cilum85 Inviato 23 Aprile 2013 Segnala Inviato 23 Aprile 2013 Buon giorno a tutti. Volevo sapere se qualcuno di voi mi può dire se fare la tratta Yosemite village - death valley (furnace creek) è troppo lunga. e se qualcuno mi sa dire anche il tempo di percorrenza, meglio Grazie in anticipo! Cita
valebiz Inviato 23 Aprile 2013 Segnala Inviato 23 Aprile 2013 io non ci sono passata ma sicuramente più di qualcuno saprebbe aiutarti..hai provato con google maps?? io però ho sempre sentito che di solito dallo yosemite servono 2 tappe per arrivare in death... Cita
sara80 Inviato 23 Aprile 2013 Segnala Inviato 23 Aprile 2013 noi l'abbiamo fatta (partivamo dalla death valley da stovevpipe wells): le prime ore della mattina le abbiamo dedicate alla death valley e poi siamo partiti per yosemite sinceramente se tornassi indietro farei una tappa intermedia a mono lake per spezzare la tratta perchè la strada merita, ci sono cose da vedere (come la città fantasma di bodie che altrimenti non potresti fare) e per dedicare più tempo alla tioga road che è una strada bellissima! Cita
pandathegreat Inviato 23 Aprile 2013 Segnala Inviato 23 Aprile 2013 Ciao, ti va di presentarti qui: viewtopic.php?f=3&t=51 Volevo sapere se qualcuno di voi mi può dire se fare la tratta dipende... dal tipo che viaggio fai, da quanti giorni hai, da cosa vuoi vedere... io l'ho fatta e non la rifarei... sono circa 7 ore (soste incluse) e ora come ora la spezzerei. Ma da una sola tappa non posso sapere qual'è la migliore soluzione per te... se provi a mettere tutto l'itinerario, proviamo ad analizzarlo insieme. Cita
cilum85 Inviato 23 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2013 intanto grazie delle risposte. l'itinerario sarebbe S.F - Yosemite Yosemite Yosemite - Death valley death valley - LV LV - grand canyon grand canyon - page page - bryce bryce - LV Lv- italia Cita
nush Inviato 23 Aprile 2013 Segnala Inviato 23 Aprile 2013 allora si, conviene fare il classico: SF - yosemite (con visita alle sequoie e pernottamento dentro al parco o a el portal, fishcamp, oakhurst) yosemite - lee vining (visitando tutto il parco e facendo la tioga road nel tardo pomeriggio) lee vining - death (visitando bodie e arrivando nella death nel pomeriggio per cercare di ridurre un pochino il caldo). Cita
sara80 Inviato 23 Aprile 2013 Segnala Inviato 23 Aprile 2013 si con la seconda notte spezzi la tratta tra yosemite e death valley, ti godi cmq il parco e i posti vicino alla tioga road! Cita
cilum85 Inviato 23 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2013 lo so, ma con i giorni che ho a disposizione non ce la faccio. Ritornerò Cita
pandathegreat Inviato 23 Aprile 2013 Segnala Inviato 23 Aprile 2013 quanti giorni fai a San Francisco? e quanti a Las Vegas? altrimenti potresti fare: las vegas - Bryce Bryce - monument Monument - Page - Grand canyon Grand Canyon - Las Vegas Cita
cilum85 Inviato 23 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2013 faccio 2 notti a SF e 1 a LV. putroppo ho i giorni contati e per forza ho dovuto sacrificare qualcosa.... ma è un buon pretesto per ritornare Cita
cilum85 Inviato 23 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2013 un'altra cosa... in loco, è possibile reperire mappe stradali, vero?? Cita
pandathegreat Inviato 23 Aprile 2013 Segnala Inviato 23 Aprile 2013 faccio 2 notti a SF e 1 a LV. putroppo ho i giorni contati e per forza ho dovuto sacrificare qualcosa.... ma è un buon pretesto per ritornare : Chessygrin : 2 notti a San Francisco sono troppo poche... detto così il tour che fai è davvero troppo di corsa... Cita
Chiara_jk Inviato 23 Aprile 2013 Segnala Inviato 23 Aprile 2013 beh non è che vai in burundi : Chessygrin : sto ridendo da 3 minuti... Cita
acfraine Inviato 23 Aprile 2013 Segnala Inviato 23 Aprile 2013 dai che scherzavo, spero si sia capito! tornando seri, in ogni stazione di servizio trovi tutte le mappe che cerchi, io ho preso per pochi dollari l'atlante stradale della randy mcnally, un'istituzione se vuoi puoi prenderlo anche da casa su amazon Cita
gdankg Inviato 23 Aprile 2013 Segnala Inviato 23 Aprile 2013 io comunque l'ho fatta la tratta yosemite (dalla Tent) alla death in un giorno (qui ci arrivammo di sera verso le 21)...ma abbiamo visto di corsa la parte alta dello yosemite che secondo me meritava (tutta la parte prima del passo)...vabbè Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.