american35 Inviato 5 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2013 chi di voi lo fa? alcuni sostengono che se uno non usa mai la carta di credito e poi va negli States e comincia ad usarla continuamente, gliela bloccano per sicurezza preventivo, creando poi il problema sul momento e dopo per cercare di sbloccarla dagli States... a qualcuno l'han effettivamente bloccata? voi avvertire sempre la banca o la carta di credito? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acfraine Inviato 5 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2013 Avvertire la carta di credito non capisco cosa significhi ad ogni modo se hanno dubbi sulle transazioni ti chiamano non è che la bloccano così senza dire niente almenoche non riescano a rintracciarti [ Post made via Android ] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
criscorpione Inviato 5 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2013 ti confermo quanto detto da acfraine! a me una volta mentre ero alle hawaii mi chiamarono loro perché gli risultava strana una transazione ma non hanno bloccato niente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zizzo81 Inviato 5 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2013 Fortunelli. Io un giorno dovevo pagare con la mia carta di credito qui in italia (perché era una transazione piuttosto alta e con il bancomat non potevo farla) e tac, mi son trovato una brutta sorpresa: transazione negata carta priva di disponibilità. Imbestialito (mi trovato a 80 chilometri dalla mia banca, per cui oltre alla figura di m ho dovuto anche tornarci li) mi presento in banca il giorno dopo e mi dicono che per motivi di sicurezza l'avevano bloccata perché avevo fatto acquisti in un negozio e in un periodo in cui si erano verificati casi di clonazione. Al che ho dovuto pagare 16 euro per il blocco carta e 14 per l'emissione di quella nuova. Io ho chiesto: scusi, ma non mi sembra giusto che io debba pagarle queste somme: dovrebbe essere la banca a sostenerne il costo o un'assicurazione e poi avreste anche potuto avvisarmi. Al che mi è stato risposto che "abbiamo bloccato solo lo scorso mese circa 20000 carte di credito, non è possibile che le paghi tutte la banca e non possiamo mica telefonare a tutti". Al che io mi son fatto un conto: 30 euro per 20000 persone.... ecco dove tirano fuori i loro stipendi! Inutile dirvi che qualche mese dopo ho cambiato banca. In quella in cui mi trovo ora mi trovo molto bene ed ho una Cartaimpronta ONE con un limite di spesa di 500€. Una quindicina di giorni prima di partire basta far richiesta che ti aumentino il limite fino ad un massimo di 7800 € e nel modulo di richiesta c'è anche lo spazio per indicare il perché. In questo modo sono sicuro che se vedono movimenti strani dall'estero vedono che 15 giorni prima ho aumentato il credito per "viaggio all'estero". Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pandathegreat Inviato 5 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2013 Zizzo, il tuo discorso è diverso e direttamente legato al rischio clonazione e non all'uso della carta all'estero. Personalmente solo la prima volta ho chiesto all'American Express se dovessi comunicare i viaggi all'estero e la risposta fu negativa. Inoltre, una volta sempre con AmEx, passo la carta, durante l'attesa della transazione mi squilla il cellulare... Era proprio il servizio antifrode dell'AmEx che mi chiedeva se stavo usando io la carta a ny... Dopo la risposta affermativa, mi hanno sbloccato il pagamento in tempo reale. [ Post made via Android ] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flapane Inviato 5 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2013 Mastercard segnala telefonicamente al cliente il blocco della carta, in caso di clonazione (come capitatomi l'anno scorso, spedendomene a casa un'altra gratuitamente, entro pochi giorni). Non la blocca per transazioni "improvvise", effettuate lontano dal proprio luogo di residenza (e ci mancherebbe, io uso la carta quanto, come e dove voglio, e non mi aspetto che venga bloccata a causa di ciò). Inoltre, per una questione di privacy, non è il massimo dover comunicare i propri spostamenti ad un istituto finanziario. Vai tranquillo (e per sicurezza, segnati il numero italiano per chiamarli dall'estero). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simobiancoblu Inviato 5 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2013 Io ho l'abitudine di telefonare sempere all'amex prima di un viaggio negli Usa già sapendo che la mia carta sarà strisciata alla grande e nonostante questo due anni fa mi hanno negato due transazioni, il primo al rifornimento di carburante e la seconda al walmart. Il giorno dopo chiamando mio padre mi dice che a casa sua (?) ha chiamato l'amex e che mi cercavano, lo ricordo bene, ero al budget inn delle badlands, li ho ricontattati al mattino e mi hanno riferito di aver bloccato i pagamenti perchè gli sembrava strano che arrivassero dagli Usa, li ho rassicurati sul fatto che erano spese mie e mi hanno risbloccato i pagamenti... Ora dico per fortuna avevo anche una mastercard e del contante altrimenti ero nella cacca. Fare una chiamata non costa nulla ma non sempre serve... [ Post made via iPad ] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tirroba Inviato 6 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2013 Anche a noi è successo con una mastercard. ce l hanno bloccata senza avvertire di nulla e sbloccata una volta contattati. il problema non è stato grande perché di carte ne abbiamo tre in due, ma un po di scocciatura si [ Post made via Android ] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
american35 Inviato 6 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2013 allora in fondo non è "male" farsi sta telefonatina vedo, quasi inutile ma potrebbe non esserlo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
texbastard Inviato 6 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2013 Male non fa. Noi siamo partiti nel 2009 per NY con 2 carte (una visa ed una Mastercard) appoggiate allo stesso conto. La VISA ci è stata bloccata nonappena abbiamo provato ad acquistare un biglietto Metrocard alle macchinette.... Non ci hanno contattato (o non sono riusciti a farlo) ed abbiamo appreso poi che è stata bloccata proprio perchè utilizzata negli states (la stessa carta era già stata utilizzata sempre negli stati uniti 6 mesi prima.......)...... Quindi secondo me va a "sentimento" dei sistemi dei vari circuiti... Avvisarli non è così inutile secondo la mia esperienza.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dariuz Inviato 6 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2013 Io non avverto mai nessuno, ma proprio nell'ultimo viaggio...Visa bloccata in autonomia dall'operatore mentre non eravamo raggiungibili in Alaska (e l'avevamo usata senza problemi e senza avvisare); tre operazioni andate a buon fine dal clonatore folle (una da due euro per vedere se la clonazione era andata a segno e due acquisti a san francisco) al quarto tentativo di uso hanno bloccato la carta e la banca ha telefonato (ma non avevamo linea) mandando anche un telegramma affinchè li contattassimo con urgenza; il servizio mi è sembrato ottimo... Ah ricordo che in caso di clonazione, perchè l'operatore del call center vi ascolti, dovete avere ogni sorta di dato...compreso il numero del conto corrente e la filiale che ha emesso la carta, altrimenti non vanno avanti con le operazioni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pandathegreat Inviato 6 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2013 guarda... nell'ultimo anno ho acquistato con 3 diverse carte di credito (AmEx, Mastercard e Visa) in USA, Qatar, Emirati, Grecia, Francia, Svizzera, Germania... e non ho avvertito mai nessuno... Quando mi chiamò l'AmEx, era solo perchè avevo usato la carta a NY a distanza di 4 settimane dall'ultima volta... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tirroba Inviato 6 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2013 Io credo dipenda anche dall' uso abituale che uno fa. ik sw rileva quello e manda la segnalazione. se uno è sempre in giro ok nel ns caso ad esempio quella carta nn la usiamo quasi mai. di solito usiamo amex. e quindi ce la bloccarono amex per dire chiamò mio marito perché l avevo usata x fare un acquisto on line a mio nome. siccome non combaciavano i nomi e la cifra era notevole, lo contattarono è chiaro che se il sw ti vede contemporaneamente in alaska e a sf qualcosa non va e la bloccano [ Post made via Android ] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
american35 Inviato 6 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2013 chiamato quelli della carta e mi han detto che ho avuto un ottima idea, che è davvero possibile che bloccano per precauzione ... mi ha anche detto che dopo telefonano per conferma ma nel frattempo se siamo ad esempio al check out e ce la bloccano ora che loro chiamano, sperare che ci trovano, poi si possono avere disguidi, mentre chiamando e dicendo che dal giorno al giorno saremo negli states e faremo uso della carta di scongiura questo blocco, poi con il servizio sms non c'è rischio che non ci accorgiamo da soli se la clonano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Erikaa Inviato 6 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2013 Grazie per l'informazione. Nei miei viaggi negli Stati Uniti non ho mai avuto problemi di questo tipo con la carta di credito (la mia è circuito Mastercard). Solo una volta in Sud Africa mi ha telefonato la mia banca per avere conferma che mi trovassi là, ma non hanno bloccato la carta. Non avevo però mai pensato di telefonare prima per avvisare, ma per precauzione la prossima volta avvertirò in anticipo, dopotutto se si tratta solo di fare una telefonata... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zizzo81 Inviato 7 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2013 Addirittura io faccio tutto online con un operatore in videochat. Diciamo che, fuso orario a parte, posso risolvere anche dall'estero con il solo iPad. Comunque resta sempre valido il detto meglio prevenire che curare. [ Post made via iPhone ] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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