MagicJ69 Inviato 14 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2013 Credevo finisse molto prima, scusa Ma scusarti di che.. anzi grazie per tutti i consigli.. se il pernotto a Zion è già previsto Ancora non abbiamo previsto questi ultimi giorni.. considera che lo Zion all'inizio avevam pensato di saltarlo pensando di dover dedicare almeno un paio di giorni al Bryce.. ma leggendo i vostri post direi che sembra quasi il contrario.. merita certamente un pò di tempo.. io farei così Considera che abbiamo anche il 5 per Las vegas, visto che abbiamo il volo alle 21,30.. diciamo che all'inizio ci eravamo prefissati di arrivare a LV per il 3 verso l'ora di pranzo.. Però più o meno siamo vicini alla tua idea.. Intanto procedo con le prenotazioni degli hotel di alcune tappe precedenti.. devo dire che pensavo ci fosse molta più disponibilità.. soprattutto per quelli con il miglio rapporto qualità-prezzo.. Comunque grazie ragazzi.. ma le domande proseguiranno.. Cita
al3cs Inviato 14 Maggio 2013 Segnala Inviato 14 Maggio 2013 considera che lo Zion all'inizio avevam pensato di saltarlo pensando di dover dedicare almeno un paio di giorni al Bryce.. ma leggendo i vostri post direi che sembra quasi il contrario.. Non "sembra", è proprio così! Ma non perché Bryce non meriti, anzi, è di certo uno degli spettacoli più incredibili (e, secondo me, più penalizzati dalle foto) di tutto il West: però è un parco relativamente piccolo, quindi in poche ore si apprezza e si esplora più che bene. Zion invece è pieno di perle nascoste e bisogna 'camminarlo' almeno un po' per apprezzarlo: va da sé che più tempo si ha a disposizione (ovviamente in proporzione alla voglia di camminare) e meglio è! Cita
Gianluca80 Inviato 14 Maggio 2013 Segnala Inviato 14 Maggio 2013 Se riesci ad inseririrli meglio fare entrambi i parchi: Zion e Bryce: FANTASTICI!!! Cita
MaxMontella Inviato 14 Maggio 2013 Segnala Inviato 14 Maggio 2013 Concordo con al3cs, il Bryce Canyon è uno di quei parchi in cui la realtà batte le foto 10 a 0... lo Zion se non lo giri un po' facendoti qualche trail (ce ne sono un'infinità, come potrai vedere scaricando la nostra Guida al parco!) vedi giusto una strada in mezzo alle montagne rosse, bello eh, ma non come vederlo dall'elto o immergerti nelle sue acque per i trail più "caratteristici"! Ti riconfermo comunque quanto ti ho suggerito prima, magari giostrando meglio i trasferimenti, ma in linea di massima ti consiglio la stessa sequenza: * 30 stattene vicino al CB così riposate, cenate, vi lavate e vi godete stanchi il ricordo della sfacchinata! * 31 Bryce Canyon - Zion (vi godete il Bryce di mattina, la strada durante il trasferimento e nel pomeriggio quando arrivate vi fate un trail corto come il Riverside Walk o le Emerald Pools - se hanno riaperto il loop - e fate il tour in shuttle) * 1 Zion - Death Valley (partendo presto hai la Valley of Fire per strada ed arrivi a metà pomeriggio in modo da vederti qualche viewpoint prima del tramonto) * 2 Death Valley - Las Vegas Cita
MagicJ69 Inviato 14 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2013 Direi che sembra il programma più prossimo a quel che faremo.. Magari dormendo vediamo dove fermarci a dormire.. terminando alle 17 (ma credo prima, leggendo qualche esperienza) magari possimao fare un pò di strada per avvinicarci.. ho visto alcune probabili soste nell'arco di un'oretta e mezza di viaggio: Kanab, Mt Carmel Junction, Orderville, Glendale.. Stavamo pendsando magari di non prenotare, ma non so quanto ci convenga.. almeno secondo le varie disponibilità viste finora.. Qualche consiglio particolare? Ah proposito, una curiosità.. ma l'ingresso ai vari parchi è vincolato ad orari? Visto che in alcune occasioni abbiam programmato ingressi all'alba.. Cita
dariuz Inviato 14 Maggio 2013 Segnala Inviato 14 Maggio 2013 No nei parchi entri sempre, al massimo trovi il casello senza ranger, ma la sbarra è alzata... Io sono andato in giro ben prima dell'alba oppure a Bryce all'una di mattina Cita
Snake Inviato 15 Maggio 2013 Segnala Inviato 15 Maggio 2013 ...oppure a Bryce all'una di mattina... Cita
MaxMontella Inviato 15 Maggio 2013 Segnala Inviato 15 Maggio 2013 Concordo, non trovi il ranger ma puoi entrare e/o uscire quando vuoi... Se ti fermi a Mount Carmel Junction, a parte che c'è un bel Trading Post con un totem indiano moderno piazzato nel cortile se molto più vicino allo Zion che al Bryce (e quasi quasi ti direi di farti giornata piena allo Zion e fanculo ai pinnacoli, ma sarebbe un vero peccato), ma è un buon punto mediano per fare meno strada sia al mattino che al pomeriggio. A non prenotare rischi, più che altro, di perdere un quarto d'ora ogni sosta che fai se non hanno posto e credo che solo a Kanab ci sia un minimo di scelta, negli altri posti sei comunque a bordo strada in mezzo al nulla (che poi quel nulla sia una figata è un altro conto); dipende anche da voi e dallo spirito che avete: rischiate di rovinarvi la giornata passata e futura se per coincidenza vi tocca a non dormire/dormire in macchina? Cita
nabo Inviato 15 Maggio 2013 Segnala Inviato 15 Maggio 2013 No nei parchi entri sempre, al massimo trovi il casello senza ranger, ma la sbarra è alzata... Io sono andato in giro ben prima dell'alba oppure a Bryce all'una di mattina A parte White Sands Cita
nabo Inviato 15 Maggio 2013 Segnala Inviato 15 Maggio 2013 A non prenotare rischi, più che altro, di perdere un quarto d'ora ogni sosta che fai se non hanno posto e credo che solo a Kanab ci sia un minimo di scelta... A Kanab c'è molta scelta e molto posto anche ad agosto. Aggiungo che il fatto di prenotare prima non è vantaggioso perché così non hai tempo da perdere. Io lo scorso anno mi sono trovato 3 o 4 volte a cercare un posto dove dormire la sera tardi. Tanto è già buio e da quelle parti al buio non c'è proprio niente. La cosa un po' frustrante è che magari ti sposti dall'uno all'altro alla ricerca di un prezzo migliore. A Kanab siamo andati diretti sul Bob Bon Inn perché più o meno sapevamo il prezzo. A Socorro ne abbiamo girati un paio e siamo finiti su un motel abbastanza nella media. A Flagstaff invece dopo aver girato i motel delle catene principali e constatato che costavano un occhio alla testa, troppo, ci siamo infilati nella route66 alla ricerca dei motel più brutti e fatiscenti mai visti in america e a 45 dollari siamo riusciti a trovarne uno che faceva a caso nostro Cita
MagicJ69 Inviato 15 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2013 Personalmente preferisco prenotare prima.. proprio perchè almeno non tocca sbattersi.. certo è un pò vincolante ma tanto le tappe più o meno sono quelle ed ho capito che in quel periodo il rischio è quello di prendere poi quello che si trova.. se si trova. E, come ho già scritto, in alcuni posti sono rimasti solo hotel piuttosto cari.. che peraltro non potremmo neanche goderci, visti i ritmi Effettivamente lungo la strada avevo trovato dei posticini carini, anche se immersi nel nulla.. L'unico vero dubbio è la possibilità, a fine CB (qualcuno ha scritto che solitamente finisce prima delle 17) di arrivare a destinazione in un orario tipo 17,30/18.. e poi che fare.. Visto che ci sono, avrei un altro quesito (non picchiatemi ).. la lunghezza delle giornate.. o meglio, più o meno a che ora tramonta il sole e fino a che ora si può stare in giro.. giusto per avere un'idea, avendo programmato giornate di almeno 12/13 ore ( tipo dalle 6/7 fino alle 18/19).. è troppo? Cita
MagicJ69 Inviato 15 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2013 Grazie Ale, ho già dato un'occhiata.. molto utile.. vedendo gli orari mi sento più tranquillo.. Cita
MagicJ69 Inviato 15 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2013 Scusate ma, come nel migliore dei Fantozzi, mi è apparso l'arcangelo Gabriele con una folgorazione ..mi sono ricordsato di aver tralasciato The Subway L'avevo praticamente dimenticato ma non mi dispiarebbe farlo.. anche in questo caso lotteria permettendo ovviamente ma forse sacrificando qualcosa.. Più o meno è un'aberrazione fare così? 31 Bryce al mattino e poi Zion con giro pomeridiano 1 Subway iniziando al mattino presto (diciamo inziare verso le 7? a quanto ho capito ci vogliono almeno 6 ore).. poi partenza verso la Death, arrivando probabilmente verso le 7 di sera, quindi si potrà fare poco o niente.. 2 Death, iniziando al mattino presto e poi raggiungere LV in serata oppure intera giornata in DV, dormendo lì e ripartire il 3 dopo altro giro in mattinata, raggiungendo LV nel primo pomeriggio... Nella seconda ipotesi mi resterebbero il 3 pomeriggio, il 4 ed il 5 fino alle 16/17 per LV.. Pretendo di far troppo? PS. Forse posso immaginare la risposta di Max Cita
Ospite anonimo Inviato 15 Maggio 2013 Segnala Inviato 15 Maggio 2013 tutto si può fare, subway si devi contare dalle 5 alle 6 ore in base a come siete allenati, non è una semplice passeggiata, se non siete abituati a fare trail contate anche di più, poi dovete sommare il tempo per le foto, non penso arrivate li fate due foto e ve ne andate, quindi poi farsi più di 5 ore in macchina non è il massimo Cita
MaxMontella Inviato 16 Maggio 2013 Segnala Inviato 16 Maggio 2013 Non vi consiglierei di fare la scarpinatella Zion - Death Valley dopo aver fatto The Subway, calcolando che incrocereste anche quella cosa chiamata Las Vegas in orario pre-serale (che non vi porterebbe via troppissimo tempo in quanto ci passate sulla Highway esterna, ma son sempre semafori e svolte...). O contate di fermarvi a dormire a Las Vegas o considerate un pernotto in più a Zion se volete aggiungerlo! Cita
nabo Inviato 16 Maggio 2013 Segnala Inviato 16 Maggio 2013 Ciao, conta tranquillamente almeno 6 ore, forse anche di più. Io l'ho percorso in condizioni ottimali all'andata con qualche fermata e di buon passo e ho impiegato poco più di 3 ore. Il ritorno è stato un altro paio di maniche, ma è abbastanza difficile impiegare meno tempo al ritorno, visto che cmq alla fine c'è lo strappo in salita. Cmq arrivare fino alla Death Valley mi sembra una tirata inutile se non pensi di arrivare lì prima del tramonto. A quel punto ti conviene fermarti prima da qualche altra parte. Cita
sara80 Inviato 16 Maggio 2013 Segnala Inviato 16 Maggio 2013 concordo con gli altri noi siamo partiti proprio all'albeggiare e rientrati alle 15 circa ce la saremo presa comoda ma è una gran bella e lunga camminata che ti spezza le gambe e se avessi dovuto fare anche tutti i km che separano zion dalla death..bhe non ce l'avrei fatta anche senza dover guidare è una bella sfacchinata caso mai non prenotare quella notte e cerca di avvicinarti alle death valley per essere più vicino il giorno dopo Cita
MagicJ69 Inviato 16 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2013 Grazie mille.. infatti dopo aver scritto il post ho ragionato un pò meglio ed ero arrivato alle vostre conclusioni.. forse l'ideale è rinviare la partenza al giorno dopo e dedicare il tardo pomeriggio del 2 ed il mattino del 3 (per poi arrivare a LV nel pomeriggio) oppure godersi qualcosa in più nella zona Bryce-Zion, rinviando Death al viaggio sulla costa, e magari riprovando un tentativo per The Wave, per poi chiudere direttamente a Las Vegas.. Troppe, troppe, troppe cose.. ..dovevo prendermi 2/3 giorni in più.. Cita
al3cs Inviato 16 Maggio 2013 Segnala Inviato 16 Maggio 2013 Troppe, troppe, troppe cose.. ..dovevo prendermi 2/3 giorni in più.. Oppure cominciare a pensare al prossimo viaggio... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.