Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Noi purtroppo il Grand Teton l'abbiamo solo attraversato, ma ci siamo comunque fatti un'idea. Se non siete patiti per i trail penso che possa anche bastare.

Sono d'accordo con nabo, sono posti in cui si potrebbe stare per settimane, ma abitando in Italia e non potendoci permettere di stare via dei mesi, secondo me si devono fare dei tagli alle cose da vedere e tuttavia essere soddisfatti di quello che si è visto.

• Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Visto che non si sa mai se e quando ci sarà il prossimo viaggio si cerca sempre di vedere il più possibile nel migliore dei modi. Per la prima volta ci faremo bastare tre giorni a Yellostone (Dormendo a cody riusciremmo ad essere nel parco abbastanza presto) sperando poi di tornarci ancora durante i prossimi viaggi!!

Inviato

Si... ma a parte il Red Rock Amphiteatre che tra l'altro è fuori Denver ma è spettacolare, non è che ci sia poi tanto altro da vedere secondo me. Giusto qualche museo e un gran caldo ma nulla più.

Inviato

Modifica itinerario:

1)Milano-Chicago

2)Chicago

3)Chicago

4)Chicago

5)Chicago-Milwaukee-La crosse (o Albert Lea)

6)La crosse (o Albert Lea)- Chamberlein (o Kadoka)

7)Badlands-rapid city (Come distribuisco quello che c'è da vedere?

8)Rapid City-Sundance

9)Sundance-Devils tower- Bighhorne Canyon- Cody

10) Cody-Yellowstone

11)Yellowstone

12)Yellostone-Grand Teton

13)Grand Teton-Salt Lake City

14)Salt Lake-Las Vegas

15)Las Vegas

16)Las Vegas-Bryce Canyon

17)Bryce- Moab

18)Moab

19)Moab-Denver

20)Denver-Milano

21) Milano

Inviato

riguardo alla domanda in rosso: per prima cosa se arrivi a kadoka a questo punto fai uno sforzo in più e punta fino ad Interior in modo da poterti godere il tramonto dentro il Badlands NP

per il giorno dopo direi che al mattino presto, più presto che puoi, puoi farti qualche hike al badlands nella zona del visitor center, notch trail su tutti, poi prosegui in auto per la strada interna del parco fino a sbucare a wall dove riprendi l'autostrada. a questo punto farei una puntata al custer state park nel pomeriggio mentre la sera puoi vedere lo spettacolo dei presidenti illuminati al monte rushmore. con lo stesso biglietto al mattino dopo vedi i faccioni di giorno con laluce giusta e poi te ne vai a custer state park. a questo punto ti avvii verso il devil's tower facendo una sosta a deadwood che è una cittadina molto carina

Inviato
Più o meno e' l'idea che mi ero fatta anche io. È fattibile? Per la tirata non credo sia un problema, non mi pare ci sia granché da vedere fino alle badland!

Ciao Laura, ad inizio agosto farò il tratto La Crosse/Wall. Ho deciso di fermarmi a metà strada, a Sioux Falls, per non fare un'unica tirata anche se, con il senno di poi, questa giornata mi mancherà successivamente.

Comunque ti confermo che, a mio giudizio, non c'è nulla di interessante da vedere. Il mio pensiero è supportato anche dai diari di Targhe e di Luisa.

Ti saprò essere più preciso al mio ritorno o strada facendo. : Smile :

Inviato

Da Chicago alle Badlands c'è veramente poco da vedere. Noi ci siamo fermati in due outlet, a la Crosse, alle cascate di Sioux Falls e al Corn Palace di Mitchell, ma più che altro per spezzare il viaggio. Il paesaggio diventa veramente interessante solo dopo aver attraversato il Missouri. Guarda il mio diario e quello di targhe per avere un'idea.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...