NikoZfdm Inviato 7 Maggio 2013 Segnala Inviato 7 Maggio 2013 Ciao a tutti!!! Dopo 4 anni che insisto e scasso i miei amici,forse sono riuscito a trovare chi mi accompagnerà nel C2C!!! Il periodo prestabilito per partire è la seconda metà di settembre (prima lavoriamo, e piu tardi siamo "legati" ognuno alle rispettive facoltà!!! ) e possiamo starci x circa un mesetto... volendo! Le informazioni che io vi chiedo qua... sono veramente di ogni tipo!!! Noi dovremo partire in 4! e la cifra a nostra disposizione non è molto alta... diciamo... che vorremmo pagarcela cn qll che guadagniamo dalla stagione!!! e secondo dei calcoli (sicuramente farlocchi e inattendibili ) che abbiamo fatto ci risulta che tra.. volo, noleggio auto,e motel (abbiamo a disposizione anche un paio di tende!!!) se ne andranno 2.000 euro a testa! ora.. la cifrà è piu o meno giusta?? poi... cn tutte le altre spese... cibo, benzina e tutto un po... quanto potremo andare a spendere??! riusciamo a stare sotto la scarna cifra di 3.500 a testa?!? Altri consigli x rendere il nostro viaggio un viaggio low cost?!? (nei limiti del possibile xD) Cita
pandathegreat Inviato 7 Maggio 2013 Segnala Inviato 7 Maggio 2013 il viaggio low cost in 4 è perfetto... 1 sola auto (anche grande), motel con doppio letto, così la stanza si divide in 4... la tenda comunque pesa... Dipende tutto da cosa volete fare... Le città sono sicuramente più care, anche se dividendo in 4 e magari cercando ristoranti economici (anche i fast food, volendo)... Molto dipende dal giro che vorrete fare... New York è cara, ma è da vedere... se volete seguire la Route66 dovete tenere in considerazione anche Chicago... per il resto, le catene tipo Motel6 o Super8 vanno benissimo. A Las Vegas durante la settimana spendete una sciocchezza in qualsiasi albergo 4 stelle. Avete già qualche idea? Cita
NikoZfdm Inviato 7 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2013 Innanzi tutto grazie! poi... si... un mini itinerario in testa lo avevamo... piu o meno volevamo seguire la route 66!! Ma siamo aperti a qualsiasi consiglio!!! Da New York a L.A... magari con un salto a San Francisco e/o San Diego! (per quanto riguarda l'interno dell America io sono un'ignorante totale! ) quindi giu consigli a gogo! xD e per quanto riguarda la spesa?!? con 3.500 euro dici che ci riusciamo??? xke non so se riusciremo a spendere di piu! xD Cita
pandathegreat Inviato 7 Maggio 2013 Segnala Inviato 7 Maggio 2013 si, dividendo in 4, evitando il vino e la birra, stando attenti al mangiare... Purtroppo dovete tenere conto sia del dropoff, sia del fatto che magari avete meno di 25 anni. Il volo multicity vi costa abbastanza poco: http://www.kayak.it/flights/MIL,nearby- ... dc4860e1f8 Per la route66, dai un'occhiata alla guida: viewtopic.php?f=13&t=6915 Indicativamente... 5 notti a NY, 1 a Niagara, 1 sulla strada per chicago, 3 a chicago... 10 giorni per la 66, poi deciderete se fare i parchi, quindi Las Vegas (3 notti), LA (2 notti) e San Francisco (3 notti)... Cita
NikoZfdm Inviato 7 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2013 Ok! questa sarà la nostra nuova bozza di itinerario! grazie!!!! allora... scusa l'ignoranza... ma il dropoff come funziona?? (e si.. .abbiamo meno di 25 anni! ) x quanto riguarda il cibo.. (anche il dormire volendo!) siamo parecchio spartani!!!! non ci interessa la cucina ricercata o raffinata!! quindi nn sarà un problema stare attenti al cibo!!! grazie per la guida!! la leggo subito! EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 4#p180964; appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione. Cita
yalen86 Inviato 7 Maggio 2013 Segnala Inviato 7 Maggio 2013 Il drop off è la tassa di rilascio in un'agenzia diversa da quella di partenza. Se avete meno di 25 anni dovrete pagare pure una sovratassa per guidatori giovani.. che varia a seconda dell'agenzia.. mi pare sui 25$ dollari al giorno. Ma comunque ci sono dei pacchetti per guidatori giovani.. guarda su Enoleggio o driveusa.de levando la spunta a "guidatori fra i 25 e i 70 anni". Vi verrà comunque un botto come costo del noleggio.. ma se dividete in 4 potrebbe essere accettabile. Occhio che poi dovrà guidare una persona sola.. perché la sovratassa di solito è per una persona sola.. altrimenti se ne dovranno aggiungere altrettante quanto i guidatori. Cita
NikoZfdm Inviato 8 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2013 Ok grazie per le utilissime informazioni!!! e la tenda consigliate di portarla?!? ci sono posti in cui si puo dormire a poco cn la tenda?!? Cita
pandathegreat Inviato 8 Maggio 2013 Segnala Inviato 8 Maggio 2013 Nei parchi con la tenda si spende meno di 20$ al giorno... solo che parecchi parchi sono molto alti in quota e non so se a fine settembre è troppo freddo. posso provare a darti un itinerario: 1 Ita - NY 2 NY 3 NY 4 NY 5 NY 6 NY - Niagara 7 Niagara - Detroit 8 Detroit - Chicago 9 Chicago 10 Chicago 11 Chicago - Springfield 12 Springfield - St. Louis 13 St. Louis - Joplin 14 Joplin - Oklahoma City 15 Oklahoma City - Amarillo 16 Amarillo - Santa Fe 17 Santa Fe - Albuquerque 18 Albuquerque - Gallup 19 Gallup - Petrified Forest - Meteor Crater - Winslow 20 Winslow - Monument 21 Monument - Bryce 22 Bryce - Page 23 Page - Grand Canyon 24 Grand Canyon - Route66 - Kingman - Las Vegas 25 Las Vegas 26 Las Vegas - San Diego 27 San Diego 28 San Diego 29 San Diego - LA 30 LA 31 LA - Ita il giro così è una figata... con qualche giorno in più puoi aggiungere San Francisco Cita
Chiaranto Inviato 8 Maggio 2013 Segnala Inviato 8 Maggio 2013 Il giro mi sembra ok dando un'occhiata veloce, per abbattere i costi di pernotto, specie nelle città più care come NY o Chicago per es., un'ottima idea può essere anche quella dell'appartamento privato o condiviso (a seconda della città i prezzi cambiano notevolmente), il sito più famoso è airbnb; sul forum c'è una sezione apposita dove se ne parla. Io ve lo consiglio vivamente! Cita
NikoZfdm Inviato 8 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2013 A leggere qsti itinerari mi viene voglia di partire domattina!!! cmq si.. darò un occhio anche a questo tipo di alloggi!!! ma secondo voi... l'ammontare totale di un viaggio low coast x 4 persone, a testa quanto puo essere?!? (tra volo.. macchina.. benzina.. motel.. cibo.. etutto qll che ci va messo! xD) so che è una domanda che lascia il tempo che trova.. a cui magari nn è semplice dare una risposta precisa... xò cosi... a grandi linee.. tanto x avere un idea di quanto dobbiamo andare a spendere! Cita
pandathegreat Inviato 8 Maggio 2013 Segnala Inviato 8 Maggio 2013 per il carburante guarda qui: viewtopic.php?f=76&t=4234 per il volo, ti ho messo un link ieri per il noleggio guarda qui: viewforum.php?f=76 per gli alberghi... beh, sui più classici siti di prenotazione, come Edreams, Booking oppure sui siti delle catene di motel Cita
acfraine Inviato 8 Maggio 2013 Segnala Inviato 8 Maggio 2013 io di solito in 3 settimkane spendo 6000 euro tutto compreso però questo in 2, in 4 paghereste decisamente meno dividendo hotel, benzina ed auto ed anche se avreste una settimana in piu non credo che superereste i 3500 a testa. se ti leggi qualcuno dei miei diari in firma trovi alla fine di ogni giornata il riassunto delle spese giornaliere e puoi farti qualche calcolo Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.