Vai al contenuto

Agosto nel South-West?


yasmina73

Messaggi raccomandati

Lo so, fra 2 settimane parto per la Florida, quindi non dovrei già pensare ad altri viaggi... ma si sa, agosto arriva in fretta, e non vorremo mica farci cogliere impreparati?!

E sì, so anche che avevo detto "Basta America per quest'anno"... in pratica nell'ultimo mese sono passata da queste tre fasi:

1) No, USA per il terzo anno consecutivo non se ne parla

2) Se ad Aprile andiamo in Florida, ad Agosto mi porti in Cina.. oppure in Cambogia?

3) Sto pensando ad un paio di itinerari per agosto, dimmi cosa ti attira di più....

E... no, i due itinerari non sono Cina e Cambogia, bensì South-West oppure Yellowstone : lolroll :

Il fatto è che sto per partire per l'America per la decima volta, e non ho ancora visto i grandi parchi.... dai, non è possibile!! :cool:

Fermo restando che sia il Sud-ovest che Yellowstone devono essere visti, fra i due propenderei per fare quest'anno il Sud-ovest, forse anche perché la prima bozza di itinerario risale a più di due anni fa, ciclicamente la ritiro fuori e la rilavoro... mentre su Yellowstone e dintorni sono molto più impreparata : book :

So che sono già moooolto in ritardo per le prenotazioni, infatti userei questo week end per concludere (quanto più possibile con cancellazione gratuita comunque, in maniera da aver eventualmente qualche possibilità di cambiamento). Prima però volevo chiedere il vostro parere sul giro...

tre premesse:

1) non ho messo il Grand Canyon non perchè sono una pazza scriteriata, ma perchè ci sono già stata nel 2006 (ci tornerei pure volentieri, ma preferirei dare la priorità a cose non ancora viste)

2) inizialmente avevo incluso anche Canyon de Chelly, Petrified Forest ecc. ma siccome un altro mio pallino è il New Mexico, ho pensato di rimandare questa parte ad un altro viaggio che sarà dedicato a quell'area. Posso però considerare di fare aggiungere per lo meno il Canyon de Chelly questa volta....

3) ci piace vedere molte cose, ma con relativa tranquillità... insomma, niente del tipo: devo essere nel posto A alle 10 vederlo entro le 12 ed arrivare nel posto B alle 16... mi viene l'ansiaaaaa!!! :o

insomma, questa è l'idea:

9 Agosto: Milano/Las Vegas (arrivo in tarda sera)

10 Agosto: Las Vegas

11 Agosto: Las Vegas ->Zion

12 Agosto: Zion (trails)

13 Agosto: Zion -> Bryce (tramonto)

14 Agosto: Bryce (veduta mattutina) -> Capitol Reef (Scenic Drive... non credo di fare a tempo a vedere di più?)

15 Agosto: Capitol Reef -> Moab (Arches)

16 Agosto: Moab (Canyonlands)

17 Agosto: Moab -> Mexican Hat (pomeriggio alla Monument Valley. Potrei fare a tempo a vedere anche Valley of the Gods prima)

18 Agosto: Mexican Hat -> Page (Horseshoe Bend)

19 Agosto: Page (Upper and Lower Antelope... questa giornata è un po' vuota, ma temo di non fare in tempo a vedere Upper + Lower e poi arrivare a Sedona... Ah! Altra domanda..... io sono vagamente claustrofobica, upper e lower antelope sono accessibili a tutti o danno senso di soffocamento?

20 Agosto: Page -> Sedona

21 Agosto: Sedona (relax e trail nei dintorni)

22 Agosto: Sedona -> route 66 Seligman, Hackberry -> Kingman

23 Agosto: Kingman (deviazione verso Oatman prima di partire per -> Las Vegas

24 Agosto: Las Vegas/Milano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 172
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Il giro che hai tirato giù mi piace parecchio, la Valley of the Gods la puoi anche vedere al mattino prima di andare a Page...

Per Sedona ci sono un sacco di bei giri nei dintorni, dallo Slide Rocks (lago /fiume anche balneabile) al Red Rocks (molto in stile Utah) alle zone di Montezuma...

Per gli Antelope, che io ricordi nel punto più stretto potevo comunque allargare le braccia e si vede spesso e volentieri il cielo, non sei proprio in una scatoletta chiusa!

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo : Thumbup : ciò mi rinfranca... che poi, nelle grotte sotto terra sono stata diverse volte, qui è solo lo stretto a preoccuparmi... ma se c'è qualche slargo ogni tanto posso sopravvivere : Thumbup :

inutile dire che a leggere tutti i vostri diari del sud-ovest mi è venuta una voglia pazzesca di vedere questi posti : WohoW :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
mi sbaglio o manca il grand canyon?
non ho messo il Grand Canyon non perchè sono una pazza scriteriata, ma perchè ci sono già stata nel 2006

: Chessygrin :

Page (Upper and Lower Antelope... questa giornata è un po' vuota, ma temo di non fare in tempo a vedere Upper + Lower e poi arrivare a Sedona... Ah! Altra domanda..... io sono vagamente claustrofobica, upper e lower antelope sono accessibili a tutti o danno senso di soffocamento?

puoi fare tranquillamente sia lower che upper, l'upper sempre consigliato orario 11.30, il lower puoi farlo prima o anche subito dopo l'upper

e poi nel pomeriggio l'horseshoe bend

questi due slot non sono strettissimi, c'è molto di peggio, il lower ha l'entrata più stretta ma poi dentro non lo è molto

a sedona ti consiglio come trail il west fork, fatto ad agosto è veramente molto bello, è un trail tipo subway

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il tour che hai ideato è molto buono!

io farei:

-capitol reef - moab: vedi subito canyonlands e deadhorses point e il giorno dopo ti tieni per arches

- se parti presto da moab ce la fai a vedere la valley of gods......(se no come dice Max la puoi fare anche il giorno in cui parti dalla Monument e arrivata a page fare lake powell e horseshoe bend e i canyon il giorno dopo)

per l'antelope canyon stai tranquilla, l'upper è bello largo e il lower ha solo qualche punto in cui sei più stretta ma è talmente alto che non dovresti soffrire di calustrofobia....e poi sono talmente belli che sarà l'ultima cosa a cui penserai!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Scusate, tutta presa dalla Florida avevo lasciato scivolare nel dimenticatoio questo post!! E guarda quanti consigli invece!!! : Love :

allora, ieri sera è iniziata la procedura di booking (vinco la palma di "ultima a prenotare per il sud-ovest??" : zip : ), ovviamente non ho trovato nulla nei parchi ma questo già lo sapevo, però mi sembra di aver trovato soluzioni abbastanza vicine (sperem!). L'unico posto nel parco sarà alla Monument, perchè una domenica di aprile mi ero messa a guardare giorno per giorno le diponibilità del the view e avevo prenotato l'unico giorno disponibile con l'idea "al massimo poi lo disdico"... (quindi poi l'itinerario si è costruito intorno all'unico punto fisso di the view : zip : )

Quindi, al momento prenotati: Zion, Bryce, Capitol Reef, Moab, Monument Valley (il resto lo concludo entro il week end credo)

Mi sono segnata di fare Canyonlands quando arrivo da Capitol Reef e giorno dopo Arches fino a stramazzare al suolo :cool: (farà un caldo pazzesco vero? tipo che ci conviene fare trails al mattino presto, riposarci a pranzo e avviarci per il delicate arch a metà pomeriggio?)

Per Page penso di lasciare i due pernotti, così faccio Valley of the Gods con calma prima di andare a Page, con pomeriggio a Lake Powell + Horseshoe Bend e giorno successivo dedicato ai due Antelope (conviene che prenoti il tour dell'Upper, vero?). La mattina successiva invece partenza presto (fra l'altro ho letto della deviazione sulla strada, quindi prevedo un po' più di tempo)

A Sedona segnato West Fork, e poi fra Sedona e Kingman passare da Prescott per il Watson Lake :smile:

Con calma poi mi rileggerò un po' di diari per segnare altre cose qui e là e magari dopo se mi rimane qualche dubbio chiederò consigli sui trail :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i trails sì, ti conviene farli di mattina presto così sei di ritorno a mezzogiorno, se i trail ti richiedono quel lasso di tempo... non son stato ad Arches, ma nel resto dello Utah ho sempre fatto così e mi "godevo" le ore più calde con le chiappette sedute in qualche prato a mangiare al fresco!

Per Page... io son sempre dell'idea che un pernotto sia abbastanza (io ne avevo ipotizzati 2 l'anno scorso e stufo di non sapere cosa fare sono andato via un giorno prima), ma poi una volta che sei lì vedi tu... sicuramente meglio abbondare che deficere!

Link al commento
Condividi su altri siti

si ad arches fa caldino...noi cmq abbiamo fatto trail anche alle 14..portati acqua e poi sei a posto!

per la monument hai fatto benissimo a bloccare il the view non te ne pentirai!

due notti a page se non fai the wave o coyote buttes possono essere tante...ma se lo preferite per fare le cose con calma alla fine di posti da vedere ce ne sono

si prenota il tour all'upper per sicurezza!

quando arrivi da capitol reef puoi fare canyonlands e dead horse point e il giorno dopo fai benissimo a dedicarlo tutto ad arches!

Link al commento
Condividi su altri siti

the wave lo vedrei molto volentieri ma sinceramente fare più di un'ora di strada per arrivare a kanab con grandissime possibilità di girarmi indietro senza aver ottenuto il permesso la vedo come mezza giornata sprecata...

In effetti sui due pernotti nutro fin dall'inizio parecchi dubbi, però aiutatemi coi tempi:

il giorno in cui parto dalla Monument ipotizziamo di andare a Valley of the Gods... se usciamo dall'hotel entro le 9 del mattino significa arrivare a Page (credo) non prima delle 13.30/14.00 (che dovrebbero essere le 12.30/13.00 in Arizona). A quel punto sono già fuori tempo per fare i due Antelope...

Invece, se faccio i due Antelope la mattina successiva, calcolando di fare prima il Lower e poi l'Upper con il tour delle 11.30 significa partire da Page non prima delle 14.00. Dovendo poi raggiungere Sedona Google Maps mi dice 3h e 38... diciamo che senza soste arriveremmo alle 18.... Se non ci sono soste che meritano sul percorso ce la potremmo fare : hmm :

A quel punto anticipo tutto di un giorno e aggiungo una giornata finale "di riposo" a LV?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

per agosto ormai la lotteria è andata ed arrivare a kanab il giorno prima per la lotteria è un problema

valuta il south coyote ci fossero ancora permessi o il white pocket che non ne ha bisogno

Link al commento
Condividi su altri siti

the wave lo vedrei molto volentieri ma sinceramente fare più di un'ora di strada per arrivare a kanab con grandissime possibilità di girarmi indietro senza aver ottenuto il permesso la vedo come mezza giornata sprecata...

Beh, nei dintorni di Kanab ci sono dei posti comunque molto belli e poco conosciuti, tipo il Paria Movie Set, il Toadstool, la Cottonwood...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nabo, hai ragione :smile: è che a quel punto forse converrebbe puntare direttamente su uno di questi e lasciar stare the waves che effettivamente mi incasina parecchio.... perchè se la lotteria è il giorno prima significa stare in ballo due giorni... ovviamente immagino fattibile, ma se gli propongo il tour de force in vacanza il marito mi sopprime : wuuuup :

Paria e Cottonwood = White Pocket oppure sono tutte cose diverse? : book : certo che è tutto bello distante da Page (o da Kanab)... va beh, mi sa che mi tengo i due pernotti a Page e vedo come gestire il secondo giorno... se prendendomi più con comodo gli Antelope oppure se imbarcarmi in qualcosa di più tosto andando verso il White Pocket... Al massimo faccio come Max e scappo un giorno prima : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

no il white pocket è un 'altra cosa, e lo puoi fare senza permesso, si trova sempre nella zona di the wave, ma ti consiglio di prendere il tour dal paria outpost che comunque ha il suo costo anche se merita moltissimo

altrimenti a page se ti piacciono gli slot puoi fare il water holes canyon

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ottimo, anche Paria outpost per tour White Pocket segnato : Thumbup : South Coyote Butte ho controllato sul sito ma per agosto non c'è più nulla se non 1 posto il 27 : Blink :

invece una domanda sui tour all'antelope, ho visto che ci sono diverse "agenzie" che li propongono, voi quale consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 45 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...