Vai al contenuto

da S.F a L.A passando per Las Vegas


paradiselost

Messaggi raccomandati

: Chessygrin : Ciao a tutti,il 02/08,provenendo da N.Y,atterreremo a S.F e ripartiremo da lì il 05 in macchina per fare un breve tour di 4gg nell'entroterra Californiano..

Partiremo dall'aeroporto di S.F dove andremo a prendere l'auto che abbiamo preso a noleggio,direzione Yosemite Park.La notte la passeremo al Cedar Lodge El Portal.

La mattina riprenderemo il viaggio verso la Death Valley.Pernottamento al Furnace Creek Resort.

Altra tratta,Death Valley-Las Vegas...ci fermeremo a dormire all'Excalibur hotel and Casinò,sempre a L.V.

Quarta e ultima tratta,Las Vegas-Los Angeles...dove poi ci fermeremo per altri 3gg prima di ripartire in direzione del Messico.

Abbiamo calcolato che per la prima tratta sono 300km,per la seconda sono 470km,per la terza sono 260km e per la quarta 430km..

Durante questo piccolo tour vogliamo visitare qualcosa lungo la strada,quindi vorremmo una vostra dritta sulla scelta di siti dove potersi fermare (ho sentito di un villaggio fantasma carino da visitare).

A L.A andremo sicuramente a visitare gli Studios,Santa Monica,Venice e Muscle Beach..però hò letto di utenti che sconsigliavano anche di lasciare la macchina incustodita anche solo per tre ore!!

Ma sono davvero cosi dei posti malfamati o sono solo esagerazioni? :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

(ho sentito di un villaggio fantasma carino da visitare).

credo tu stia parlando della città fantasma di Bodie. la si visita nel tratto tra Yosemite e DV, solitamente al mattino in modo da arrivare alla Death nel tardo pomeriggio evitando così le ore più calde.

per visitarla l'ideale è, al termine della visita a Yosemite, alloggiare a Lone Pine o Bridegport e ripartire la mattina seguente per Bodie e poi da lì per la DV.

però nn mi è chiarissimo come sia impostato il tuo giro in termini di orari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente non ho programmato orari,anche perchè non ho un'dea precisa di cosa visitare on the road..gli hotel li ha scelti e già prenotati per noi l'agenzia con cui abbiamo programmato il viaggio (di nozze).

Mi hanno detto che sono tutti ottimi e di strada,quindi in teoria,pochi problemi.

Il tour non era previsto,ma loro ce l'hanno proposto anche solo come emozione di un viaggio in auto sulle strade all'interno della california.L'idea ci è piaciuta e abbiamo accettato.

Fai conto che è passato quasi un anno da allora,ma adesso l'idea ci piace sempre di più e quindi non vogliamo che sia solo un "passaggio" per Los Angeles..

Pensavamo di partire per ogni tappa la mattina dopo colazione,magari verso le 7\8 del mattino.. : Wink :

Sappiamo che c'è da lavoraci,per questo chiedamo consiglio.. : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Come al solito fantastica l'agenzia...

ti ha dato anche i km, ma non ti ha detto che tra El Portal e Furnace Creek ci sono almeno 7 ore di strada...

diciamo che avrebbero anche potuto fare peggio, ma non è facile... sono d'accordo con nush, lascia perdere Bodie e goditi un po' di più Yosemite, facendo in modo di arrivare nella Death Valley per il tramonto!

A L.A andremo sicuramente a visitare gli Studios,Santa Monica,Venice e Muscle Beach..però hò letto di utenti che sconsigliavano anche di lasciare la macchina incustodita anche solo per tre ore!!

Venice Beach vacci la mattina, Hollywood nel pomeriggio, a Santa Monica al tramonto.

per la macchina... beh, non ho avuto problemi...

certo che se vai a East LA o nelle zone un po' più malfamate, è come a Roma!

Mi hanno detto che sono tutti ottimi e di strada,quindi in teoria,pochi problemi.

Se a Las Vegas ti hanno dato l'excalibur, mi piacerebbe sapere cos'hanno previsto per LA e San Francisco...

Furnace Creek e Cedar Lodge sono ottimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ha ragione Nush. El Portal/Bodie sono 3ore circa -senza soste- che è impensabile attraversando la Tioga!

poi da Bodie alla Death sono altre 4 ore se nn sbaglio..

per fare quello che hai in mente tu io ho un giorno in più:

1) Yosemite/Tioga/Bridgeport

2) Bridgeport/Bodie/Furnace Creek

Link al commento
Condividi su altri siti

: Sad : già...per Bodie sono più di tre ore (cos'è la tioga?)..da lì per la death sono quasi 6 ore (calcolato con google maps),una mazzata!

Peccato,mi sarebbe piaciuto..cosa mi consigliate?

A N.Y saremo al Madison tower,a S.F alloggeremo al George King Hotel,che è vicino a union Square,mentre a L.A andremo al Confort Inn sulla Sunset Blv a Hollywood..li conoscete?

Questo è il problema di quando organizzi un viaggio senza avere le idee chiare!! : censored :

Forse se mi fossi informato prima avrei potuto fare scelte diverse.. : ahi :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok..grazie! Su una guida ho trovato un'altra ghost city,però sulla tratta da L.V a L.A.

Si tratta di Calico,ho guardato il sito..sembra carina ma sembra anche costruita per i turisti..Bodie sembrava più genuina..

Comunque mi sarebbe di strada..qualcuno ne sà qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Calico lo sospettavo..già solo il loro sito ne dà l'idea tant'è pacchiano.. : Chessygrin :

Per L.A credo che tutto il mondo è davvero paese,non mi spaventa ma meglio chiedere a chi già ci è stato..ma penso che se sei anche a Milano rischi che ti aprono la macchina..

Dunque,tappa 1: da S.F a Yosemite..Google mi dà 305 km 3,5ore in auto..se parto alle 7 dal rent car all'aeroporto di S.F diciamo che prima di mezzogiorno sarei al Lodge.

Però che traffico ci sarà in uscita dalla città? Google mi farebbe scendere a sud passando da Hayward,a est per Manteca,sud-est per Merced e poi a nord-est passando per Mariposa...

Conoscete questa strada? cosa c'è d'interessante da vedere o da fare in questa tratta? : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

Mariposa grove è una parte de parco, a sud dove ci sono le sequoie ed è un trail carino da fare

al glacier point ci arrivi in macchina e poi devi fare una piccola passeggiata per raggiungere il camminamento panoramico, ma davvero poca roba dal parcheggio

Link al commento
Condividi su altri siti

No, quella è Mariposa... quello che ti dicevo è Mariposa Grove che è da vedere.

Trovi mappe e info qui: viewtopic.php?f=51&t=602&start=90#p76843

è una alternativa che stavo giusto valutando guardando maps..mi sà che farò come dici tu...come funziona allo yosemite? si paga un biglietto unico oppure biglietti diversi per le varie attrazioni?

Mariposa grove è una parte de parco, a sud dove ci sono le sequoie ed è un trail carino da fare

al glacier point ci arrivi in macchina e poi devi fare una piccola passeggiata per raggiungere il camminamento panoramico, ma davvero poca roba dal parcheggio

ho visto con wiew...praticamente spunti sopra una parete dove ti si apre tutto il panorama giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...