Vai al contenuto

settembre in california e in giro pr parchi

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, come detto in presentazione il 3 settembre parto con la mia famiglia per un giro di 15 gg. Al momento ho solo definito partenza 3 settembre, ritorno 19 settembre. Arrivo e ripartenza da Los Angeles dove ho provveduto a prenotare l'auto per tutto il periodo e i primi due giorni in albergo.

Tutto il resto del viaggio è da pianificare. Unici vincoli due giorni interi a San Francisco.

Confido nelle vostre esperienze per riuscire a costruire un itinerario che possa "sbalordire" i miei due figli di 10 e 12 anni.

grazie

Inviato

che interessi hai per questo viaggio? andrei sicuramente a san diego, una città davvero molto bella e poi c'è il seaworld che hai ragazzi piacerebbe un sacco ma devi considerare tre pernotti in città per godervela bene, se metti seaworld e zoo anche 4

san francisc richiede un giorno in piu, tre sono perfetti, una sosta la merita la costa da LA a SF lungo il famoso big sur, devi fare la strada costiera 1 e non lk'autostrada, per la notte fermati a Morro bay o dintorni, poi se volete fare qualche parco potreste pensare anche allo yosemite o al sequoia

Inviato

Per stupire i figli??? almeno un giorno in più per LA... Disneyland e Universal Studios sono imperdibili!

considerando i tuoi 16 giorni...

1 Ita - LA

2 LA

3 LA

4 LA - Santa Barbara - Morro Bay

5 Morro Bay - San Francisco

6 San Francisco

7 San Francisco

8 San Francisco - Yosemite

9 Yosemite - Lee Vining

10 Lee Vining - Death Valley

11 Death Valley - Las Vegas

12 Las Vegas

13 Las Vegas - San Diego

14 San Diego

15 San Diego

16 San Diego - LA - ITA

Inviato

Speravo nelle indicazioni di poter vedere qualche parco in più, magari per questa volta eliminare san diego e da los angeles puntare direttamente su Grand Canyon, non so se vale la pena il Bryce o magari in alternativa Monument Valley, quindi las vegas - giusto una serata/notte con relativo spettacolo, death valley, yosemite, sanfrancisco e strada costiera per los angeles.

3 sett. arrivo LAX ore 13 - pomeriggio e serata in libertà

4 sett. - Universal studios - serata in giro Beverly Hills, collina di Hollywood ecc

5 sett. partenza mattutina per Gran Canyon (km. 700/800) - arrivo in serata. ????? dove mi conviene pernottare per essere pronto il mattino dopo?????

6 sett. dedicato interamente al parco. Ripartenza in serata direzione ???Bryce o Monument Valley???? pernottamento lungo la strada.

7 sett. giornata dedicata a Monument Valley o Bryce con pernottamento

8 sett. destinazione las vegas pomeriggio e serata in libertà

9 sett. partenza verso death valley - pernottamento

10 sett. visita death valley in serata partenza per Yosemite NP (stanno qui le sequoie?) e pernottamento

11 sett. visita Yosemite NP (basta un giorno??) in serata partenza per San Francisco (eventuale pernottamento lungo la strada)

12 sett. arrivo a San Francisco

13 sett. San Francisco (vale la pena visitare Alcatraz?????)

14 sett. San Francisco

15 sett. nel pomeriggio ripartenza lungo strada costiera (dove mi consigliate sostare?)

16 settembre costiera (penso che due gg possano bastare)

se il programma regge ho due gg per possibili recuperi considerato che l'areo di ritorno per Roma riparte il 18 alle ore 15.30, e magari farsi un'idea di SanDiego??????

Inviato

Se vuoi stupire i figli, ti consiglio di lasciare i parchi per un altro viaggio ma di mantenere Los Angeles e San Diego...

per loro vedere i parchi Disney, lo zoo di San Diego, magari la Midway sarà molto più memorabile che girare i viewpoint dei parchi naturali...

se invece sono tipi da passeggiate e non si infastidiscono nel vedere solo natura... beh...

Farsi un'idea di San Diego in mezza giornata non ne vale la pena...

Nel tuo itinerario prevedi di partire in serata, ma la notte in direzione parchi è sconsigliato guidare per la grande presenza di animali selvatici sulla strada, dovresti provare a rivedere un po' il giro...

Comunque, partendo dal tuo itinerario...

3 sett. arrivo LAX ore 13 - pomeriggio e serata a Santa Monica

4 sett. Universal studios - serata in giro Beverly Hills, collina di Hollywood ecc

5 sett. LA - Oatman - Kingman

6 sett. Kingman - Route 66 - Grand Canyon

7 sett. Grand Canyon - Las Vegas magari passando per la Hoover Dam

8 sett. Las Vegas Giornata relax e outlet

9 sett. Las Vegas - death valley - Partite dopo pranzo da Vegas, dormite nella Death Valley

10 sett. Death Valley - Lee Vining Alba nella death valley, partenza per Bodie e pernotto all'ingresso del parco

11 sett. Lee Vining - Yosemite NP Mattina nella Yosemite Valley, tramonto al Glacier Point

12 sett. Yosemite - Mariposa Grove (Mattinata alle sequoie) - San Francisco

13 sett. San Francisco (vale la pena visitare Alcatraz?????) Assolutamente si

14 sett. San Francisco

15 sett. San Francisco - Monterey Visita all'acquario

16 sett. Monterey - Santa Barbara

17 sett. Santa Barbara - LA

18 sett. LA - Ita

La monument o bryce ti portano molto lontano e dovrebbero essere inseriti in un giro diverso e con tanti giorni dedicati ai parchi...

Inviato