bend) 2h 9m

12. Page – The Wave/White Pocket 1h 17m

13. The Wave/White Pocket – Las Vegas 4h 24m

14. Las Vegas

15. Las Vegas

16. Las Vegas - Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

io se vuoi risparmiarti un giorno e fai tutto concentrato ti suggerisco anche la tappa unica Yellowstone - moab....

è tirata e stai tutto il giorno in macchina ma recuperi un giorno

ok moab - monument ce la fai alla grande

monument - page col fatto che recuperi anche un'ora ce la fai a fare antelope al mattino e il lower appena dopo (visto che è consigliabile farlo nelle ore non centrali) poi horsehoe bend al tramonto

the wave: partendo da page al mattino presto (ok che vai a giugno quindi le temperature non sono come in agosto) fai la visita e poi potresti azzardare ad arrivare al Gc

noi abbiamo fatto così perché di ritorno a page verso le 14

come aeroporto migliore per Yellowstone è salt lake se non vuoi fare scali se no ce ne sono altri + vicino al parco che ti permetterebbero di guadagnare tempo per poter inserire almeno un pernotto a Jackson per vedere il grand teton

1. Italia – Salt Lake City

2. Salt Lake City – Yellowstone

3. Yellowstone

4. Yellowstone

5. Yellowstone

6. Yellowstone - grand teton - jackson

7. Jackson - moab

8. Moab

9. Moab – Goosenecks – Valley of Gods – Moki Dugway – Muley Point – Monument Valley

10. Monument Valley – Page (Lower Antelope - Horseshoe Bend)

11. Page – The Wave/White Pocket - gc

13. gc- route 66 - Las Vegas

14. Las Vegas

15. Las Vegas

16. Las Vegas - Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi scusate se occupo questo spazio ma non riesco ancora a capire dove scrivere in questo caso. Ci troviamo a san francisco piu che mai entusiasti (raccontereremo tutto sul diario di viaggio) mi hanno chiamato che la strada per bishpo la tappa di domani e' chiusa quindi abbiamo cambiato per sequoia vorrei sapere se da li posso a.dare allo yosemite o altro e chiedo anche visto che la tappa di oggi e'Oakhurst appena arrivati dove dobbiamo iniziare a girare......insomma oggi oakhurst e domani sequoia...mi potete dire come muoverci per favore...grazie mille...ps scusate gli errori ma qui sono le 6.30 baci dall america

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

il giro di dalpo mi sembra decisamente piu equilibrato del tuo, riesci a fare tutto con piu calma, andare a cody e poi a provo mi sembra un'ammazzata inutile

Derio parlavi con me o con Virgy?

Perchè io APPROVO il giro di Dalpo :lol:

Eviterei il Teton.. farlo poco o farlo male, non ha senso : Thumbup :

Ve lo comunico: Cody is dead :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 204 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...