Vai al contenuto

Da SFO a SFO, io l'ho pensato così...

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

Prima di tutto complimenti per il forum, non solo ricchissimo di informazioni, incredibilmente dettagliate, ma anche per l'organizzazione che rende molto semplice trovare quel che si cerca! Spero di saper rispettare le regole che avete dato e, in qualche modo, di poter essere utile anch'io. Intanto vi sottopongo l'itinerario per il mio imminente viaggio on the road, (partenza 10 maggio) il viaggio dei 40 anni di cui parlavo nella mia presentazione qualche giorno fa!

10/5 arrivo a SFO nel pomeriggio

11 e 12 SFO

13 noleggio auto al mattino e partenza per Yosemite con pernottamento a Mariposa

14 altra giornata dedicata al Parco e pernottamento a Fresno (con Tioga pass chiuso)

15 Death valley con pernottamento al Furnace Creek ranch

16 Las vegas

17 Bryce canyon pernottamento a Tropic

18 Arches pernottamento a Moab

19 Monument Valley ed arrivo a Page

20 Antelope canyon, Horseshoe Band e arrivo al Grand Canyon con pernottamento al Yavapai Lodge

21 visita al GC e poi un'altra notte a Las Vegas

22 spostamento sulla costa con pernottamento Santa Monica

23 direzione nord con pernottameno a Monterey

24 ultima notte a SFO

e partenza il 25 sera per l'Italia

Ce la possiamo fare? Troppa carne al fuoco?

Inviato

sono daccordo, purtroppo in questo modo ti fai tanta strada e non vedi particamente nulla di quello che ti può affrire la zona di Moab

conta che dal Bryce a Moab dovresti spezzare con una notte in mezzo visto che ci sono un sacco di cose da vedere

a moab dovresti stare due notti per vedere Arches canyonlands e dead horse point

poi da moab alla monument c'è la zona con valley of gods, muley point che ti porta via una mezza giornata

...

insomma io ti consiglio di togliere moab per avere almeno un giorno in più e fare:

17 Bryce canyon pernottamento a Tropic

18 bryce - page

19 page - monument

20 monument gc

21 visita al GC - kingman22 spostamento sulla costa con pernottamento Santa Monica

23 direzione nord con pernottameno a Monterey

24 ultima notte a SFO

e partenza il 25 sera per l'Italia

Inviato

però conta che nel tuo tour arches lo vedresti veramente male

conta che da bryce a moab se fai la ut 12/24 ci vuole una giornata ad arrivare a moab

se anche fai la statale sono cmq 4,30h

arches merita davvero una giornata piena visti i tantissimi posti e scorci che regala!

se te lo tieni per il prossimo viaggio ti godi bene questo con tappe più "umane" e sai che in america ci DEVI tornare perchè c'è arches che ti aspetta : Thumbup :

Inviato

Sara hai perfettamente ragione...

Però fammi fare un ultimo tentativo per salvare Arches: che ne dite che non riesco a rosicchiare un giorno dalla parte finale del giro? Ad esempio, lascio perdere Santa Monica e da Kingman (o Las Vegas) arrivo più a nord (San Luis Obispo) e risparmio la notte a Monterey; verrebbe così:

23 Kingman San Luis Obispo

24 Monterey Big Sur e arrivo a SFO

25 partenza

Se mi dite che non va bene, mi metto l'anima in pace e cancello Arches.... : Cry :: Cry :: Cry :

Grazie!!!

Inviato

secondo me se lasci la zona di moab poi ti mordi le mani per essere li e non poter vedere canyonlands e deadhorse point oppure percorrere lapotash road o la ut 128, ci sono troppe cose lì per un solo pernotto per giunta arrivando da ryce quindi dopo 5 ore di guida, in pratica avresti solo un pomeriggio. anche la visita della monument valley è sacrificata, non tanto la visita della valle in sè ma i meravigliosi dintorni di mexican hat che la precedono (valley of the gods, muley point e goosenecks sp), quindi io toglierei moab, metterei uin bel pernotto sia a page che alla monument e mi godrei tutto con la giusta calma

Ospite anonimo
Inviato

concordo anch'io, altrimenti il viaggio diventerebbe solo una corsa, contando anche che dovresti mettere un pernotto tra bryce e moab, a capitol reef, che se dovessi passare ti pentiresti di non averlo fatto

togli moab, almeno metti un pernotto nella monument

Inviato

Quindi mi sconsigliate anche di togliere una notte sulla costa nell'ultima parte del viaggio, per poterne fare 2 a Moab?

Ovvero:

17 Tropic

18 arrivo a Moab lungo la strada panoramica

19 Arches e pernotto a Moab

20 Monument Valley e arrivo a Page

21 Grand canyon

22 Las Vegas

23 San Luis Obispo

24 SFO

25 partenza ore 21

Dite che anche così non va bene?

e che Moab è proprio da togliere e dal Bryce andare a Page?

grazie!!!

: Smile :

Ospite anonimo
Inviato

sei sempre troppo tirata manca un pernottto tra bryce e moab e in più non pernotti all'interno della monument, ed è veramente un peccato

il consiglio è sempre togliere la zona di moab

Inviato

Ok!!

Mi arrendo, tolgo Moab e mi godo meglio il resto. Arches lo vedrò al prossimo giro, insieme a Yellowstone...prima o poi!

Grazie!

Giacopiu...vedo dalla foto che sei andato a The Wave...che meraviglia!!! Che emozione devi aver provato!!! :clap:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 29 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...