Vai al contenuto

In love with the golden state...newly weds


wolentini

Messaggi raccomandati

Ebbene si... Age mi renderà una donna onesta...dopo 7 anni è arrivata la proposta.. : Yahooo : ci sposiamo il 6 settembre 2014 e la cosa più importante ora è...organizzare il viaggio di nozze.YEEEEEEEEE : Bash :

Visto che tra un anno esatto dovremmo essere on the road... direi che è ora di aprire questo topic e iniziare a pianificare per bene le cose!

Diciamo che da qualche settimana sto lavorando sottobanco(grazie a Cristina, Sara e Mimi) per trovare un itinerario che possa essere maltrattato da voi il meno possibile ehehe. Avremo cambiato idea 70 volte. : WallBash : L'idea di partenza era prendere come spunto il viaggio di valeos in quanto volevamo fare relax a Cabo l'ultima settimana di vacanza, ma poi ragionandoci abbiamo deciso di concentrarci solo sugli usa..3 settimane filate non ci capiteranno mai più. Qui entrano in scena Sara e Cristina che mi hanno aiutata a buttare giù delle idee e l'itinerario che ne è uscito è questo. : inlove :

Faccio un paio di premesse, le 3 notti a Los Angeles le ho inserite perchè ho promesso ad Age una casa al mare (un po' di luna di miele la dobbiamo pur fare :roll: ), la mancanza della notte a Zion è dovuta al fatto che non sono come Giacomo.. : Chessygrin : cioè non mi calo con imbragatura e corde ..se c'è un sentiero lo seguo eh..ma non mi fate fare arrampicate, trekking o percorsi alla iron man..non ho il fisico. :cool:

Vogliamo fare un bel viaggio vedendo molte cose, ma non spaccandoci di fatica e km dato che arriveremo da un periodo piuttosto intenso.

Dunque..l'itinerario pensato sarebbe questo

08/09 lun vce - san francisco

09/09 mar san francisco

10/09 mer san francisco

11/09 giov san francisco

12/09 ven san francisco - Santa Barbara

13/09 sab Santa Barbara - Death valley

14/09 dom Death valley - las vegas

15/09 lun las vegas

16/09 mar las vegas - zion - bryce

17/09 mer bryce - page

18/09 giov page - monument

19/09 ven monument - gc

20/09 sab gc- twentinine palms

21/09 dom joshua tree np - san diego

22/09 lun san diego

23/09 mar san diego

24/09 mer san diego - los angeles

25/09 giov los angeles

26/09 ven los angeles

27/09 sab los angeles- vce

28/09 dom arrivo in Italia.

siate buoni..e sotto con i consigli.. : hands :

intanto sto leggendo centinaia e centinaia di pagine di diari...yeeeeee un altro viaggiooooooo!..anzi IL VIAGGIO! : Groupwave :: uotrdance :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 357
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Faccio un paio di premesse, le 3 notti a Los Angeles le ho inserite perchè ho promesso ad Age una casa al mare (un po' di luna di miele la dobbiamo pur fare  :roll: ),

Il mare a Los Angeles? Allora non hai imparato niente! :lol::lol::lol:

Scherzi a parte, per il mare nettamente meglio San Diego! Magari, per la luna di miele, potreste valutare di dormire al suggestivo Crystal Pier... : Love :

Link al commento
Condividi su altri siti

grandissima Vale, ed è vero tra un anno sarai sposata e in America!!!!! : Groupwave :: Groupwave :

ma a Los angeles non avevate anche amici? mi confondo sul motivo della permanenza (oltre che la casa sul mare certo!!!)

perché se no se fai come suggerisce Ale, facendo le tre notti con la casa sul mare a san diego, per los angeles bastano meno giorni e recuperi un giorno per spezzare la tratta las vegas (mettendo così anche la valley of fire) e bryce dormendo a zion che anche s enon ti getti con la corda è cmq un bellissimo parco per facili escursioni lungo i sentieri

Link al commento
Condividi su altri siti

si Sara a Los Angeles abbiamo degli amici...sono una coppia di allegri e arzilli 50enni, clienti di mio padre e ci hanno fatto promettere che ci saremmo visti! : Chessygrin :

mmm.. : hmm : effettivamente... se la casa al mare la facciamo a San Diego potremmo recuperare quella notte in più a Los Angeles e metterla a Zion ...

Age sicuramente apprezzerà di più la casa a San Diego ..grazieeeee...

già mettiamo mano alla bozza...

@alexina..sisisi assolutamente The View :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto Nush... proprio una cosa del genere... :wink:

dunque ricapitoliamo un secondo

08/09 lun vce - san francisco

09/09 mar san francisco

10/09 mer san francisco

11/09 giov san francisco

12/09 ven san francisco - Santa Barbara

13/09 sab Santa Barbara - Death valley

14/09 dom Death valley - las vegas

15/09 lun las vegas

16/09 mar las vegas - zion

17/09 mer zion - bryce

18/09 giov bryce -page

19/09 ven page - monument

20/09 sab monument - gc

21/09 dom gc- twentinine palms

22/09 lun joshua tree np - san diego

23/09 mar san diego

24/09 mer san diego

25/09 giov san diego - los angeles

26/09 ven los angeles

27/09 sab los angeles- vce

28/09 dom arrivo in Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

san francisco-santa barbara non sarà troppo tirato?

io ho fatto morro bay-san francisco e non sono riuscita a passare da monterey da quanto eravamo "lunghi".

la costa è bellissima e merita più tempo.

se vi portaste avanti l'ultima sera a SF e pernottaste già a monterey che mi dicono essere un gioiellino?

sono due ore, ci potrebbe stare cena e serata a monterey.

In quel modo recuperi le due ore che ti servono per raggiungere con calma santa barbara il giorno dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho messo Santa Barbara di proposito per evitare Morro bay, che da quanto ho letto è tristina e di sera i locali per cenare chiudono prestissimo.

La tratta SF - SB è lunghina, ma guadagniamo un'ora per il viaggio del giorno dopo per la Death .

Non male l'dea di Monterey :???: effettivamente si potrebbe fare..partenza pomeriggio da SF e pernotto a Monterey...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoti!!!!   : Love :  : Groupwave :

Monterey potrebbe starci ma tieni conto che per arrivare alla Death Valley ci vogliono almeno 8 ore..  : hmm :

ma per la death partirei da Santa Barbara, non da Monterey..quindi sarebbero 5

08/09 lun vce - san francisco

09/09 mar san francisco

10/09 mer san francisco

11/09 giov san francisco - Monterey

12/09 ven Monterey - Santa Barbara

13/09 sab Santa Barbara - Death valley

14/09 dom Death valley - las vegas

15/09 lun las vegas

16/09 mar las vegas - zion

17/09 mer zion - bryce

18/09 giov bryce -page

19/09 ven page - monument

20/09 sab monument - gc

21/09 dom gc- twentinine palms

22/09 lun joshua tree np - san diego

23/09 mar san diego

24/09 mer san diego

25/09 giov san diego - los angeles

26/09 ven los angeles

27/09 sab los angeles- vce

28/09 dom arrivo in Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto complimenti all'age per aver preso il coraggio a due mani : Chessygrin :

discorso zion ma non solo: ok non voler fare arrampicate alla giacomino ma secondo me rischiate di passare da un eccesso all'altro, cerco di spiegarmi meglio. così com'è messo oltre a zion soffre anche il bryce a mio avviso o meglio, lo zion lo attraversate solo se volete vedere qualcosa a bryce e non riuscite nemmeno a fare tanto perchè potete sfruttare solo il pomeriggio che a mio modesto parere non è il momento migliore della giornata per il parco. se il mattino seguente volete essere a èage per l'antelope dovrete partire immediatamente quindi come detto prima il tempo per bryce è il pomeriggio della giornata in cui partite da lv (riuscirete a partire presto?), passate per zion ed arrivate appunto al bryce. io proverei ad impostarlo al contrario arrivando quindi da page dopo la visita all'antelope e horseshoe bend, notte al bryce, il mattino visita del parco e poi partenza per lv. in questo caso dopo la costa e santa barbara dovreste andare a san diego poi joshua tree, gc, monument, page, bryce ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...