Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera a tutti!!

Ad agosto io e il mio compagno faremo finalmente il nostro "quasi" C2C... quasi perchè atterreremo a New York, ma il viaggio vero e proprio con la macchina partirà da Memphis, che raggiungeremo con un volo interno da La Guardia.

L'itinerario per il momento dovrebbe essere così:

giorno 1- New York

giorno 2 - New York

giorno 3 - Memphis

giorno 4 - Memphis

giorno 5 - Oklahoma City

giorno 6 - Amarillo

giorno 7 - Albuquerque

giorno 8 - Flagstaff

giorno 9 - Monument Valley - Grand Canyon - Williams

giorno 10 - Las Vegas

giorno 11 - Los Angeles

giorno 12 - Los Angeles

giorno 13 - Marina del Rey

giorno 14 - Sequoia NP - Fresno

giorno 15 - Santa Cruz

giorno 16 - San Francisco

giorno 17 - San Francisco

Cosa ne pensate? Per essere il primo impatto c'è qualcosa che proprio non possiamo perderci?

Inviato

Secondo me troppe cose in troppo poco tempo, a partire dai giorni dedicati a NY; ma sicuramente questa

giorno 9 - Monument Valley - Grand Canyon - Williams

è proprio una tappa impossibile: partendo da Flagstaff farete almeno 8/9 ore solo di spostamenti in automobile (oltretutto facendo un improbabile su e giù), cosa pensate di vedere durante la giornata? : hmm :

Ospite anonimo
Inviato

diciamo che vedo un pò troppo di corsa il viaggio

prima cosa Ny se è la prima volta due giorni sono troppo pochi

poi il resto è tutto una corsa, perdi bryce e page

non capisco l'arrivo a memphis per partire con l'on the road

Inviato

Allora... Memphis proprio non volevamo perdercela. Per questo motivo abbiamo deciso di partire da lì e di ricongiungerci alla Route66 ad Oklahoma City.

A New york ci torneremo di sicuro per la maratona (probabilmente l'anno prossimo) e ci faremo almeno una settimana, ma una capatina non volevo rinunciare a farla : Chessygrin :: Chessygrin :

La Monument Valley mi sa che dovrò saltarla... anche se il chilometraggio per fare Flagstaff-Monument Valley-Grand Canyon-Williams è in totale di 580km, per questo pensavo di fare MV il mattino e GC il pomeriggio. Dite proprio che non si riesce?

L'idea è di partire tutte le mattine presto dall'hotel, raggiungere la tappa successiva, visitare il posto nel pomeriggio e andare nel nuovo hotel la sera...

Inviato

La Monument Valley mi sa che dovrò saltarla... anche se il chilometraggio per fare Flagstaff-Monument Valley-Grand Canyon-Williams è in totale di 580km, per questo pensavo di fare MV il mattino e GC il pomeriggio. Dite proprio che non si riesce?

Probabilmente è qualche km in più ma, a parte questo, per fare il giro della Monument ci vogliono 3/4 ore e almeno altrettante per vedere almeno i viewpoint principali del GC: se volete fare una visita alla giapponese arrivo-foto-partenza, potete farlo tranquillamente (il viaggio è vostro, ci mancherebbe), ma dubito che qualcuno su questo forum ve lo consiglierebbe... : hands :

Inviato

Concordo con gli altri, troppe cose avete inserito , così non vi godrete come si deve le bellezze che gli USA offrono , sia i parchi che la route 66 che le città.

NY due giorni sono pochi , due giorni a San francisco sono pochi , e quella tratta da Flagstaff andare alla Monument e poi ritornare al grand canyon ha poco senso, è un su è giù che non vi permette di vedere bene la Monument e tanto meno il Grand canyon.

Considera che il bello dei parchi non è solo la visita generale e i view point , ma anche assistere al tramonto e all'alba per lo spettacolo bellissimo dei colori che offrono e che ho nei miei ricordi .

Inviato

Io non capisco nemmeno la tappa Memphis-Oklahoma City, ci sarebbero un po' di cose da vedere in mezzo. L' Arkansas non è una meta turistica, ma è un peccato. Sarebbe una tappa da fare in almeno due giorni.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Cosa c'è da vedere fra Memphis e Oklahoma City che non ci possiamo perdere?

Sto cercando di organizzare la tappa e anche se sarà quasi tutto il giorno in strada possiamo fare una sosta da qualche parte se ne vale la pena!

La tappa Flagstaff/Williams è cambiata: dopo Albuquerque andiamo al Canyon De Chelly e poi ci fermeremo a dormire a Chinle. Da lì il giorno dopo andremo a vedere la Monument Valley (partenza all'alba in modo da poter essere lì per le 10 del mattino - google mi da 150km) e dopo pranzo partenza per il Grand Canyon dove avevamo intenzione di fare il giro in aereo durante il tramonto.

Lo so che l'itinerario che ho messo è un tour the force, ma non voglio perdermi certe cose e il tempo è quello che è... AIUTATEMI A SFRUTTARLO AL MEGLIO!!!

Inviato

Io continuo a ripetere le stesse cose che ho già detto... hai inserito troppe cose non potrai vederle al meglio.l'ultimo che hai proposto non ti permette di vedere nè l'alba e nè il tramonto alla monument che una delle cose che merita di essere vista.

Inviato
come ti hanno detto gli altri e tutto troppo di corsa, almeno ( ripeto....almeno) vola direttamente su Memphis e i 2 giorni di NY li recuperi e inserisci nel OTR

Hanno perfettamente ragione tutti é un po' stressante un viaggio in THE road così.

New york la visiti in due giorni, sicura?!? Ê un po' pochino direi.... Non vuoi stare più giorni?

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...