Vai al contenuto

Help me!Viaggio di Nozze Luglio 2014

Messaggi raccomandati

• Risposte 416
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

: Smile :

Andrò un po' controcorrente, ma io guadagnerei un giorno nella tratta tra Yosemite e Las Vegas, a favore di un pernotto nello Zion.

Lo scorso agosto, ho fatto in giornata la tratta Yosemite - Lone Pine, pranzando a Lee Vining e visitando comodamente Bodie nel primo pomeriggio. Sono arrivato in serata a Lone Pine, poco dopo le 19.

Il giorno successivo, alzandomi di buon mattino, dopo un'oretta ero nel cuore della Death Valley, l'ho attraversata fermandomi nei punti più famosi e nel tardo pomeriggio sono arrivato a Las Vegas.

Certo, non ho ammirato tramonto ed alba nella valle, ma dovendo necessariamente scegliere, ho preferito vedere qualcosa in più nello Zion e non me ne sono affatto pentito.

Bnx

Inviato

Lo so ragazzi le cose da vedere sono tante e ovviamente piu uno riesce a fermarsi in un posto piu hai tempo di girare, ma ovviamente cosi nn mi basterebbe un mese!Diciamo che io sono orientato a fermarmi una notte a Bryce. Quindi come direbbe panda due sono le cose o vado dritto al Bryce o passo per lo Zion e poi al bryce. ( il bryce lo visiterei la mattina seguente) prima di partire per capitol reef.

Inviato
Lo so ragazzi le cose da vedere sono tante e ovviamente piu uno riesce a fermarsi in un posto piu hai tempo di girare, ma ovviamente cosi nn mi basterebbe un mese!

Concordo con te, considera il mio come uno dei tanti suggerimenti, scritto sulla base di quello che è stato il mio recente itinerario:

- Yosemite/Bodie/Lone Pine

- Lone Pine/Death Valley/Las Vegas

- Las Vegas/Zion

- Zion/Bryce

Poi, logicamente, spetta a te scegliere cosa possa essere meglio o meno per il tuo OTR : Smile :

Inviato

Eccomi qui oggi mi sono dedicato alla scoperta del Bryce e devo dire che mi ha sorpreso : quindi pensando a diversi fatto ho deciso si di passare per lo Zion ma in questo modo :

Innanzittutto devo pensare che vengo dalla una notte passata a las vegas quindi ovviamente nn mi sveglierò presto e poi devo calcolare l'ora in piu del fuso orario.

Quindi ho pensato di partire da Las Vegas per le 10.00 quindi 11.00 calcolando il fuso arrivare a Springdale mangiare qualcosa (Flying Monkey ) per le 14.00 prendere la Hwy 9 e fare il Canyon Overlook Trail poi riprendere la hwy 9 fermarmi a vedere la Checkerboard Mesa e rigare dritto verso il Bryce.

Arrivo al Bryce per le 17.00. Dritto al Rainbow Point poi di ritorno mi fermo a Natural Bridge Point, Inspiration Point e tramonto al Bryce Point.

Il giorno successivo di buon mattino prendo la Navetta ( La navetta che parte dal Ruby's inn è quella che poi entra nel parco??) arrivo al Sunset point e faccio la Queen's Garden - Navajo Loop e risalgo per il Sunrise. Riprendo navetta arrivo in Albergo a Bryce Canyon city , mangio e parto per Capitol Reef.

Che ne dite? Si puo fare?

Ancora grazie a tutti!!

Francesco & Monica

Inviato

non conosco le vostre abitudini in vacanza ma mi permetto un consiglio. vedo che in ogni tappa ti fermi a pranzare in un ristoranter, secondo me vi conviene organizzarvi con qualcosa di veloce per il pranzo, insalta, panini, qualcosa preso dal buffet della colazione perchè se vi sedete a mangiare in un ristorante perdete tempo prezioso ed a me mette pure un po sonnolenza poi guidare dopo un bel pranzo

a parte questo parere "tecnico" mi sembra che calcolare tre ore da springdale a bryce siano poche facendo la hw 9 con le varie soste a checkerboard mesa, great arch ed il trail al canyon overlook (c'è anche il red canyon prima del bryce e sfido a non fermarvi almeno per qualche foto)

Inviato

Si africaine ho scritto ristorante ma il giorno spesso e volentieri avro il pranzo al sacco!anche perche gia trovarlo e fermarsi a mangiare sarebbe una perdita di tempo :) Panino e via...se tu ti trovassi nel mio caso con partenza dal LV alle 10.00 come organizzeresti la tua giornata per arrivare al Bryce per le 17/18.00?

Inviato

Salve a tutti e un po che nn ci sentiamo volevo chiedervi per voi che ci si siete già passati quanto tempo ci vuole effettivo da Las Vegas al bryce passando per lo zion e quqndo ci vuole invece facendo LV -bryce passando da cedar.

Ho visto su viamichelin la prima mi dice 7 ore e la seconda 5 ore mi sembra un po troppa la discrepanza. ..

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

la prima è una strada stretta e tortuosa, con limiti bassi e attraversamento di paesini... la seconda è autostrada... la differenza ci sta tutta!

Su google map la differenza è molto minore, ma considera che passando per Zion rischi di trovare una lunga fila per attraversare la galleria, che è a senso unico alternato.

Inviato

Grazie panda! ho calcolato che partendo alle 8.30 /9.00 da LV passando da ZION (senza entrare nel scenic drive) ma fermandomi a Checkerboard Mesa e facendo il trail Canyon Overlook (1h c.a.) dovrei arrivare a Bryce per le 18.00/19.00 giusto in tempo per vedere il tramonto al bryce point o all Inspiration Point ( a proposito quale dei due mi suggerite?)

Pensi si possa fare?

Inviato

Non fare conti così precisi... google non trova traffico, non si ferma a fare foto, non fa pipì, soste, non mangia e non si stanca... la Scenic Drive la fai per forza, perchè è l'unica strada aperta al traffico che passa per Zion...

a proposito quale dei due mi suggerite?

a me la ranger quest'estate ripeteva "Higher is better", ma i 2 punti si equivalgono.

Inviato

Beh si può succedere di tutto anche che piova...però diciamo che in linea di massima questo è l itinerario..cmq preferisco usare viamichelin e più attendibile di Google. Si la scenic la faccio e vero però nn la parte che entra nello Zion per intenderci quella chiusa alle auto.

Inviato

Il tunnel non è a senso unico alternato SEMPRE...ma la direzione del parco ha deciso da tempo che se si superano determinate dimensioni (3,4m di h x 2,4m di larghezza), dietro pagamento di una tariffa di $15, il traffico viene fermato dal Ranger per il tempo necessario a far passare il mezzo al centro del tunnel da solo.

Inviato

Anch'io ho trovato il senso unico alternato al tunnel venendo dal Bryce.. e dall'altra parte c'era una fila che arrivava al tornante.. meglio prevedere cose del genere..

Inoltre, per quanto riguarda l'arrivo al Bryce, non calcolare tempi troppo precisi... appena arrivi non c'è il parcheggio che ti aspetta... A quell'ora sono tutti lì..

Noi, questa estate, abbiamo trovato il ranger che già al Ruby's Inn consigliava a molti di lasciare l'auto ed andare con la navetta.. alla fine siamo stati fortunati perchè abbiamo trovato giusto uno che stava andando via, ma al secondo giro.. ed era mezzogiorno..

Non restare con i tempi stretti.. anche eprchè bastano anche dei lavori lungo la strada per perdere 15/20 minuti ed il gioco è fatto.. qualche minuto in meno di sonno ci può stare per le cose che ci sono da fare e vedere..

Inviato

Ah perché al Ruby inn c'è la navetta che porta dentro al bryce? Io ho prenotato al ruby...interessante come cosa..ho letto pure che al ruby verso le 7.30 fanno il rodeo tranne la domenica

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 30 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...