Roberta OH1 Inviato 26 Aprile 2013 Segnala Inviato 26 Aprile 2013 Ciao a tutti! Prima di tutto complimenti per il forum, non solo ricchissimo di informazioni, incredibilmente dettagliate, ma anche per l'organizzazione che rende molto semplice trovare quel che si cerca! Spero di saper rispettare le regole che avete dato e, in qualche modo, di poter essere utile anch'io. Intanto vi sottopongo l'itinerario per il mio imminente viaggio on the road, (partenza 10 maggio) il viaggio dei 40 anni di cui parlavo nella mia presentazione qualche giorno fa! 10/5 arrivo a SFO nel pomeriggio 11 e 12 SFO 13 noleggio auto al mattino e partenza per Yosemite con pernottamento a Mariposa 14 altra giornata dedicata al Parco e pernottamento a Fresno (con Tioga pass chiuso) 15 Death valley con pernottamento al Furnace Creek ranch 16 Las vegas 17 Bryce canyon pernottamento a Tropic 18 Arches pernottamento a Moab 19 Monument Valley ed arrivo a Page 20 Antelope canyon, Horseshoe Band e arrivo al Grand Canyon con pernottamento al Yavapai Lodge 21 visita al GC e poi un'altra notte a Las Vegas 22 spostamento sulla costa con pernottamento Santa Monica 23 direzione nord con pernottameno a Monterey 24 ultima notte a SFO e partenza il 25 sera per l'Italia Ce la possiamo fare? Troppa carne al fuoco? Cita
Gianluca80 Inviato 26 Aprile 2013 Segnala Inviato 26 Aprile 2013 Direi che la parte centrale è troppo sacrificata a Moab hai un giorno solo e te ne servirebbe un altro e fai tutto un pò troppo di corsa fino al Grand Canyon Cita
sara80 Inviato 26 Aprile 2013 Segnala Inviato 26 Aprile 2013 sono daccordo, purtroppo in questo modo ti fai tanta strada e non vedi particamente nulla di quello che ti può affrire la zona di Moab conta che dal Bryce a Moab dovresti spezzare con una notte in mezzo visto che ci sono un sacco di cose da vedere a moab dovresti stare due notti per vedere Arches canyonlands e dead horse point poi da moab alla monument c'è la zona con valley of gods, muley point che ti porta via una mezza giornata ... insomma io ti consiglio di togliere moab per avere almeno un giorno in più e fare: 17 Bryce canyon pernottamento a Tropic 18 bryce - page 19 page - monument 20 monument gc 21 visita al GC - kingman22 spostamento sulla costa con pernottamento Santa Monica 23 direzione nord con pernottameno a Monterey 24 ultima notte a SFO e partenza il 25 sera per l'Italia Cita
Gianluca80 Inviato 26 Aprile 2013 Segnala Inviato 26 Aprile 2013 E' un peccato togliere Moab, ma sono d'accordo con la modifica proposta da Sara Cita
Roberta OH1 Inviato 26 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2013 ...era quello che temevo...è che mi piange il cuore a togliere Arches... Cita
sara80 Inviato 26 Aprile 2013 Segnala Inviato 26 Aprile 2013 però conta che nel tuo tour arches lo vedresti veramente male conta che da bryce a moab se fai la ut 12/24 ci vuole una giornata ad arrivare a moab se anche fai la statale sono cmq 4,30h arches merita davvero una giornata piena visti i tantissimi posti e scorci che regala! se te lo tieni per il prossimo viaggio ti godi bene questo con tappe più "umane" e sai che in america ci DEVI tornare perchè c'è arches che ti aspetta Cita
Roberta OH1 Inviato 26 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2013 Sara hai perfettamente ragione... Però fammi fare un ultimo tentativo per salvare Arches: che ne dite che non riesco a rosicchiare un giorno dalla parte finale del giro? Ad esempio, lascio perdere Santa Monica e da Kingman (o Las Vegas) arrivo più a nord (San Luis Obispo) e risparmio la notte a Monterey; verrebbe così: 23 Kingman San Luis Obispo 24 Monterey Big Sur e arrivo a SFO 25 partenza Se mi dite che non va bene, mi metto l'anima in pace e cancello Arches.... Grazie!!! Cita
acfraine Inviato 26 Aprile 2013 Segnala Inviato 26 Aprile 2013 secondo me se lasci la zona di moab poi ti mordi le mani per essere li e non poter vedere canyonlands e deadhorse point oppure percorrere lapotash road o la ut 128, ci sono troppe cose lì per un solo pernotto per giunta arrivando da ryce quindi dopo 5 ore di guida, in pratica avresti solo un pomeriggio. anche la visita della monument valley è sacrificata, non tanto la visita della valle in sè ma i meravigliosi dintorni di mexican hat che la precedono (valley of the gods, muley point e goosenecks sp), quindi io toglierei moab, metterei uin bel pernotto sia a page che alla monument e mi godrei tutto con la giusta calma Cita
dariuz Inviato 27 Aprile 2013 Segnala Inviato 27 Aprile 2013 Non posso che essere d'accordo con acfraine! Cita
Ospite anonimo Inviato 27 Aprile 2013 Segnala Inviato 27 Aprile 2013 concordo anch'io, altrimenti il viaggio diventerebbe solo una corsa, contando anche che dovresti mettere un pernotto tra bryce e moab, a capitol reef, che se dovessi passare ti pentiresti di non averlo fatto togli moab, almeno metti un pernotto nella monument Cita
Roberta OH1 Inviato 28 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2013 Quindi mi sconsigliate anche di togliere una notte sulla costa nell'ultima parte del viaggio, per poterne fare 2 a Moab? Ovvero: 17 Tropic 18 arrivo a Moab lungo la strada panoramica 19 Arches e pernotto a Moab 20 Monument Valley e arrivo a Page 21 Grand canyon 22 Las Vegas 23 San Luis Obispo 24 SFO 25 partenza ore 21 Dite che anche così non va bene? e che Moab è proprio da togliere e dal Bryce andare a Page? grazie!!! Cita
Roberta OH1 Inviato 28 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2013 Nel frattempo ho notato che da "squirrel" sono passata a "chipmunk" !!!! Sono entrambi scoiattoli...ma ho fatto carriera o sono stata declassificata??? ahahah Cita
Ospite anonimo Inviato 28 Aprile 2013 Segnala Inviato 28 Aprile 2013 sei sempre troppo tirata manca un pernottto tra bryce e moab e in più non pernotti all'interno della monument, ed è veramente un peccato il consiglio è sempre togliere la zona di moab Cita
Roberta OH1 Inviato 30 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2013 Ok!! Mi arrendo, tolgo Moab e mi godo meglio il resto. Arches lo vedrò al prossimo giro, insieme a Yellowstone...prima o poi! Grazie! Giacopiu...vedo dalla foto che sei andato a The Wave...che meraviglia!!! Che emozione devi aver provato!!! Cita
Ospite anonimo Inviato 30 Aprile 2013 Segnala Inviato 30 Aprile 2013 eh si il posto è davvero fantastico Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.