Vai al contenuto

20 gg ad East.


no tickets

Messaggi raccomandati

Innanzi tutto ciao a tutti!

FINALMENTE e arrivato il momento e nel giro di 7-8 mesi andrò negli Stati Uniti. Sono in anticipo con i tempi, abbastanza direi, ma per me sarà tutto nuovo, primo volo oltreoceano.. Quindi vedendo ancora l'America con l'occhio della novità sono un po "spaesato", non sono nuovo a viaggi avendo visto l'Europa dal Portogallo, all'Ucraina, dalla Turchia alla Scozia, con una toccata pure in Africa del Nord, ma l'America a l'America e sono parecchio eccitato all'idea! Andrò con mia moglie.

Finito il preambolo sto raccogliendo informazioni a destra e sinitra, usoonthroad compreso, volevo chiedervi alcune info a voi che ci siete gia stati.. Parlo al singolare essendo la mente e il braccio del viaggio di dedicare i circa 20 giorni di tempo alla zona north\east del paese, saltando del tutto NY che a mio avviso merita un viaggio singolare, dedicandomi a città tipo Washington, Chicago, Boston, Philadelphia e la zone dai laghi. Chiedo a voi in 20 giorni e fattibile? Come e possibile ripartire i giorni nel città di cui sopra?! Diciamo che io sono una bestia nel senso che esco alle 8 del mattino e rientro alle 20 camminando di continuo, mia moglie non proprio!! : ahi :: ahi :: ahi : . Secondo voi sono pochi i giorni? Diciamo che per i laghi che voglio vedere taglierei pure una città.. Datemi qualche bella imbeccata!! Attendo i vostri preziosi e sicuramente precisi consigli!

Vi ringrazio!!

Gianluca! : book :: book :

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente New York???

come mai questa scelta? per una prima visita è quasi obbligatoria!

Comunque, tu parli di fare questo viaggio tra 7 e 8 mesi... gennaio/febbraio... ti troverai nella zona più fredda degli USA, nel periodo più freddo dell'anno...

sei proprio sicuro sicuro?

Soprattutto per quello che riguarda i laghi, con neve e ghiaccio non saranno molto fruibili, considera che le attrazioni a Niagara sono aperta tra aprile e fine ottobre.

Secondo me (ma è un mio parere), se ti piace la natura, mi butterei nel New England tra maggio e giugno e comunque qualche giorno a NY lo prevederei...

Altrimenti, cercherei di stare più a sud...

Link al commento
Condividi su altri siti

Washington, Chicago, Boston, Philadelphia e la zone dai laghi

in 20 giorni lo puoi fare in tranquillita', io lo ho fatto in 14 aggiungendoci Niagara : Wink : ( non nel tuo periodo però)

qui il mio diario : viewtopic.php?f=148&t=6957&hilit=a+mollo+nel+new+england#p193241

la scelta di non inserire NY a mio avviso e' vincente dato che la citta' merita 1 settimana solo li, del resto concordo con Panda che il periodo non e' dei migliori fa veramente freddo. se riesci a partire 2 o 3 mesi piu' tardi sei OK

Link al commento
Condividi su altri siti

Panda e Arizona hanno perfettamente ragione andate in quelle zone Dell America nei mesi più freddi come gennaio e febbraio non é il massimo.

Ma nn ti conviene spostare il periodo visto che nn é definitivo? Però non vedere new york la prima volta in America.... No dai

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dipende se vuoi vedere le città Ok, altrimenti come prima volta in America e con 7/8 mesi di preparazione ti consiglio di andare ad Ovest e vedere i parchi...vedi dei colori dei paesaggi che rimarrebbero nel cuore per sempre...

Io un anno dopo studierei così il primo viaggio in Usa:

Denver

Badlands

Monte Rushmore e dintorni

3 Giorni a Yellowstone

Salt Lake City

Canyonlands

Moab

Mesa Verde

Monument Valley

2 giorni Las Vegas

Avresti il magone ogni volta che rivedresti le foto...te lo garantisco!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che avete ragione tutti. Per qundo riguarda il meteo effettivamente ci troveremo nel periodo piu freddo dell'anno nella zona piu fredda degli States.. E venuto fuori proprio ieri sera questa discorso ed infatti e uscito un "potremmo magari dedicerci alla zona south\west tipo San Francisco, Oakalnd, tappa pure a LA che tutti pero mi han detto non esser un granche e poi i parchi..

Pero vedere quelle città la Chicago, DC ecc ecc fa pendere un po l ago sul east.

Certo che se i laghi sono "chiusi" : hmm :: hmm :

Mi scorderei quindi la crociera sotto le cascata..

Adesso mi leggo il tuo viaggio nel new england..

EDIT. per il periodo siamo mezzi vincolati dal lavoro..

PS: meteorologia. Ho letto che le stagionidegli uragani vanno di massima tra aprile\novembre. Confermate? Difficile comunque che si spostano sino ho visto colpire piu la zona south florida lousiana e similari vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il periodo resta quello, ti consiglierei ancora un altro giro... simile a quello che ho fatto quest'inverno (e anche di questo c'è il diario)...

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Morro Bay

5 Morro Bay - Los Angeles

6 Los Angeles

7 Los Angeles - San Diego

8 San Diego

9 San Diego

10 San Diego - Yuma - Ajo

11 Ajo - Organpipe - Tucson

12 Tucson

13 Tucson - Tombstone - Chiricahua - Deming

14 Deming - White Sands - Alamogordo

15 Alamogordo - Gallup

16 Gallup - Monument Valley

17 Monument Valley - Grand Canyon

18 Grand Canyon - Route66 - Las Vegas

19 Las Vegas

20 Las Vegas - Ita

o addirittura un bel giro in Florida di un paio di settimane, iniziando con 6 giorni a NY...

Dai libri di Stephen King, nel Maine l'inverno è lungo... spesso nevoso e umido... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Belin che bello questo itinerario..

Beh diciamo che l'America, ovunque vai.. Di certo non si resta delusi!

Comunque non mi spinferei fino nel Maine, arriverei a Boston dopo DC, Baltimora, Phila e poida Boston all'interno direzione Chicago. Peròil fatto di vedere il lago a metà causa freddo\ghiaccio..

Ho visto il meteo del periodo le temperature sono basse ma non sarebbero un problema.. Marzo come lo vedete? Di sicuro NON vorrei trovare montagne di neve.. Marzo in come in quel periodo? La primavera inizia a bussare alle porte?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

(riprendo iltopic per non aprirne altri..)

allora ho partorito. prenotato i voli con Air France. periodo metà marzo ritorno primi di aprile.

questo l'itinerario:

ita- washington

washington

washington

washington

washington -> baltimora

baltimora

baltimora (volo al mattino verso buffalo quindi niagara falls)

baltimora (rientro in serata da niagara falls)

baltimora -> philadelphia

philadelphia

philadelphia

philadelphia

philadelphia -> chicago

chicago

chicago

chicago

chicago - ita

che ne dite?

ho moooolte domande.. : WohoW : in primis vorrei sapere indicativamente per philadelphia quanto ci vuole a visitarla, 3 giorni pieni sul posto sono troppi?

baltimora viene inserita come sosta logistica in quanto ho notato che di tutto il comprensorio e una delle poche se non l unica a fornire un volo diretto senza scali ed a prezzi ragionevoli verso buffalo,inoltre presenta hotel a prezzi ragionevoli rispetto washington considerando che noi molleremo i bagagli li per viaggiare due giorni leggeri alle cascate.

le cascate si possono visiatare in giornata? anche se io preferirei stare due giorni per infilarci dentro una camminata in canada..

pensavo nel caso 3 giorni pieni a philly fossero troppi di infilarci dentro un andata ritorno in direzione milwaukee da chicago..

vostri pareri?

ah ecco.. alle cascate giro in elicottero? qualcuno ne sa qualcosa per esperienza diretta?!?!?!?

sbizzarritevi e grazie ragazzi!!!! :cool::cool:: Thumbup :: Thumbup :: Yahooo :: Yahooo :

Link al commento
Condividi su altri siti

Parto col dire che in quel periodo avrei preferito la florida, ma in ogni caso sonos celte personali

questa zona non la consco molto ma a naso direi che ci sono davvero troppi giorni nelle singole città e stai lasciando fuori troppe cose. Prova a dare uno sguardo ai vari diari che trovi nell'apposita sezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me Philadelphia è piaciuta ma 3 giorni mi sembrano decisamente troppi. A Baltimora invece non ci sono passata, ma leggendo qualche diario mi è parso di capire che non valga proprio la pena. Mi pare strano che non ci sia un volo diretto da Washington a Buffalo... E anche nel caso costasse un po' di più rispetto al Baltimora-Buffalo, valuta la convenienza di buttare via un giorno pieno e fare tre notti "inutili" a Baltimora... Poi ripeto, non sono stata a Baltimora e sto scrivendo solo sulla base di quanto letto qui e là.

Con i tuoi giorni a disposizione, io noleggerei una macchina a Washington, andrei a Philadelphia, salirei a Niagara e concluderei a Chicago. In generale, un giorno pieno a Philly è sufficiente (arrivi al pomeriggio-sera da Washington, ti fermi il giorno dopo e il giorno successivo inizi a salire verso Niagara) mentre a Washington 3 giorni sono il minimo come penso anche a Chicago. I giorni che ti avanzano li userei per spezzare gli spostamenti, che sono veramente lunghi, ma purtroppo non ti posso aiutare sulle tappe intermedie in cui valga la pena fermarsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Baltimora , vale 1 giornata sicuramente non di più ; oltre all'Inner harbour con l 'acquario non offre molto di più , è la classica tappa di passaggio , noi abbiamo dormito una notte perchè avevamo avuto difficoltà a trovare da dormire ad un prezzo umano a Washington . : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto Philly sia carina... 3 giorni sono tantissimi... con 1 giornata intera si vede tutto quello che offre e anche con calma. 2 pernotti sono l'ideale per sfruttare anche un pomeriggio e una mattina.

Baltimora al massimo ci passerei 1 notte... visti i giorni che hai, potresti anche pensare ad un mini on the road sfruttando:

washington -> baltimora

baltimora - York - Lancaster - Williamsport

Williamsport - Niagara

Niagara

Niagara -> Pittsburgh (vicino alla città c'è un discreto outlet)

Pittsburgh - Fallingwater - Philadelphia

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante il discorso su Pittsburgh, steel city. approfondirò. beh washington e chicago penso anch io siano il minimo 3 giorni considerando che poi un giorno da chicago vorrei andare a Joliet dove hanno girato Prison Break e quindi la giornata per chicagoland..

Ma Milwaukee? Nessuno neppure di passaggio??

phila potrei togliere un giorno, cosi come baltimora e infilo appunto la steel city..

mi consigliate qualche motore di ricerca per voli all'interno degli States?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...