Vai al contenuto

Agosto 2014: Loop su Denver con Real America

Messaggi raccomandati

Inviato

Si in effetti sono circa 6 ore di sola guida....che possono diventare 8 o 10 con i pargoli al seguito : Chessygrin :

anche secondo me potresti fare un anello su denver, per il drop off bisognerebbe valutare quanto mette drive usa

Però facendo il loop su Denver, Las Vegas non mi rimane troppo "fuori mano"?

magari dopo il giro del colorado troverò qualche chicca da consigliarti e potrai modificare un pò il giro classico dell'anello su denver visto che con 21 giorni di tempo ce n'è

Beh, anche questa potrebbe essere un'idea! : Chessygrin :

Ripeto, tempo ce n'è...solo che per ottobre vorrei avere le idee chiare, non so se saremo 4, 6 o i soliti 8 a partire per cui le prenotazioni "hot" tipo Yellowstone vorrò farle prestissimo, magari anche prima di avere preso il volo, ma dopo avere la certezza assoluta dell'itinerario : Thumbup :

• Risposte 512
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Partiamo dal presupposto che un loop su LV andrebbe benissimo, tendenzialmente te lo sconsiglio in base alle info e richieste che ci hai dato. Las Vegas - yellowstone e moab ci devono essere...a questo punto è un peccato lasciare fuori la parte delle black hills (difficilmente rientreranno in un altro viaggio....) cioè mt rushmore, crazy horse, devils tower, custer s.p., ecc

A quel punto tornare su las vegas mi pare un inutile dispendio di giorni e km.

Insomma per farla breve nella mia testa il giro (da affinare molto!) sarebbe:

1. Italia - Denver

2. Denver - Custer

3. Custer (mt. rushmore, custer sp, ecc)

4. custer - interior (badlands)

5. interior - sundance

6. sundance (devils tower) - cody

7. cody - yellowstone

8. yellowstone

9. yellowstone

10. yellowstone

11. yellowstone

12. yellowstone - grand teton

13. grand teton

14. grand teton - salt lake city

15. SLC - moab

16. moab

17. moab - tropic

18. tropic - las vegas

19. las vegas

20. las vegas

21. las vegas - italia

Inviato

che non è per niente male! : Thumbup :

con i bimbi è un po' difficile ma potresti considerare una tirata unica tra grand teton e moab così da recuperare un giorno per metterlo sempre in zona capito reef.

Inviato

Già!

Però mi piace anche la proposta di Luca ( Route66) ed il suggerimento di azzardare una tiratona x guadagnare un giorno... Devo pensare bene...! ;)

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

Fra, mi hai "rubato" il tratto :D

Io stavo preparando il mio primo post da inserire nel forum x chiedere più o meno lo stesso suggerimento per il prossimo anno.

A questo punto entrò domani lo completo. Purtroppo il tempo a mia disposizione è veramente poco ...

Io, anzichè x un compleanno così importante, lo sto organizzando per l'anniversario di matrimonio ... Il ventesimo !

Ti anticipo solo che è un loop su San Francisco, passando per Las Vegas, Moab, Page e Yellowstone!

Dopo un anno di valutazioni alla fine lo abbiamo inserito.

Quindi credo che i nostri due post si intrecceranno ;) e forse anche qualche incontro in itinere :D

Comunque, mi sembrano comunque ottime premesse, quelle che ti hanno proposto gli amici (utili anche a me) ...

Inviato

ho copiato di sana pianta la proposta di luca sostituendo tropic con torrey visto che volevi visitare la goblin valley e capitol reef. se vuoi dedicare un giorno in piu alla ut 12 e 24 con un pernotto magari ad escalante o dintorni puoi pensare di fare la tirata da grand teton a moab saltando SLC (magari la seconda notte invece di farla a gran teton puoi già avvicinarti un po nel tardo pomeriggio

1. Italia - Denver

2. Denver - Custer

3. Custer (mt. rushmore, custer sp, ecc)

4. custer - interior (badlands)

5. interior - sundance

6. sundance (devils tower) - cody

7. cody - yellowstone

8. yellowstone

9. yellowstone

10. yellowstone

11. yellowstone - grand teton

12. grand teton

13. grand teton - salt lake city

14. SLC - moab

15. moab

16. moab - torrey

17. torrey - las vegas

18. las vegas

19. las vegas

20. las vegas - italia

Inviato

Grazie mille Derio!!! : Thumbup :

se vuoi dedicare un giorno in piu alla ut 12 e 24 con un pernotto magari ad escalante o dintorni puoi pensare di fare la tirata da grand teton a moab saltando SLC

Però visto che mi proponi un itinerario di 20 giorni, io potrei aggiungerne uno, evitando la tiratona GTeton-Moab (che mi pare davvero esagerata da imporre ai bambini) e potendo comunque aggiungere il pernotto in zona Escalante o dintorni.

Comunque sia la sosta a SLC la considererei solo come spezza-tragitto, penso sia meglio evitare di andarsi ad "infilare" nel caos di una grande città per poche ore...non vedrei comunque nulla e correrei il rischio di perdere del tempo imbottigliata in qualche ingorgo :wink:

Inviato

per spezzare puoi valutare la sempre citata Antelope Island, non è chissà che ma è cmq ancora natura animali e paesaggi e ti porta via poco tempo (al max un paio di ore se non fai trail....)

Inviato

Si, ne ho sentito parlare, però forse dovrei fare una deviazione e passare poi comunque per SLC.

Invece, facendo tentativi con Google maps, ho ipotizzato di lasciare Grand Teton ed arrivare nei pressi dello Utah Lake, a Provo dove si trova Rock Canyon che potrebbe essere interessante da attraversare e mi farebbe bypassare del tutto la zona di SLC facendomi avvicinare abbastanza a Moab....che dite??

Inviato
Consideravo il 21simo giorno quello di arrivo in Italia visto che arrivi sempre il giorno dopo

Ah ok!

Mi è venuto in mente inoltre che il prossimo anno il primo sabato di agosto sarà il 2, forse un po' troppo presto per noi per partire, quindi dovrei slittare magari al 4 o al 5 e fatti due conti, vedere quanti giorni eventualmente potrei aggiungere. Mi spiego, essendo la nostra ditta chiusa tutto il mese di agosto, non sono strettamente vincolata ai 21 giorni, ma preferisco non eccedere in quanto mi fa parecchio comodo passare qualche giorno a casa a ripigliarmi prima di tornare al lavoro : Chessygrin :

Inviato

13.        grand teton - salt lake city

14.        SLC - moab

15.        moab

16.        moab - torrey

17.        torrey - las vegas

18.        las vegas

19.        las vegas

20.        las vegas - italia

La prima parte del tuo itinerario, direi che non ha bisogno di modifiche, potrei giusto il giorno dell'arrivo non fermarmi a Denver ma "avvicinarmi" al South Dakota, arrivando magari dalle parti di Cheyenne...ma qua dipenderà molto dagli orari di arrivo dei voli (per quest'anno infatti su Denver mi dà l'arrivo alle 21:30 circa) e dall'essere fiduciosi che tutti i bagagli arrivino!

Per la parte che ho evidenziato, avrei qualche domanda:

1) I due pernotti a Moab sono previsti per vivistare sia Arches che Canyonlands, giusto? Ora io mi domandavo, in base a quanto ho letto, è consigliabile affrontare Arches con due bambini? Da quello che ho letto non è facilissimo da percorrere....

2) Considerando che io farei da sabato a sabato e che i giorni in totale sarebbero 22, sarebbe fattibile fare così:

14. SLC (o Provo...ho visto questa cittadina ed il Rock Canyon è mi sono rimasti impressi :wink: ) - Moab

15. Moab

16. Moab - Goblin Valley - Torrey

17. Torrey - Capito Reef - Escalante-Henrieville

18. Henrieville- Kodachrome Basin SP - Coral Pink San Dunes- Kanab

19. Kanab - Las Vegas

20. LV

21. LV

22. LV--Italia

Oppure togliere il peronotto del 18imo giorno a Kanab e tirare fino a Las Vegas...oppure, che dite?? :???:

Inviato
è consigliabile affrontare Arches con due bambini?

Dato che il viaggio e' ad agosto, direi che il problema principale e' rappresentato dal caldo (anche per gli adulti!); per il resto, buona parte di Arches e' percorribile con la macchina, molti archi e finestre sono raggiungibili dopo brevi camminate. Per i viewpoint un po' piu' "particolari" (es. Delicate Arch) potreste valutare una volta sul posto. Comunque, i tuoi pargoli mi sembra abbiano gia' esperienza da vendere in quanto a viaggi in USA... : Wink :

Inviato

Il problema di agosto è proprio il caldo. Noi abbiamo rinunciato alla salita al Delicate perché mia figlia (che come sai è già grande) era quasi svenuta al ritorno da Horseshoe Bend e quindi non abbiamo voluto rischiare. Noi abbiamo sempre trascorso parte delle vacanze in montagna e quindi non era assolutamente un problema di fatica ma solo di caldo. Forse al tramonto è diverso, ma a Moab io ricordo un caldo terribile anche alla sera.

Inviato

Accidenti! : Eeek :

Beh vedremo cosa fare... Anche se, ripeto, i miei hanno affrontato la salita a Zabriskie Point alle 16 di un rovente pomeriggio di agosto, dovrebbero avere un po' di resistenza ;)

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...