Vai al contenuto

Bryce vs Grand Canyon


maikid

Messaggi raccomandati

Devo fare una scelta dolorosa. Ho due possibilità:

Las Vegas - BRYCE - Page - Monument Valley - Albuquerque

Las Vegas - GRAND CANYON - Page - Monument Valley - Albuquerque

Non ho possibilità di cambiare. E' la prima volta nel west. Il periodo è fine settembre.

In entrambi soggiornerei una notte appena fuori dal parco (tropic e williams) perchè dentro al parco è tutto pieno.

I pro di Bryce sono che è forse meno affollato, meno dispersivo, passerei dallo zion, il trail è semplice ma vario.

I pro di GC sono che è il GC, che passerei dalla diga di hoover e da qualche paesino turistico sulla route 66.

Cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Al Bryce dovrei riuscire a fare tranquillamente Navajo Trail.

Il resto del percorso non conta molto. Continua verso est fino al Texas. Non è modificabile, solamente questo bivio si presta alla scelta.

Williams era per dire, potrei stare anche a Tusayan adesso che ci penso. Lì posto c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una scelta molto soggettiva.. c'è chi pensa al GC come lo spettacolo della natura per eccellenza e chi invece si è emozionato molto di più davanti ai bellissimi colori del Bryce!

A me quindi non va di dirti vai lì perché quel posto è più bello..è più bello per me, non per tutti gli altri! : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Il resto del percorso non conta molto.

conta se per esempio non vai a Moab, arches, canyonland. a quel punto puoi pensare di andare in un secondo viaggio e per stavolta fare, che so, GC, monument, e proseguire a sud per il new mexico.

nell'ottica di fare un viaggio più lineare e coerente, intendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io so solo che al cospetto della vista di Mather Point del GC ho avuto i brividi ed ancora oggi quando vedo le foto su questo forum mi vien eil magone.... : Hurted :  : Sad :

Io invece venivo da un sacco di bellezze, anche provate in prima persona come la discesa nel bryce e l'alba e il giro della monument. e il GC con la sua foschia e le sue folle non sono riuscita ad apprezzarlo appieno. mi è sembrato un po' finto. poi il meteo non ha aiutato.

E' proprio troppo soggettivo per dare un consiglio con certezza. certo, il GC è più iconico. Se fai vedere le foto agli amici tutti fanno Oh.

La maggior parte quando parli di bryce o zion assume questa faccia: : Surprice :

Link al commento
Condividi su altri siti

Il resto del percorso non conta molto.

conta se per esempio non vai a Moab, arches, canyonland. a quel punto puoi pensare di andare in un secondo viaggio e per stavolta fare, che so, GC, monument, e proseguire a sud per il new mexico.

nell'ottica di fare un viaggio più lineare e coerente, intendo.

Con non conta intendevo che è fissato da certi impegni e non c'è tanto da ricamare.

Cmq

3 giorno a SF

Volo SF - LV notte Death Valley

LV

Bryce o GC

Page

Monument

Albuquerque

Marfa

Albuquerque volo per Phoenix

Phoenix - Italia

Siamo 2 fotografi e abbiamo qualche appuntamento che condizionano il viaggio e lo portano fuori dal loop dei parchi.

Non siamo fotografi di paesaggio, ma più di reportage.

Insomma al momento sta vincendo GC... io ho prenotato Bryce ma questa notte mi sono svegliato con i dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me a livello fotografico rende più il bryce perché più vario

al gc se non fai il tour in elicottero ma cammini lungo il bordo è bello si ma forse meno di impatto

parere personale a me vista così piacerebbe più il bryce

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...