Vai al contenuto

13 giorni in (California + parchi)=

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

dal 14 al 27/08 visiteremo questi bellissimi posti e vorrei opinioni sul percorso che ho ipotizzato:

14/8 LA (arrivo alle 20:00)

15/8 LA-San Diego (2 gg) 200km

17/8 San Diego-Palm Spring-Yucca-Needles-Kingman (570 km)

18/8 Kingman-Saligman-Williams-Grand Canyon (310 km)

19/8 Grand Canyon-Tuba city-kayenta-Monument Valley (325 km)

20/8 Monument Valley-Lake Powell-Page (220 km)

21/8 Page-Bryce Canyon (250 km)

22/8 Bryce Canyon-Zion Park (140 km)

23/8 Zion Park-L Vegas (270 km)

24/8 L Vegas- Death Valley (Zabr.point)-Calico ghost twn (500 km)

25/8 Calico ghost twn-Los Angeles (230 km)

26/8 Disneyland (merita?)

27/8 Venice beach (surf!!!)

Ci sono tante cose da vedere ma volevo evitare un percorso troppo pesante : Chessygrin : !

Grazie per le vs preziose dritte!

Dionisio

Inviato

se allunghi la tappa del 17 e invece di arrivare kingman arrivi a williams?così la mattina dopo vai al grand canyon e poi riparti nel pomeriggio destinazione monument valley?anche perchè di questo periodo trovare posto dentro al grand canyon per dormire penso sia dura!

poi page con l'antelope canyon, bryce, zion,las vegas (certo una sola notte a las vegas poi potresti pentirtene), death valley (mrglio scendere aotto a badwater o magari salire su a dante's view piuttosto che zabriskie point che oltretutto ci metti 5 minuti), los angeles. Calico non conosco quindi non mi pronuncio!

Inviato

Sono andato a vedere qualche immagine di Oatman, pare bellina, grazie, la includo!

Scusate, non l'ho detto ma sono di Firenze (dintorni) :wink:

Domande:

1) meglio una giornata a Disneyland o una agli Universa Studios? Ci sono già stato 20 anni fa..non ricordo più (ne ho 39)!!

2) credete meriti passare un paio di gg a LAX o meglio passarli a San Diego? Vorrei provare il surf!!

EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 4#p180964; appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione.

Inviato

Sì confermo...Calico è un po' finta...però conta che se sei sulla strada puoi comunque fermarti giusto per sgranchirti un po' le gambe dalla guida...tanto la visita non porta via più di un'oretta...

Tra L.A. e San Diego non avrei il minimo dubbio...sicuramente San Diego!!!

Inviato

La Death Valley merita sicuramente. io salirei a Dante's View (fa anche fresco li sopra) per poi scendere nell'inferno di Badwater e fare una passeggiata sul sale. Bello!

Los Angleles escludendo i parchi la giri in una giornata, San Diego a noi non è piaciuta per niente ma siamo gli unici a pensarla così.

Gli Universal Studios meritano tantissimo!Disneyland a posteriori rimpiangiamo di non esserci andati ma tutto non si può fare ocn il tempo a disposizione e agli US ci tronerei altre mille volte!

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ecco l'itinerario definitivo: : book :

g Percorso (Km) Notte a

1 LA

2 LA-San Diego (200) 2 h S Diego

3 San Diego-Kingman (580) 6 h Kingman

4 Kingman-Tuba City (400) 4 h Tuba city

5 Tuba city- Monument Valley (325) 2 h 30 Page

Monument Valley-Lake Powell-Page (240) 3 h

6 page

7 Page-Zion (190) 2 h e 15 + Zion-Bryce (140) 2 h Tropic

8 Bryce-L Vegas 430 4 h LV

9 L Vegas LV

10 L Vegas- Death Valley (200) 2 h + Death Valley-Palmdale-LA (500) 5 h : Bash : LA

11-15° Los Angeles :Big Sur Beverly hills-Hollywood Disneyland Universal Studios

Se qualcuno ha qualche suggerimento ulteriore...son bene accetti!! :clap:

Inviato
In effetti come dice Panda stare così poco a San Diego nn ha senso...meglio toglierla così nn vai così a sud!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Parto da LA la mattina, arrivo a SD e riparto la mattina seguente.

Di sicuro un giorno solo è poco, ma meglio che niente...o no? : hmm :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...