Vai al contenuto

In love with the golden state...newly weds

Messaggi raccomandati

Inviato

E una cosa del genere?

1 ita-sfo

2 sfo

3 sfo

4 sfo- costa

4 costa -la

5 la

6 la

7 la-kingman

8 kingman- g. canyon

9 g. canyon- monnument

10 monument- page

11 page-bryce

12 bryce- zion

13 zion- lv

14 lv

15 lv

16 lv-death valley

17 d. valley-sd

18 sd

19 sd

20 sd-la

21 la-ita

se trovi un buon milticity potresti ripartire da SD e guadagnare così almeno un giorno da aggiungere a SFO o dove vuoi tu!

Ops, ho messo 2 volte il 4° giorno però!! : Chessygrin :

• Risposte 357
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

se vuoi lasciare per ultimo il relac a san diego il girodi mimi mi sembra l'ideale, visto che ha messo un doppio giorno 4 potresti togliere un giorno a LV se non vuoi esagerare li altrimenti quello a zion visto che non volevi pernottarvi, aanche se per me poi ti penti

Inviato

e allora potresti togliere un giorno a LV, o a LA o a Zion..oppure puoi pensare di fare La- G. Canyon per recuperare un giorno

Anzi..come ti ho detto, se riesci a trovare il ritorno da SD ci stai con i tempi!!! : Thumbup :

Inviato

ma chiedo scusa...il mio giro iniziale... non va bene per una questione di luce? di kilometri? o altro? :???:

meno male che ho iniziato 1 anno prima va :lol:

08/09 lun vce - san francisco

09/09 mar san francisco

10/09 mer san francisco

11/09 giov san francisco

12/09 ven san francisco - Santa Barbara

13/09 sab Santa Barbara - Death valley

14/09 dom Death valley - las vegas

15/09 lun las vegas

16/09 mar las vegas - zion - bryce

17/09 mer bryce - page

18/09 giov page - monument

19/09 ven monument - gc

20/09 sab gc- twentinine palms

21/09 dom joshua tree np - san diego

22/09 lun san diego

23/09 mar san diego

24/09 mer san diego - los angeles

25/09 giov los angeles

26/09 ven los angeles

27/09 sab los angeles- vce

28/09 dom arrivo in Italia.

Inviato
L'idea di partenza era prendere come spunto il viaggio di valeos in quanto volevamo fare relax a Cabo l'ultima settimana di vacanza, ma poi ragionandoci abbiamo deciso di concentrarci solo sugli usa..3 settimane filate non ci capiteranno mai più.

E avete fatto benissimo! Noi siamo stati un po' "obbligati" dal periodo, era Gennaio, addentrarci troppo sarebbe stato rischioso visto il clima allora abbiamo optato per un po' di relax a Cabo, però se fosse stato a settembre avrei fatto sicuramente i parchi!!

Per il giro sicuramente riceverai tutti i consigli necessari, per quella che è stata la mia esperienza personale posso solo dirti di non saltare assolutamente la Death, con pernotto annesso, e se riesci 2 giorni pieni a LV li farei, con un solo giorno noi abbiamo saltato molte cose che solo a ripensarci mi mangio le mani. Non so se è il tipo di città che puo' piacervi o no, di certo va vista e vissuta almeno una volta nella vita!!

Comunque, su tutto, TANTI AUGURI : Groupwave :

Inviato

Io farei così...con andata su sfo e ritorno da sd.

Il joshua tree non mi attira particolarmente, ecco perché non l'ho inserito ma se ti piace togli magari un giorno a qualcos'altro...

1.italia-sfo

2.sfo

3.sfo

4.sfo

5.sfo -costa

6.costa-la

7.la

8.la-dv (il cielo stellato più bello mai visto)

9.dv-lv

10.lv

11.lv

12.lv-Bryce

13.bryce-Page

14.page-mV

15.mv-grand canyon

16.grand canyon-Kingman

17.kingman-San Diego

18.sd

19.sd

20.sd

21.sd-ita

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

il giro iniziale va bene, io riportavo solo le mie perplessità circa le visite all'accoppiata zion-bryce

da ggogle maps sono 4 ore e mezza, considera sempre 5 perchè non riesci mai a tenere i ritmi esatti, aggiungi un'ora di fuso che perdi e sono 6 ore. considerando la giornata dalle 8 alle 20 su 12 ore ne viaggi 6, ti rimangono 6 ore per zion e bryce che per me non sono molte ed a mio modesto parere dalle 18 in poi il bryce perde tanto del suo fascino. questa è solo una piccolezza, non voglio farti stravolgere il giro per questo

Inviato

è quello a pagina 2... cioè questo..

09/09 mar san francisco

10/09 mer san francisco

11/09 giov san francisco

12/09 ven san francisco - Santa Barbara

15/09 lun las vegas

16/09 mar las vegas - zion

17/09 mer zion - bryce

18/09 giov bryce -page

19/09 ven page - monument

20/09 sab monument - gc

21/09 dom gc- twentinine palms

22/09 lun joshua tree np - san diego

23/09 mar san diego

24/09 mer san diego

25/09 giov san diego - los angeles

26/09 ven los angeles

cosi andrebbe? poi sta capire per il discorso costa.. se partire il pomeriggio dell'11 da SF dormire a Monterey e il giorno dopo proseguire per Santa Barbara e il 13 fare SB-DV

Inviato

Sarà impopolare, ma io voto per lo stop a Monterey: la costa è davvero splendida e, secondo me, a farla in giornata per arrivare fino a Santa Barbara non avreste abbastanza tempo per apprezzarla.

Inviato

Così va, ma se anche non metti zion, puoi sempre fare il navajo loop a bryce la mattina del 18, poi prosegu per page dove fai horseshoe al tramonto.

Antelope lo visiti la mattina dopo, prima di proseguire per la monument.

Noi abbiamo fatto così

In questo modo peró a zion non fai praticamente nulla, se puoi inserire il pernotto lì non te ne pentirai.

Inviato

in questo modo però, facendo al mattino antelope e poi partendo per la monument non avrai tempo per goderti i dintorni di mexican hat, invece partendo da page subito al mattino vai diretta a mexican hat, ti fai muley point, valley of the gods e goosenecks sp e poi la monument dalle 15:30/16 fino al tramonto che è anche tanto.

Inviato

dipende sempre da come vanno poi a concatenarsi le altre giornate, facendo al mattino dopo il trittico vuol dire arrivare al grand canyon intorno alle 15, a questo punto si possono girtare alcuni viewpoint fino al tramonto e magari completare al mattino dopo la visita solo che poi fino al joshua tree è lunga e la visita andrebbe rimandata al mattino seguente sopratutto se si fa la deviazione sulla route 66, a catena l'arrivo a san diego verrebbe ritardato, dipende dai tuoi gusti. io sceglierei di visitare zion il giorno che rrivi da las vegas, poi al mattino dopo parti ed a mio modesto parere hai tutto il tempo per fare un hike ed i viewpoint al bryce e partire subito il giorno dopoper page

Inviato

Infatti io non ho visto joshua e il trittico in favore di un itinerario più rilassato, destinandoli ad eventuale viaggio futuro insieme a, sigh, moab.

Inviato

Vale, anche se in ritardo complimentissimi. : Groupwave :: Groupwave :: Groupwave :

Concordo con ale: la costa è molto bella e farei anch'io un pernottamento a Monterey (o Carmel). A me il giro sembra ben strutturato, tutto non si può fare, vorrà dire che dovrete ritornare in America. :smile: .

Inviato

Grazie Luisa!:)capitolo pure io!

Yeeeee!!!

Allora.... Andata per la notte a Monterey e la notte a Zion...che farei il giorno dell'arrivo da LV!

Se questo itinerario può andar bene inizierei a studiarlo visto che di cose da leggere...vedere...imparare e sognare sono a pacchi!

Le varie escursioni me le studio via via...

Le prime cose da prenotare una volta che avrò preso il volo saranno il pernotto alla Monument al The View!poi? Altre cose urgentissime da fare mesi e mesi prima?

Evvivaaaaaaaaaa ...

Edit: l'itinerario

09/09 mar san francisco

10/09 mer san francisco

11/09 giov san francisco - Monterey

12/09 ven Monterey - Santa Barbara

15/09 lun las vegas

16/09 mar las vegas - zion

17/09 mer zion - bryce

18/09 giov bryce -page

19/09 ven page - monument

20/09 sab monument - gc

21/09 dom gc- twentinine palms

22/09 lun joshua tree np - san diego

23/09 mar san diego

24/09 mer san diego

25/09 giov san diego - los angeles

26/09 ven los angeles

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 13 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...