trustever Inviato 8 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2013 La proposta di nush è il topIl mio consiglio è di vedere Page e perdere un gg a LA Universal Studios vs spettacolo della natura... VINCE IL SECONDO La mia donna vince sempre su tutto (se sapessi come rompe gli zebedei quando la contraddici) Pero' cerchero di persuaderla Cita
zeus1999 Inviato 9 Maggio 2013 Segnala Inviato 9 Maggio 2013 Vero!! fatti spiegare bene cosa vuole fare/vedere lei Poi si fa un programma che comprenda gli interessi di tutti Cita
trustever Inviato 9 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2013 Ok, lei vuole vedere gli studios a LA.. A me personalmente non me ne frega molto e LA la potrei anche saltare direttamente, arrivare a Las Vegas e iniziare da li ma non credo che me lo permetta. Il suo secondo commento e' che vede troppe tappe e in effetti e' vero, apparte LA e SF di fatto tutte le altre tappe sono solo 1 notte nello stesso hotel. Il suo auggerimento e' di cambiare la vista al Grand Canyon con solo un tour in elicottero e abbandonare la visita a page in favore di una piu' lunga permanenza a Las Vegas... A voi sembra una super c a ??? Cita
zeus1999 Inviato 9 Maggio 2013 Segnala Inviato 9 Maggio 2013 sono scelte... io ho fatto un giro che in pratica ogni giorno cambiavo hotel (guarda il diario nella mia firma) Perdere il Gran Canyon o la Monument è un peccato ma daltronde bisogna fare delle scelte... a meno che si abbia tempo, ferie e $$$ Cita
pandathegreat Inviato 9 Maggio 2013 Segnala Inviato 9 Maggio 2013 se il rischio è vedersi fracassati i maroni per tutto il tempo... no! a parte gli scherzi, un viaggio on the road è un viaggio che prevede spostamenti frequenti... altrimenti... quindi si, una notte ogni posto ci può stare... ti premetto che sono riuscito a fare un viaggio del genere ora che mi sono liberato della mia fracassamaroni personale! Io mi ripropongo, come i peperoni la sera... 1 Ita - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco 5 San Francisco - Morro Bay 6 Morro Bay - Los Angeles 7 Los Angeles 8 Los Angeles - Las Vegas 9 Las Vegas 10 Las Vegas - Death Valley 11 Death Valley - Lee Vining 12 Lee Vining - Yosemite 13 Yosemite - San Francisco 14 San Francisco - Ita pochi km, se vuoi sposti una notte da San Francisco a Las Vegas e lasci il resto dei parchi per un viaggio futuro! Cita
trustever Inviato 9 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2013 @ Zeus1999 si credo che il tuo diario mi fosse capitato sotto il naso settimana scorsa. Alla fine del tuo itinerario di una notte per citta' come ti sentivi? Stremato ma contento? Stremato e deluso? Cambieresti qualcosa se tornassi indietro? Il mio probelma e' che guidero' solo io la maggior parte del tempo e che torno di sabato a casa ma il lunedi successivo sono di nuovo a lavoro quindi se non ci arrivo stremato sarebbe meglio. @ Panda, grazie del tuo tragitto sono tentato di lasciare i parchi ad un'altra volta ma poi sono sicuro che mi mangio le mani perche' chissa quando mi ricapita.. Questa e' la terza volta negli states ma facilmente anche l'ultima. Continuo a rimugginare intanto grazie a tutti per i vostri consigli e tempo. Cita
al3cs Inviato 9 Maggio 2013 Segnala Inviato 9 Maggio 2013 Hai provato a farle leggere qualche diario? Cita
pandathegreat Inviato 10 Maggio 2013 Segnala Inviato 10 Maggio 2013 Guarda... leggi il mio diario di quest'anno... 3199 miglia guidate, tutte da solo e in solitaria... pernotti multipli solo a LA, San Diego e Tucson... sono tornato a casa stanco ma esaltato un sabato mattina e il lunedì ero al lavoro. ma facilmente anche l'ultima La mia prima volta negli USA fu nel '98... la seconda nel 2008... da allora non mi sono più fermato... il mio consiglio è sempre: se qualcuno ti deve far pesare il viaggio perchè è stanca, perchè non le piace la polvere, perchè non le piacciono i motel, perchè a cena non trova l'insalatina con l'olio light, perchè non riesce a fare shopping, perchè il trekking è uno sport antiestetico che ingrossa le cosce... beh... hai 2 soluzioni (ma te ne dico solo 1 )... assecondarla, altrimenti diventa un viaggio pesante e non vi divertireste, né tu, né lei. Cita
dariuz Inviato 10 Maggio 2013 Segnala Inviato 10 Maggio 2013 Io voto l'altra soluzione, ovviamente Cita
zeus1999 Inviato 10 Maggio 2013 Segnala Inviato 10 Maggio 2013 io ho fatto quasi 4000 Km... la mia ragazza ne avrà guidati si e no 100 Cambiare ogni notte non mi è pesato perchè mi ha dato l'opportunità di vedere molte cose Se avessi avuto 2-3 gg in più avrei fatto le stesso giro aggiungendo giorni in parchi che ho visto un'po troppo velocemente (1 gg a Zion SICURAMENTE) Siamo tornati a casa domenica pomeriggio e martedì mattina ero al lavoro... non freschissimo ma neanche uno zombie!! Cita
MaxMontella Inviato 10 Maggio 2013 Segnala Inviato 10 Maggio 2013 Io mi ripropongo, come i peperoni la sera... Mi fai morire dio bono! Guarda, il punto è quello descritto da panda, un On The Road vuol dire On The Road, quindi macini chilometri tutti i giorni e dormi spesso in luoghi diversi (non ti dico di guardare il mio diario perchè credo tu non voglia tornare single... o almeno non per colpa mia!!!); se vuole fare una vacanza dove mette le chiappette in un posto e le toglie dopo un paio di settimane e vuole gli USA per forza ci sono le Hawaii; fatto sta che se vai nell'Ovest americano ci sono delle cose che non puoi non vedere ed il tutto prevede una notte al Grand Canyon, una notte alla Monument Valley, una visitina a Page (tra canaloni, canyon e laghi) e via dicendo... Immagino che a questo viaggio sia molto più interessato tu di lei, quindi non ti posso neanche dire, per toglierti ogni problema, di far organizzare a lei e tu sei a posto... ma sarebbe un buon metodo per farle capire e vedere effettivamente che non la porti nelle risaie a vedere i canali di scolo e di irrigazione, la porti a vedere il West americano! Cita
zeus1999 Inviato 10 Maggio 2013 Segnala Inviato 10 Maggio 2013 Dirti cosa NON vedere per fare 3 gg in più in piscina a LA è difficile... almeno per me Comunque non preoccuparti dei KM... ne fai di più che in Italia e senza stress... è un altro mondo Cita
nush Inviato 10 Maggio 2013 Segnala Inviato 10 Maggio 2013 mi unisco agli altri. è proprio un tipo di vacanza totalmente diversa, per una questione di "spazi fisici" tra le varie meraviglie. Voglio dire: in europa anche noi spesso ci prendiamo una base o due e girovaghiamo da lì. Ma quando mi sono messa a organizzare questo viaggio ho capito subito che non sarebbe stato possibile, a meno di perdersi gran parte delle meraviglie. Chiariamoci: si può benissimo fare un giro solo delle grandi città stando 5 gg in ognuna tra San Francisco, Las Vegas, Los angeles e San Diego. Cose da fare se ne trovano e ci si diverte pure un sacco, potrei scommetterci. Però un po' di "natura" ci sta benissimo, in un viaggio che si chiama "on the road". E da ultimo, diciamolo: se riesco a trascinarci due bambini di 7 e 9 anni può farcela anche la tua morosa. tu ammollale la carta di credito ogni tanto Cita
zeus1999 Inviato 10 Maggio 2013 Segnala Inviato 10 Maggio 2013 a mio modesto parere imprescindibili sono: GRAND CANYON NP PAGE MONUMENT VALLEY (anche senza pernottamento che costa una palata di $$$) ARCHES NP BRYCE NP DEATH VALLEY NP Poi ci sono maree di cose da aggiungere come "optional" (che brutta parola in questo caso...): Meteor Crater, Mexican Hat, Zion NP, Canyonland NP, Yosemite NP come mi duole il cuore... Cita
trustever Inviato 10 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2013 Grazie a tutti per il vostro supporto, sto cercando di far sembrare il viaggio piu' leggero aggiungendo una notte a las vegas e ahime tagliando la notte a furnace creek. Secondo voi e' terribile partire anche la mattina prima dell'alba da Las Vegas, passare di giorno dalla Death Valley e dormire a bishop? Ovviamente non me la godro come avrei potuto se arrivavo a furnace creek di sera e ripartivo la mattina dopo per lee vining ma secondo voi e' fattibile la death valley di giorno con tanta tanta tanta acqua? Cita
nush Inviato 10 Maggio 2013 Segnala Inviato 10 Maggio 2013 ma la tua morosa è tipa da sbrandaggio prima dell'alba? perchè se per farle sembrare di rimanere un giorno in più le fai fare un'ammazzata, non credo sarà più lieta. aspetta che riguardo il tuo itinerario. Ho riletto tutto: io ti direi di fare tutta una tirata da LA al grand canyon tagliando kingman. recuperi un giorno e lo metti a las vegas per la gioia della tua morosa (e anche tua, vedrai). poi lasci il resto immutato, che è molto meno pesante e non devi portarla nella death nel centro della giornata. Cita
zeus1999 Inviato 10 Maggio 2013 Segnala Inviato 10 Maggio 2013 Grazie a tutti per il vostro supporto, sto cercando di far sembrare il viaggio piu' leggero aggiungendo una notte a las vegas e ahime tagliando la notte a furnace creek.Secondo voi e' terribile partire anche la mattina prima dell'alba da Las Vegas, passare di giorno dalla Death Valley e dormire a bishop? Ovviamente non me la godro come avrei potuto se arrivavo a furnace creek di sera e ripartivo la mattina dopo per lee vining ma secondo voi e' fattibile la death valley di giorno con tanta tanta tanta acqua? No, non è terribile... è fattibilissimo Da LV vai alla Death (è a circa 150/200) Km e poi nel pomeriggio ti sposti a Lone Pine / Bishop Ricorda di avere sempre a disposizione acqua fresca in macchina (compra uno di quei frigoriferi in polistirolo che vendono ovunque ed ogni giorno compri il ghiaccio) e tutto andrà per il meglio Cita
MaxMontella Inviato 10 Maggio 2013 Segnala Inviato 10 Maggio 2013 A mio avviso, se volevi salvarti, così peggiori solamente le cose: lasciare la città per buttarti nelle grinfie del posto più caldo che visiterai in tutto il viaggio non è il massimo ed un pernotto nella Death Valley è quanto di più rilassante possa mai trovare. Per i must da vedere, la cosa è strettamente personale, ma i punti fermi di questa parte sono Grand Canyon e Monument Valley dai quali è un vero peccato distaccarsi; tutti gli altri posti sono comunque dei must ma almeno la metà nessuno li conosce se non ti informi appositamente e vedrai che ti faranno innamorare in una maniera incredibile! Mi sa che, fortemente, devi iniziare a vedere diari su diari e farli vedere anche a lei, perchè se tu organizzi e devi scegliere anche i compromessi senza che lei si informi minimamente... o si fida al 100% di quel che le proponi o rischi davvero di rovinare il viaggio a tutti e due. Cita
nush Inviato 10 Maggio 2013 Segnala Inviato 10 Maggio 2013 se no l'alternativa è prendere una posizione netta: fai solo la california. da SF fai la costa, Las vegas, poi San diego e torni su LA. Ti lasci tutti i parchi a una prossima volta e imposti il viaggio più sulle grandi città e sul sogno americano. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.