Vai al contenuto

In love with the golden state...newly weds

Messaggi raccomandati

• Risposte 357
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

• 2 mesi dopo...
Inviato

giorno.... : Chessygrin : allora è ora di iniziare a pensare al programma quotidiano. : book :

leggendo qua e la mi sono fatta un itinerario tipo...mi date un occhio per favore?

Attendo di essere bastonata :lol:

08/09 lun vce - san francisco

Secondo gli orari dei voli dovremmo arrivare a SFO ora locale alle 13 . Tempo di sbrigare le pratiche all’immigrazione e raggiungere l’hotel presuppongo potremo essere attivi per le 17.

Dall’aeroporto prendere la Bart che porta fino al centro di SF. Scendere a Powell Station.

Il nostro hotel è ovviamente lo Stratford :wink: , proporrei quindi un giro nelle vicinanze e cena a Union Square. suggerimenti per cena? Ho letto di alcune ottime birrerie...

09/09 mar San Francisco

Partenza da Union Square, proseguire verso China Town con arrivo al quartiere italiano di North Beach . Noleggio Bici per l’attraversamento del Golden Gate. Discesa a Sausalito e poi rientro con il ferry . Serata cena al Fisherman’s Wharf.

10/09 mer San Francisco

Lombard Street e poi raggiungere Alamo Square e le Painted ladies. Da li poi Haight Ashbury e Golden Gate Park . Dal park ci spostiamo a Telegraph Hill - Coit Tower.

Serata cena?

11/09 giov san francisco

crissy field , palace of fine art piedi del golden gate bridge .Ghirardelli Square poi Embarcadero e Porto . Pranzo li e tardo pomeriggio visita ad Alcatraz.

12/09 ven san Francisco – Big Sur – Santa Maria

Ritiro Auto da Alamo in Union Square alle 10 . Partenza verso il Big Sur.

Arrivo in serata al Travelodge di Santa Maria (1514 S Broadway, Santa Maria, CA 93454 )

13/09 sab Santa Maria -Santa Barbara – Los Angeles

Da Santa Maria a Santa Barbara c’è un’ora di auto, un’ora e mezza per stare larghi. Quindi presumibilmente 10-10.30 arrivo a Santa Barbara. Prima giro alla Missione di Santa Barbara poi giro lungo mare (Shoreline Park) e in centro a State Street per il pranzo. Dopo pranzo partenza per Malibù , 1 ora e 45 di strada. Da Malibù a Santa Monica poi sono 40 minuti d’auto. Venice Beach , Muscle beach

Ipotizziamo arrivo in hotel alle 18.30/19 . Lasciamo le valigie e giro sulla promenade.

Cartello end of route 66 e cena a Santa Monica. Serata al Pier

14/09 dom los angeles

Beverly Hills,Beverly Wilshire (Pretty Woman). Cartello di BH e Rodeo Drive . Poi Hollywood Boulevard. Hollywood and Highland Center. Walk of Fame.

Mulholland Drive per foto panoramica dall’alto della città.

Tramonto al Griffith Observatory per vista dall’alto.

cena con amici.

15/09 lun los angeles – san diego

Prima sosta ad Huntington beach al Pier. Circa un’ora e 15 di strada. Poi di seguito sosta a Newport Beach. Da Newport a san Diego c’è un’altra ora e mezza d’auto. Sosta all’outlet 4211 Camino de la Plaza San Diego, CA 92173 al confine con il messico .Pranzo all’outlet. Arrivo nel tardo pomeriggio a San Diego , all’hotel Pb Beach Surfsife 4760 Mission BlvdAll’hotel a portare le valigie e poi via per cena. Gaslamp quarter per cena.

Dopo cena se non siamo stanchi al Coronado per foto della baia.

16/09 mar san diego

Mattinata al Balboa Park e poi visita a Cabrillo National Monument . US Naval a nord con il suo Fort Rosencrantz National Cemetery, e dalla Guardia Costiera a sud.statua di Juan Cabrillo. Per la visita contare un paio d’ore!

Da li a vedere la uss Midway portaerei (apre alle 10 e chiude alle 16)

Seaport in serata per cena AL The Fish Market con vista sulla baia

17/09 mer san diego

Pacific Beach , Mission Bay , La Jolla

Pomeriggio Old Town e cena li.

18/09 giov san diego – barstow/calico – las vegas

19/09 ven las vegas

programma da definire

20/09 sab las vegas - los angeles – vce

niente parchi a los angeles, per questa volta ce la prendiamo comoda e giriamo solo la città, prossima volta che saremo nei paraggi faremo i parchi.

che dite?

Inviato
Ipotizziamo arrivo in hotel alle 18.30/19 . Lasciamo le valigie e giro sulla promenade

In città le valigie le porterei direttamente in hotel...

15/09 lun  los angeles – san diego  

Prima sosta ad Huntington beach al Pier. Circa un’ora e 15 di strada.  Poi di seguito sosta a Newport Beach. Da Newport a san Diego c’è un’altra ora e mezza d’auto. Sosta all’outlet 4211 Camino de la Plaza San Diego, CA 92173 al confine con il messico .Pranzo all’outlet. Arrivo nel tardo pomeriggio a San Diego , all’hotel Pb Beach Surfsife 4760 Mission BlvdAll’hotel a portare le valigie e poi via per cena. Gaslamp quarter per cena.

Dopo cena se non siamo stanchi al Coronado per foto della baia.

tra LA e San Diego fermatevi alle missioni... San Juan Capistrano, San Louis de France e magari il giorno successivo a San Diego de Alcala...

Invece dell'outlet messicano (che non mi è piaciuto x niente), andate a Carlsbad... sempre un Premium Outlet :wink:

16/09 mar san diego

Mattinata al Balboa Park

Bello, dedicagli un bel po' di tempo... vicino al Balboa Park c'è Juniper Street... è la strada dove si vedono gli aerei in atterraggio

Inviato

per le cene a San Francisco, ti consiglio il One Market (dove lavora lo zio di Tommi) un pò caro ma ne vale la pena e poi siete in viaggio di nozze quindi un bel ristorante ci vuole : Chessygrin : , il Pollaio in Columbus (North Beach) economico e si mangia molto bene (fanno solo carne cotta alla griglia e zuppe), Piazza Pellegrini sempre in zona North Beach, il Cheesecake factory sulla terrazza di Macy's in Union Square e poi in centro altri validi non ne conosco

Inviato

sisi valigie in hotel, abbiamo l'hotel proprio davanti al Pier, quindi comodissimo. :wink:

Avevo pensato pure io a carlsbad ma non vorrei mi prendesse troppo tempo... poi mi faccio prendere e mi passa la giornata..comunque se sconsigli quello vicino al confine..cambio e inserisco questo assolutamente. : Thumbup :

Mi segno le Missioni e vedo come stiamo con i tempi di percorrenza...

Ottimo Vale, segno il posto per pranzo, anche perchè credo arriveremo a barstow giusti giusti per pranzo :cool:

grande Cri..cercavo proprio un bel posticino per cena a Sf..ci andremo sicuramente! : Love : e chiederò dello zio di Tommi ovviamente :smile:

Inviato

si chiama Michael Nelsen ma non lo troverai perché dopo i problemi di salute che ha avuto lavora soltanto la mattina ed in ufficio! comunque di che lo conosci non si sa mai ci scappasse uno sconticino : Wink : in particolare se all'ingresso trovi Larry (il manager e sono molto molto amici)

Inviato

Fra Santa Maria e Santa Barbara c'è Solvang, un paese costruito da immigrati danesi, molto turistico ma veramente caratteristico.

L'isola del Coronado è molto bella anche di giorno, non riuscite a farci un salto non di sera?

Inviato

Grazie Luisa... Cerco info su questo paesino ;)

Per il Coronado si credo riusciremo a farci un salto l'ultimo giorno pieno a Sd ... Quello dedicato alle spiagge! ;)

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

per la cena ad union square ti consiglio lori's diner, un clkassico diner stile anni 50

mi preoccupa la tappa del big sur, ritiro dell'auto alle 10 vuol dire partire non prima delle 10:30 se non 11, il traffico è bello intenso intorno a SF quindi rischiate davvero di fare di corsa il big sur, io prenderei l'auto la sera prima al costo di spendere qualcosa in piu per noleggio e parcheggio. altra soluzione sarebbe togliere un pernotto allo stratford e l'ultima sera andare a dormire in zona aeroporto in un motel con navetta gratuita, al mattino vi svegliate presto pendete l'auto in aeroporto e partire, sarete già nella zona sud di SF quindi eviterete anche parte del traffico in uscita dal centro città

Inviato

il diner segnato..ci era stata anche Chiara! ;)

escludo l'idea di cambiare hotel la sera prima,significherebbe riprendere la bart arrivare in aeroporto e prendere un taxi per l'hotel, un po' troppo sbattimento. ...

avevo pensato di partire alle 10 così evitiamo il caos dei lavoratori che entrano ed escono da sf... no? :???:

anche ci mettessimo 10 ore ad arrivare a Santa Maria non importa, è giornata di spostamento... e siamo in ferie...la costa la facciamo con tranquillità...

Inviato

permettimi di non essere d'accordo, non ritenevo che ci metteste troppo tempo e che il tempo che ci vuole è quello ossia una giornata intera ma non so se fate in tempo a vedere quello che c'è da vedere, noi abbiamo fatto la tratta inversa, da morro bay a SF, ci abbiamo impiegato tutta la giornata partendo al mattino ben prima delle 10 ed alcune cose le abbiamo saltate arrivando in serata a south san francisco

Inviato

D'accordo con Derio, le fermate sarebbero tante. Noi siamo partiti alla mattina molto presto (fuso orario) da un motel in zona aeroporto, abbiamo fatto tappa a Santa Cruz, Monterey, Carmel, Big Sur e siamo arrivati abbastanza tardi a Cambria (che è molto più su di Santa Maria).

Per questo pezzo di costa e quindi anche per Solvang puoi guardare il mio diario del 2008.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...