Vai al contenuto

Prezzi folli National: bug o altro?


Messaggi raccomandati

  • Risposte 557
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

ok giacopiu...

ma per salvare il salvabile

intendevo .. se disdico nel momento che ho in mano l'auto della national

percio a zero ore.... o se spsoto a 1 ora prima

quanto pagherei secondo voi ?

Inviato

Esatto!

La cancellazione gratuita (quella in cui basta non presentarsi al banco) viene effettuata direttamente sia da National che da Alamo, queste due compagnie non chiedono i dati della carta di credito...ma la cosa deve essere fatta dai rispettivi siti, se ci si appoggia a broker è possibile che vengano applicate condizioni differenti (tipo la risposta di driveusa)

Inviato

Ricordo che comunque con drive-usa si paga prima...probabilmente io per stare tranquillo farei la prenotazione per il giorno dopo così da avere il tempo per disdire entro le 24 senza penali...al massimo se ci fosse qualche casino con la prenotazione di national la sera prenderei il taxi per raggiungere l'hotel del primo pernotto.

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Ospite anonimo
Inviato

dal sito drive usa dicono questo

you can cancellation your reservation until 24 hours before pick up - free of charge. Cancellations must be received during our regular business hours. For later cancellations, the terms and conditions of the tour operator apply.

dalla condizione alamo.com

If the reservation is cancelled more than 24 hours before the pick up time, a $5 cancellation fee will be assessed. If the reservation is cancelled within 24 hours of the pick up or is not picked up at all, a $10 no-show fee will be assessed

Ospite anonimo
Inviato

aspetta dariuz se prenoti da drive usa ti prenderanno loro i soldi da parte di alamo penso

se prenoti direttamente da national o alamo.com e non ti presenti nessuno ti prende niente, avevo già provato io lo scorso anno

Inviato

il problema è che lo fai da alamo

mi costa 620e

contro i 540 di driverusa

e i 570 enoleggio

se poi devo prenderla davvero quella macchina (da alamo) sono axxi

Inviato

Drive-usa fa le condizioni di cancellazione di alamo,ect l'unica cosa che drive usa essendo un broker paghi anticipato e poi se cancelli ti rimborsano al netto della penale x ritardata cancellazione che dovrebbe essere 5/10$.per togliersi qualsiasi dubbio una bella email a drive usa chiedendo di quantificare le penali per no show...è passa la paura!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

io ho fatto un'altra prova: cerco su national per le mie date e dice sold out, stessa ricerca novembre/dicembre mi da risultati, quindi questo vorrebbe dire che sono effettivamente sold out le auto in quel periodo, e che quindi le prenotazioni sono valide...

Inviato

Stiamo a vedere cosa capita alle prime (mi dispiace per le "cavie".. seriamente)...

Si potrebbe pensare di modificare la propria prenotazione (es enoleggio con ALAMO) e ritardare il pickup di 3 giorni. Se National non dovesse confermare la prenotazione si potrebbe comunque andare al banco Alamo e richiedere il veicolo pagando i 3 giorni in eccesso a tariffe da concordare. tanto non tengono le macchine li per chi le prenota. bisogna solo vedere se possono variare in questo modo una prenotazione fatta tramite un broker. Sinceramente credo si possa. Il noleggiatore in questo caso ci guadagnerebbe, perchè per la differenza di 3 giorni la si paga solo a loro come fosse un upgrade.

Nel caso in cui invece National confermasse prenotazione e prezzo si portebbe annullare con un preavviso di pià di 48 ore e ricevere il rimborso completo......

Edit: comunque GRAZIE Gionatta !!!! : Thumbup :

Inviato

è quello che starei pensando di fare...sposto 2 giorni in avanti...vado alla National se mi danno la macchina a quel prezzo ok e appena in albergo con internet disdico la prenotazione senza penali...se fanno storie vado al banco della Alamo e chiedo se è possibile aggiungere due giorni alla mia prenotazione...anche se dovessero sparare alto con soli 2 giorni in più nn possono esagerare comunque!

Inviato

Esatto Fede. Credo che comunque la differenza non possa essere abissale ed il gioco varrebbe comunque la candela.

Cerca di capire se togliendo 2 giorni al noleggio con Enoleggio ti scontano qualcosa e se si quanto....

Inviato
io ho fatto un'altra prova: cerco su national per le mie date e dice sold out, stessa ricerca novembre/dicembre mi da risultati, quindi questo vorrebbe dire che sono effettivamente sold out le auto in quel periodo, e che quindi le prenotazioni sono valide...

Ho provato anch'io, però se fai la ricerca con un paese d'origine diverso dall'italia la disponibilità c'è.......B O H : Chessygrin :

Inviato
è quello che starei pensando di fare...sposto 2 giorni in avanti...vado alla National se mi danno la macchina a quel prezzo ok e appena in albergo con internet disdico la prenotazione senza penali...se fanno storie vado al banco della Alamo e chiedo se è possibile aggiungere due giorni alla mia prenotazione...anche se dovessero sparare alto con soli 2 giorni in più nn possono esagerare comunque!

hai un costo lo spostamento?

se no mi pare la migliore soluzione...

la tua prenotazione "seria" è fatta con?

mi spiace molto sia tu quello a dover affrontare il banco national per primo...

cerchiamo per te la soluzione migliore...

e speriamo che sia per tutti...

Inviato

Io avevo già prenotato con Hertz (ho uno sconto e avevo visto che non c'era differenza con altre compagnie) per il giorno dopo l'arrivo a Miami, dato che abbiamo l'albergo a SoBe e volevo risparmiare un giorno di parcheggio e uno di noleggio. A questo punto, visto il prezzo della National, ho preso la macchina già in aeroporto a Miami. Se non c'è nessuna fregatura posso disdire la Hertz senza penale, altrimenti vado in albergo come programmato in bus e ritiro la macchina come previsto il giorno dopo. Purtroppo parto il primo agosto ed è un po' tardi per darvi delle informazioni, penso che me le darete prima voi. : Chessygrin :

Dal sito della Hertz:

Per prenotazioni a tariffa "Pago a fine noleggio", in caso di cancellazione prima della data/ora stabilite per il ritiro non viene applicata alcuna penale. Nel caso venga fatta una prenotazione di questo tipo e successivamente l'auto non sia piu' necessaria, chiediamo cortesemente ai nostri clienti di cancellare la prenotazione, in modo da liberare la disponibilita' per altri clienti che ne avessero bisogno. In caso di mancato ritiro e mancata cancellazione entro la data/ora stabilite per il ritiro, verra' addebitato un onere amministrativo di Euro 40.00.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...