Vai al contenuto

Agosto 2014: Loop su Denver con Real America

Messaggi raccomandati

Inviato

Yes, Cedar Pass Lodge; ci sono anche ministore e ristorante; Wall alla fine sarà a mezz'ora di macchina, ma a parte la tristezza unica di quel posto, secondo me merita dormire nel parco, tramonto, notte ed alba sono spettacolari!

• Risposte 512
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

io ho dormito ad interior al budget host e sinceramente ti consiglio di dormire dentro ilparco piuttosto che a wall anche perchè arrivando da sundance entreresti proprio da wall, percorreresti tutta la scenic byway fino all'altro ingresso dove ci sono i trail e gli alloggi, mi aiuto con una mappa

da A a B fai tutta autostrada, al punto B che è Wall trovi uno store che puo essere carino per una visita veloce, a me è sembrata una cavolata ma c'è qualcosa didivertente per i bambini, tieni presente che qui sei ancora fuori dal parco

da B a D è la strada panoramica, la percorri in auto e fai delle soste per le foto, la deviazione verso C è per passare lungo la Sage Creek Road dove vedere tanti cani della prateria e bisonti se siete fortunati e non siete sazi dopo yellowstone

al punto D c'è il Ben Raifel Visitor Center e Interior che sono un ammasso di case dove c'è anche il budget host motel, poco piu in là c'è l'altro, il cedar pass. in questa zona ci sono gli hikes, inoltre al mattino dopo senza rifare la scenic byway esci direttamente a nord per l'autostrada

Inviato
Yes, Cedar Pass Lodge....... notte ed alba sono spettacolari!

...anche i 150 $ a notte sono spettacolari :D

Scherzi a parte, invece il Badlands Motel & Campground sempre ad Interior? Qualcuno c'è stato?

EDIT: Fantastico Derio, grazie!!!! Anche le mappe, proprio quello che mi serve per capirci qualcosa di più!!! GRAZIEE! : Bash :

Inviato
il badlands motel sarebbe poi il budget host dove sono stato io,

Infatti me ne sono accorta dopo averlo scritto!

Sarebbe perfetto, anche per la domanda "mamma, ma qui c'è la piscina??" :grin:

Thanks a lot! ;)

Inviato

Ho studiato per benino tutti i suggerimenti di ieri e direi che ce la posso fare!

Riguardo il giorno 21/08, ho abbozzato questo:

Partenza da Cody intorno alle 9 (vorrei dire anche prima, ma sono troppo realista :D ), pedalare per almeno tre ore, diciamo fino a Buffalo dove concederei una sosta pranzo, svago, sgranchisci-gambe alla family per diciamo un paio d'ore.

Quindi ripartiremmo intorno alle 15(?) in direzione Devil's Tower dove presumibilmente dovremmo arrivare intorno alle 17/17:30.... Troppo tardi??

Visita e giro di un'oretta (poco??) e ripartenza per cena (se trovo qualcosa di aperto!) e notte...dove?? Sundance mi pare la località più vicina, che dite??

[ Post made via iPad ] iPad.png

• 2 settimane dopo...
Inviato

Rieccomi con nuove domande! Argomento: ARCHES !

Ho iniziato a leggere e studiare l'ottima guida di Acfraine&Dariuz e, cartina alla mano, comincio finalmente a rendermi conto di dove sono i vari punti di interesse... : Chessygrin :

Sto iniziando ad abbandonare l'idea del Fiery Furnace, più vedo le foto e più lo vedo difficoltoso da fare con i bambini....inoltre mi "frena" la durata di tre ore, capisco che sia molto particolare e che si possano visitare zone altrimenti inaccessibili, ma vorrei vedere quanto più possibile del parco e "spalmare" ogni cosa nel corso di tutta la giornata e "perdere" una mattinata per questo giro guidato mi dà da pensare....

Quindi pensavo di fare così: al mattino di buonora, dopo la sosta al Visitor Center inizierei con la prima parte del parco, Park Avenue, Sheep Rock, Three Gossips etc...poi mi sposterei alla Windows Section con tutte le zone da vedere (mi pare che i trail siano tutti piuttosto brevi e semplici).

Dopodiché andrei fino alla zona del Fiery Furnace e farei i trail che portano al Sand Dune Arch e al Broken ed in seguito al Devil's Garden dove, a seconda dell'orario si potrebbe mangiare nell'area pic nic e tirare un po' il fiato....

Non penso proprio che faremo tutto il trail fino al Double O Arch, ma probabilmente ci limiteremo al Landscape, magari facendo una deviazione per il Pine Tree ed il Tunnel Arch.

Fatto tutto questo non ho idea di che ora sarà e non so bene cosa fare....il Delicate non voglio assolutamente perderlo, ma sono un po' titubante all'idea di andare là per il tramonto! Capisco che sia il momento clou per vederlo, ma mi preoccupa tornare indietro con i bimbi stanchi e con il buio che incombe, allora pensavo di anticipare e andare nel pomeriggio inoltrato ( non so tipo alle cinque ) e poi rientrare al Kokopelli per un po' di meritato riposo prima di cena.

Voi che ne pensate???

Come itinerario e tappe mi pare piuttosto lineare, il problema è non riuscire bene a quantificare la durata ed il tempo che mi servirà per ogni cosa, per questo chiedo a voi : Chessygrin :

Inviato

Fra', ricordati di considerare il caldo mostruoso di Arches e la lunghezza di parecchi trail. Quindi posizionali in modo da avere i trail piú corti e veloci nelle ore piu calde.. Io penserei anche di tornare in hotel prima del delicate x recuperare un po'

Inviato

Se rinunci al tour forse ti conviene andare subito al Landscape che mi sembra sia la camminata più lunga che devi fare. Gli altri sono tutti quasi da vedere sulla strada o al massimo con 10 minuti a piedi. Per il Delicate: io ti consiglierei di non perderti il tramonto. Con tutte le persone che ci sono non rischi di perderti e poi se non vai a passo di lumaca riesci a farti con la luce l'80% del ritorno. L'ultimo tratto prima del parcheggio è facilissimo quindi secondo me non credo avrai problemi. Come Chiara ti consiglio di tornare a Moab verso le 4, magari rinfrescarvi un po' e poi tornare. :wink:

Inviato

direi che per una prima visita ad arches possa andare bene rinunciare al fiery furnace perchè come dici tu ti porta via la mattinata. la distribuzione mi sembra ok, per il tramonto come ha detto sabrina riesci a fare il ritorno per gran parte ancora con la luce e poi c'è tanta gente, di pericoli non ne vedo però sta a te decidere, a sto punto puoi ancge farlo subito al mattino magari becchi meno gente

Inviato

Si si, al caldo ho pensato eccome!

Quindi potrei al mattino tirare subito dritto fino al Devil's Garden, fare il trail lungo per il Landscape e tutti gli altri trail che sono brevi lasciarli per le ore seguenti, facendo magari spesso delle brevi soste.... La mia paura del rientrare a Moab intorno alle 16 per tornare al Delicate dopo, è che, conoscendo i miei polli, potrei anche andare da sola a vedere il tramonto (o quel che sarà...) :D

In alternativa potrei farlo subito al mattino come suggerisce Derio....ma non è che lo vedrei contro sole? :???:

Inviato

Fra, secondo me puoi arrivare anche al Double'O.. magari inizi presto al amttino..

Noi abbiamo inziato dal Devils garden.. alle 8 eravamo lì al parcheggio.. in tre ore secondo me arrivi.. (poi abbiamo proseguito per il Dark Angael, che non ti consiglio perchè dice poco) e poi ci siamo fatti il Primitive (anche questo non te lo consiglio, perchè "strenous").. poi ti fai il resto sulla strada del rientro, visto che i trail sono più (o meno) brevi e quindi hai meno da temere l''eventuale caldo.. (noi addirittura abbiam beccato un temporale da paura verso le 14,30, ma abbiam proseguito verso the window section)...

Siamo tornati in hotel per un riposino di un'ora ed alle 18,20 abbiamo iniziato il trail verso il Delicate..(prima eravamo andati anche all'overlook, ma non ha sesno vedere l'arco da lontano.. è tutt'altra cosa)... ti assicuro che dopo tutti i km fatti in giornata lil trail non ci è pesato e c'era davvero molta gente (dai bambini agli anziani)... in meno di un'ora si arriva..

PS. Se resisti, con il diario ci sto arrivando..

Inviato

Fra l'ho fatto anche io il Landscape al mattino. Secondo me è la soluzione migliore. Poi ti fai gli altri giri.

Il caldo è quello che è e poi ci sono diversi tratti con la sabbia e in salita che rendono il trail più faticoso ma niente di insuperabile.

Portatevi acqua anche se noi ne abbiamo fatto a meno e ci siamo dissetati al ritorno all'inizio del trail dove c'è una fontana.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...