Vai al contenuto

Agosto 2014: Loop su Denver con Real America


Frafrà

Messaggi raccomandati

  • Risposte 512
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Grazie jarod e Luisa ;)

Stavo pensando ( anche se la cosa mi dispiacerebbe enormemente : Sad :) che forse sarebbe il caso di tagliare completamente le Badlands che mi portano un po' fuori strada.....ma mi rendo anche conto che se non ci vado in questa occasione sarà ben difficile che mi ricapiti di andare in quelle zone...boh...anche il Custer in effetti mi piacerebbe, ma ci sono troppe tappe concentrate in pochi giorni e (cosa da non sottovalutare !) a fine viaggio, quando sicuramente la stanchezza si farà sentire, soprattutto per i bimbi!

Sono davvero molto confusa, questa parte finale mi sta dando molto da pensare!!!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qua il riepilogo!

Ovviamente sono vincolata dalle prenotazioni delle quattro notti a Yellowstone:

03/08 Ita- Denver

04/08 giornata "libera"... Se arriveranno tutti i bagagli, mi avvicinerei a Glenwood Springs

05/08 ??? - Glenwood Springs

06/08 GS - Moab

07/08 Moab

08/08 Moab

09/08 Moab - Goblin Valley - Capitol Reef - Torrey

10/08 Torrey - UT12 -Kodachrome - Coral Pink Sand Dunes - St. George (???)

11/08 ???- Las Vegas

12/08 Las Vegas

13/08 Las Vegas

14/08 LV - Valley Of Fire - Provo

15/08 Provo - Grand Teton (Jackson )

16/08 Jackson - Yellowstone (West Yellowstone )

17/08 Yellowstone (West Yellowstone )

18/08 Yellowstone (Canyon Lodge )

19/08 Yellowstone (Canyon Lodge)

20/08 Yellowstone - Cody

21/08 Cody ???

22/08 ???

23/08 ???

24/08 ??? - Denver

25/08 Denver - Italia

Nei ??? Vorrei inserire Devil's Tower, Mount Rushmore e, possibilmente, le Badlands :???:

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi provare ad inserire tutto..

21/08 Cody/Sundance (Devil's Tower)...volendo con un paio di strade panoramiche da fare

22/08 Sundance/Badlands

23/08 Badlands/da qualche parte verso Denver (in giornata fai Rushmore e le strade panoramiche li attorno)

24/08 da qualche parte verso Denver/Denver

Per gli ultimi due giorni dipende anche dall'orario in cui hai il volo di rientro, però se sacrifichi un pò il 23, facendo almeno un paio d'ore di strada verso Denver, mi sembra fattibile (eventualmente potresti saltare il Custer SP, tanto lo vedresti dopo Yellowstone).

Mentre all'inizio del viaggio potresti anche puntare subito verso sud, io nel 2012 andai a Montrose (e mi sono visto il Black Canyon oltre a diverse strade spettacolari ed alla ghost town di saint elmo) mentre il giorno dopo sono andato a Moab passando per il Colorado NM (se guardi il diario trovi un pò di informazioni)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il volo di ritorno parte da Denver alle 10:30 del mattino del 25/08... Io pensavo che il 23 sera potrei dormire da qualche parte PRIMA di Cheyenne (in modo da evitare la mega tirata in auto), mi pare Giacomo mi avesse detto Lusk e il 24 andare verso Denver dove dormiremo l'ultima sera prima del rientro.

Una domanda: in che senso il Custer SP posso saltarlo "tanto lo vedo dopo Yellowstone"? :???:

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok, sono talmente rincretinito che avevo spostato il tuo rientro al giorno prima...beh allora che la cosa è ampiamente fattibile e ti rimane tempo anche per un giretto veloce di Denver.

A me il Custer SP (visto dopo Yellowstone) non ha detto assolutamente nulla, anzi tornassi indietro probabilmente lo salterei del tutto; penso che in diversi siano rimasti "delusi" da questo parco, dopo essere stati a YNP, però è sempre una questione di gusti : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Io alla fine ho in mente di fare come ti ha già suggerito Dariuz:

28 Cody - Devils Tower - Sundance

29 Sundance - (Spearfish - Deadwood - Crazy Horse Memorial - Custer SP - Mount Rushmore) - Keystone

30 Keystone - Interior

1 Interior - Boulder

credo che anche tu, da Interior, potresti andare direttamente a Denver: lo so che è lunga, e anch'io ero un po' perplessa, ma alla fine sulla strada c'è poco o niente da vedere, e se l'ha fatta senza problemi Titos con Pietro non posso certo farmi spaventare io!! : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dariuz:

Ah ecco, ora ho capito ;)

Riguardo il tuo diario, l'ho letto e riletto (mi ricordo la storia dell'omino che ha fatto milioni di dollari a vendere sacchettini di mangime per gli scoiattoli :D :D ), in effetti sarebbe bello anche passare da sud, però a Glenwood Springs volevo andarci perché Derio mi aveva parlato di un parco a tema e se non ci "infilo" almeno un parco di divertimenti i miei "figliuoli" chi li sente :o:lol:

@al3cs: si, in effetti la cosa è da prendere in considerazione...mi metto a studiare : Chessygrin :

EDIT: : nonono : Interior- Denver sono sette ore sette di macchina....io non tornerei in Italia, ne sono certa :lol:

Però seguendo il tuo schema ed adattandolo ai miei giorni, se non sbaglio, me ne avanza comunque uno per spezzare questa mega tappa,

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

col giro di ale però secondo me rischi di arrivare lunga al mt rushmore ossia nel pomeriggio quando i faccioni sono controsole

sul custer sono d'accordo con dario, dopo tutta la wildlife vista allo yellowstone coi bisonti ad un passo il custer potrebbe deluderti

io farei cody-devil's tower poi da li il giorno dopo tirerei per le badlands senza stare tanto a fare cerimonie prima, turgis, deadwood e la stessa spearfish per me non sono nulla rispetto alle badlands per questo non le toglierei mai fossi in te. in quella giornata hai tempo per fare la scenic byway e qualche passeggiata tipo notch trail.

poi al giorno dopo parti subito per le black hills e fai al mattino rushmore e crazy horse ed inizi a scendere femrandot dove arrivi, il giorno seguente arrivi a denver con calma oppure ho messo un giorno di troppo? : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

col giro di ale però secondo me rischi di arrivare lunga al mt rushmore ossia nel pomeriggio quando i faccioni sono controsole

In realtà io avrei previsto proprio di andarci direttamente di sera, così li vedo illuminati! La mattina successiva ripasso per vederli con il sole e poi parto per Interior.

Link al commento
Condividi su altri siti

La proposta di derio è la stessa di jarod e la mia. Effettivamente noi il Custer l'abbiamo fatto all'inizio, alla fine forse ci avrebbe deluso. Puoi pensare di saltarlo, anche perché i cani della prateria li vedete all'ingresso delle Badlands, ma io percorrerei almeno la Needles Hwy (l'87) però cercherei di fermarmi a dormire prima di Cheyenne.

Link al commento
Condividi su altri siti

La proposta di derio è la stessa di jarod e la mia. .

:oops::oops: Te l'avevo detto che non conosco bene le zone! : Chessygrin :

però cercherei di fermarmi a dormire prima di Cheyenne

Questo sicuro, pensavo infatti ad una piccola cittadina, Lusk che dovrebbe essere a metà strada tra le Black Hills e Cheyenne : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 105 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...