Vai al contenuto

Chicago-Denver... Agosto 2014


Messaggi raccomandati

Non voglio andare fuori discussione o farti cambiare idea, ma sinceramente io avrei fatto Chicago - Seattle. In ogni caso, anche se non ti piace camminare tanto, 3gg a Yellowstone sono indispensabili e Seattle credo sia più interessante come città (tra l'altro potresti infilarci anche Portland).

Come già detto da Gianluca, se "devi" arrivare fino a Billings, non ha senso andare fino a Cody e ti conviene entrare a Yellowstone percorrendo la Beartooth Highway. Se tuo marito vuole a tutti i costi il Montana il viaggio dovrebbe essere verso Seattle : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Allora Billings la posso tagliare tranquillamente, l'itinerario lo faccio io quindi decido io :twisted: ( speriamo che il marito non legga!!!)

Detto ciò, ma non mi basta un pernotto a rapid city?? Arrivado da sioux falls in mattinata riesco a vedere le badlands e il Mt rushmore no??? Poi la mattina dopo Custer state park, devils tower per andare poi a pernottare a cody. Ho detto un'eresia???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

il Mt rushmore va visto al mattino altrimenti è in ombra quindi se arrivi da sioux falls hai il tempo di visitare il parco con qualche trail , è gustarsi il tramonto

Poi la mattina dopo Custer state park, devils tower per andare poi a pernottare a cody

questa è un pò troppo lunga, conta che nel mezzo hai anche il bighorne canyon

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivado da sioux falls in mattinata riesco a vedere le badlands e il Mt rushmore no??? Poi la mattina dopo Custer state park, devils tower per andare poi a pernottare a cody. Ho detto un'eresia???

Se vuoi guardare il mio diario in firma puoi renderti conto che non riesci a fare tutte queste cose in due soli giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol::lol::lol:

Allora Laura mi sa che ti tocca andare a Billings, Montana :grin:

Per quanto riguarda l'itinerario, se arrivi da Sioux Falls, nella stessa giornata puoi riuscire a fare solo le Badlands. Il giorno dopo ci metti Mt. Rushmore e quello che vuoi fare delle Black Hills poi t'incammini verso il Montana!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vediamo così come va:

1)Milano-Chicago

2)Chicago

3)Chicago

4)Chicago

5)Chicago-Milwaukee-La crosse

6)La Crosse- MInneapolis

7)Minneapolis- Sioux Falls

8)Sioux Falls-Rapid City

9)Rapid City-Sundance ( o dovrei pernottare sempre a Rapid City?)

10) Sundance-Sheridan-Cody

11)Cody-Yellowstone

12)Yellostone

13)Yellostone-Grand Teton

14)Grand Teton-Salt Lake City

15)Salt Lake City-Moab

16)Moab

17)Moab-Bryce Canyon

18)Bryce- Zion- Las Vegas

19)Las Vegas

20)las Vegas-Milano

21)Milano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

ma a yellowstone sei già stata? è veramente troppo poco il tempo che dedichi al parco ci vogliono minimo 3 giorni pieni

anche la tappa moab bryce se non sei mai stata in zona sarebbe da dividere con un pernotto al belissimo capitol reef visitando prima la goblin valley e per godere il giorno dopo della spettacolare UT12

Link al commento
Condividi su altri siti

Il massimo che potrei guadagnare sarebbe una notte togliendo minneapolis ma ci sono troppe poche città in questo itinerario : hmm :

Eventualmente meglio metterla a Yellowstone o a moab?? considerando che di trail, esclusi quelli di pochi metri per vedere i vari punti di interesse,non credo che ne faremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

a yellowstone anche se non fai trail un minimo di giorni ci vuole, è grande come l'umbria all'incirca

per vedere le diverse cose geyser e pool ecc dovete camminare sui vari percorsi segnati o passerelle e avolte non sono pochi metri

yellowstone sarebbe sprecato con i giorni che metti

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo che mi domando come fai a togliere una notte a Minneapolis visto che cmq è di passaggio. I 3gg pieni a Yellowstone in realtà ce li hai, visto che da Cody in un'ora sei dentro al parco, il giorno seguente se dentro al parco e l'ultimo giorno esci nel tardo pomeriggio per arrivare fino a Jackson.

Link al commento
Condividi su altri siti

I 3gg pieni a Yellowstone in realtà ce li hai, visto che da Cody in un'ora sei dentro al parco, il giorno seguente se dentro al parco e l'ultimo giorno esci nel tardo pomeriggio per arrivare fino a Jackson.

Era quello che pensavo anche io, ma se mi dite che è poco...

In ogni caso per tagliare una notte farei così:go

5) Chicago_La crosse

6)La crosse- Sioux falls

Invece che:

5)Chicago-La Crosse

6)La Crosse-Minneapolis

7)Minneapolis-Sioux falls

Link al commento
Condividi su altri siti

i giorni dentro a Yellowstone sono quelli che abbiamo fatto noi, secondo me se partite sempre presto al mattino e siete disposti a stare in giro tutto il giorno, facendo un veloce picnic per pranzo potete farcela. Guardando i vari diari ho visto che siamo comunque riusciti a vedere le cose fondamentali, a parte gli orsi e i lupi. : censored : Noi abbiamo avuto una gran fortuna con il tempo che è sempre stato bello, non so se fosse piovuto come avremmo fatto, infatti molti consigliano di considerare un giorno in più per Yellowstone nel caso possa esserci brutto tempo.

Un'altra cosa, se togli Minneapolis, che un po' allunga la strada, io farei una tappa più lunga, non mi fermerei a Sioux Falls, ma proseguirei fino a Chamberlain/Oacoma, così il giorno dopo hai meno strada da fare e puoi goderti le Badlands. Preparati, perché l'attraversamento del Minnesota è noioso, comunque io sono contenta di averlo fatto, capisci che il paesaggio americano non è sempre da 10 e hai un'idea più obiettiva degli Usa.

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco come fai a dire che ha tre giorni , certo se li conti cosi allora si,ma non è il tempo da dedicare a yellowstone

E come vuoi contarli scusa? : Wink :

Per vedere tutte le cose senza lunghe camminate 3gg sono sufficienti, aggiungere il quarto giorno per l'eventualità di trovare brutto tempo a me sinceramente sembra assurdo, perché ragionando in questo modo dovrei fare sempre 2 giorni nei posti dove ne basta uno. È anche vero che Yellowstone è pur sempre IL parco, ma, sarà stata forse fortuna, in agosto io ho trovato praticamente sempre bel tempo. Piuttosto direi che il quarto giorno potrebbe servire per posizionarsi da qualche parte in attesa di animali.

Ad ogni modo, giusto per far capire le tempistiche, posso portare l'esempio della mia visita di 2 anni fa.

1) entrati a yellowstone (north) intorno alle 16:45, visita di un paio d'ore della zona di Mammoth con tutti i trail possibili (non sono lunghi), notte a tower roosvelt.

2) escursione allo Slough Creek fino alle 13:00, assolutamente perdibile, resto della giornata tower falls, canyon, upper e lower falls, ritorno a gardiner passando per la strada nord ovest con qualche sosta

3) mattina in ospedale a Livingstone, entrati nel parco alle 15:30, visita della zona di Norris

4) attraversamento con varie soste della Hayden Valley, resto del giorno zona Old Faithful + Grand Prismatic etc.

5) attraversamento Lamar Valley e uscita dal parco intorno alle 9:00 del mattino

Non abbiamo fatto corse, non avevamo fretta, ovviamente ci siamo svegliati prestino al mattino e in ogni caso le giornate sono abbastanza lunghe. Sia chiaro che non voglio assolutamente convincere nessuno a limitare a 3 giorni la visita del parco (io ci starei dentro anche due settimane), ma ritengo corretto scrivere che, senza lunghi trail al di fuori di quelli necessari per la visita delle varie attrazioni, 3gg sono sufficienti per una visita più che soddisfacente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 53 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...