mingo86 Inviato 10 Aprile 2013 Segnala Inviato 10 Aprile 2013 Ciao Ragazzi, ho fatto questo itinerario, mi dite cosa ne pensate? secondo voi i tempi sono giusti o devo togliere cambiare qualcosa? o tralasciato qualche parco assolutamente da vedere e inserito qualcuno che "si potrebbe anche saltare"? 14 Agosto arrivo a LAX ore 16.30 recupero macchina, si prende un hotel zona Venice Beach Cena e passeggiata poi si va a dormire. 15 Agosto Sveglia presto (a piacimento) giornata di mare tra Venice Beach e Santa Monica (sono attaccate) magari con noleggio di chopper bike. Quando il sole stanca, verso le 16-17.00 giro in macchina per Beverly Hills, Hollywood, Sunset Boulevard, Rodeo Drive (c'è poco da vedere, sono vie da percorrere, in questo modo avremo modo di dare un'occhiata veloce e potremmo dedicarci eventualmente più tempo quando torneremo a L.A. gli ultimi giorni) Cena ed eventualmente serata. 16 Agosto Partenza al mattino con calma direzione Grand Canyon National Park (totale 800km) con 2 tappe intermedie Palm Spring dopo 200km e Joshua Tree National Park dopo altri 100km. Arrivo in serata all'alloggio nel Grand Canyon National Park. 17 Agosto visita del Grand Canyon National Park e la sera dopo cena o il mattino dopo partenza per Page (280km). 18 Agosto da Page visita di Antelope Canyon, Lake Powell e la sera dopo o prima di cena partenza per Monument Valley Navajo Tribal Park, alloggio al The View (200km) 19 Agosto Il The View ha delle camere con vista mozzafiato, chi vuole può svegliarsi all'alba per vedere il sole sorgere sulle terre rosse direttamente dalla finestra. visita della Monument Valley Navajo Tribal Park. partenza per Moab (230km) 20 Agosto da Moab visita di Arches National Park e Canyonlands. 21 Agosto Capitol Reef National Park, Bryce Canyon, Zion National Park questi sono da rivedere.. cmq sono sulla strada del ritorno per raggiungere Las Vegas, quindi possiamo sfruttarli come tappe per spezzettare il viaggio, oppure possiamo fare tutta una tirata percorrendo una via panoramica in ogni caso arrivo in serata a Las Vegas, cena e party. 22 Agosto visita di Las Vegas 23 Agosto visita di Death Valley National Park 24 Agosto visita di Yosemite Park 25 Agosto San Francisco 26 Agosto San Francisco 27 Agosto iniziamo la H1 da San Francisco a Los Angeles con tappa dopo 120km a Santa Cruz e dopo altri 400km a Malibù 28 Agosto Los Angeles 29 Agosto San Diego 30 Agosto Los Angeles mattina al mare o a piacimento e ripartenza. Cita
dariuz Inviato 10 Aprile 2013 Segnala Inviato 10 Aprile 2013 Ma è un'offerta di un catagolo? A Los Angeles fai poca vita da spiaggia... Lax/G.C. in giornata includendo anche Joshua è veramente tirata Se puoi evita la guida dopo il tramonto Arches+canyonlands in giornata...anche no; li vedi male e di fretta entrambi Il 21 vuoi fare moab/las vegas passando per bryce e zion? Considera che per le cose da vedere una giornata non basterebbe solo per la strada tra Moab e Bryce (senza toccare il parco) Della parte finale capisco poco su come tu voglia distribuire gli spostamenti... Due giorni a San Francisco sono pochi Un giorno a san diego non ne vale la pena Cita
criscorpione Inviato 10 Aprile 2013 Segnala Inviato 10 Aprile 2013 16 AgostoPartenza al mattino con calma direzione Grand Canyon National Park (totale 800km) con 2 tappe intermedie Palm Spring dopo 200km e Joshua Tree National Park dopo altri 100km. Arrivo in serata all'alloggio nel Grand Canyon National Park. impensabile! sono più di 7 ore di macchina senza considerare le varie soste per foto, mangiare, pipì etc etc...oltretutto dici che vorresti fermarvi a Palm Spring e al Joshua Tree... personalmente andrei da LA al Joshua tree, visiterei il parco e poi mi avvicinerei al Grand Canyon pernottando a Kingman ed il mattino successivo raggiungerei il GC 17 Agostovisita del Grand Canyon National Park e la sera dopo cena o il mattino dopo partenza per Page (280km) Viaggiare di notte non è mai consigliabile, visto la pericolosità di animali che possono attraversare la strada e per finire 1 giorno a San Diego???? non ha proprio senso! se il tour ti è stato proposto da un'agenzia, andrebbero denunciati se hai possibilità di cambiare e hai voglia di farti aiutare, ti garantisco che riusciremo ad organizzarti un gran bel tour Cita
nush Inviato 10 Aprile 2013 Segnala Inviato 10 Aprile 2013 Posto che se vuoi pernottare nei parchi o vicino sei già parecchio in ritardo, hanno ragione gli altri. Gli spostamenti che hai previsto di notte devi anticiparli al pomeriggio. Questo comporta che di "sveglie con calma", soprattutto se devi fare 800km ce ne saranno ben poche. Se inserisci comunque una tirata Los Angeles - Grand Canyon la cosa comporta una partenza prestissimo e il passare tutta la giornata in auto tranne che per soste tattiche benzina-pipì-cibo. quindi non visiti joshua tree e nemmeno palm springs, al massimo ti fermi per mangiare. Viaggiare di notte è molto pericoloso perchè le strade sono buie e ci sono molti animali selvatici. Cita
Chiara_jk Inviato 10 Aprile 2013 Segnala Inviato 10 Aprile 2013 secondo me ti conviene saltare il primo gg a LA: 15 Agosto e partire subito per l'OTR. 16 Agosto: 800 Km, includendo anche 2 belle soste che portano via tempo x' c'è da vedere nn mi sembra fattibile.. potresti fare LA - Joshua Tree e il giorno successivo Joshua tree/ GC 20 Agosto: Arches + Canyonlands no. solo Arches se devi scegliere (se riesci potresti mettere Canyon. il giorno prima -19-, sempre che tu riesca ad arrivare non dopo le 16.30/17 21 agosto: Capitol Reef National Park, Bryce Canyon, Zion National Park: scegline uno (magari Bryce) 23 Agosto: da Death a Yosemite è lunghetta..l'ideale sarebbe inserire un pernotto per spezzare (i.e: Bishop) San Francisco: secondo me nn riesci a farla per bene. ti converrebbe fare Yosemite/Monterey, in modo da vedere il Big Sur. dormi a Monterey e il gg dopo fai la costa fino a LA. ultimi gg a LA, x' SD ne meriterebbe almeno 3. io faccio + o - il tuo stesso giro, ma al contrario. ho deciso di eliminare SF proprio x' merita il giusto tempo e la lascio per il futuro. se vuoi dai un'occhiata al mio topic (West ad Agosto), così magari riesci a trarre qualche buono spunto visto che ho già posto tante domandone ai ragazzi e loro sono stati splendidi nel rispondere Cita
Shining Inviato 10 Aprile 2013 Segnala Inviato 10 Aprile 2013 Solo sul tratto lax grand canyon, a mio avviso non ha alcun senso farsi una tirata di 800 km, per poi stare il giorno successivo nel parco, quando invece fermadoti nella zona di kingman, il giorno dopo hai solo un paio di ore di strada fino al grand canyon che se non fai trail impegnativi, ti permettono di vedere il parco benissimo. Cita
sara80 Inviato 10 Aprile 2013 Segnala Inviato 10 Aprile 2013 daccordo con gli altri! ma soprattutto : - la monument da il meglio di se al tramonto e all'alba, devi partire da Page appena dopo la visita all'antelope canyon (14/15) per potere essere alla monument e fare già da subito il giro della valle e assistera al tramonto - arrivare a moab per fare si e no un giorno non ha tanto senso....se non recuperi giorni a malincuore dovresti toglierlo così da sfruttare quei due giorni per spezzare alcune tratte (death valley - yosemite) e per aggiungere un giorno a sf - un giorno a sd non ha senso, usalo per sf - ls - gc: devi percorrere la vecchia route 66 ci sono paesini carini come seligman, hackberry... Cita
mingo86 Inviato 10 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2013 se hai possibilità di cambiare e hai voglia di farti aiutare, ti garantisco che riusciremo ad organizzarti un gran bel tour l'ho buttata giù io leggendo qua e la, e l'ho postata proprio perchè gente come voi mi dicesse cosa non va bene e cosa va quindi si ho voglia di farmi aiutare e posso benissimo cambiare tutto. Probabilmente ho inserito troppe cose per la foga di voler fare tutto, ma i giorni effettivamente sono pochi :/ Cita
nush Inviato 10 Aprile 2013 Segnala Inviato 10 Aprile 2013 Comunque, mi pare faccia anche tu parte del numerosissimo Short Blanket Team (che sta a fianco del Volevo-Fare-Le-Vacanze-al-Mare-In-Califonia ). Quindi devi prendere delle dolorose decisioni sommando questi giorni minimi di visita: SF: 2 o 3 Pieni SDiego: 2 o 3 Pieni Da SF a LV passando per Yosemite e Death valley: 2 o 3 pernotti (esclusi SF e LV) Las Vegas: 1 Notte Zion: 1 notte (se vuoi visitarlo o fare dei trails, altrimenti si dice non valga la pena e di andare dritti a bryce) Bryce: 1 notte Moab: 2 notti Page: 1 notte Monument: 1 notte Grand Canyon: 1 notte Tirata GC-Los Angeles: tutta di fila o una notte in mezzo. Costa LA-SF: una notte in mezzo Poi c'è di certo qualche notte a LA se ci voli. somma tutto e ti accorgi che superi il numero di giorni. quindi togli qualcosa. It's the ShortBlanket, baby! Cita
mingo86 Inviato 10 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2013 diciamo che non mi dispiacerebbe fare 3-4gg di mare, so benissimo che servirebbero almeno 25-30gg per fare bene tutto, ma ora mi devo accontentare di questi e cercare di valorizzarli il più possibile. se volessi tenere come base 2gg L.A. 2gg S.Frisco e 1g Vegas che parchi e che percorso mi consigliereste? Cita
criscorpione Inviato 10 Aprile 2013 Segnala Inviato 10 Aprile 2013 con 16 giorni a disposizione, se non hai acquistato i voli, io farei qualcosa di questo tipo: 14 ITA – SAN FRANCISCO 15 SF 16 SF 17 SF 18 SF – YOSEMITE 19 YOSEMITE – LEE VINING 20 LEE VINING – DEATH VALLEY 21 DEATH VALLEY – LAS VEGAS 22 LAS VEGAS 23 LAS VEGAS – BRYCE 24 BRYCE – PAGE 25 PAGE – MONUMENT VALLEY 26 MONUMENT VALLEY – GRAND CANYON 27 GRAND CANYON – ROUTE 66 – KINGMAN 28 KINGMAN – LOS ANGELES 29 LA 30 LA - ITA Cita
sara80 Inviato 10 Aprile 2013 Segnala Inviato 10 Aprile 2013 il problema per fare mare i california non sono i giorni mancanti...è proprio che in california non si fa mare! sei sull'oceano, acqua fredda....il mito di baywatch deve essere sfatato!!! il giro di Criscorpione è ben calibrarto ti permette di vedere i posti più belli d'america con la giusta tempistica ed ultratestato! Cita
mingo86 Inviato 10 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2013 con 16 giorni a disposizione, se non hai acquistato i voli, io farei qualcosa di questo tipo il volo l'ho già preso arrivo e riparto da LAX Cita
nush Inviato 10 Aprile 2013 Segnala Inviato 10 Aprile 2013 diciamo che non mi dispiacerebbe fare 3-4gg di mare, Era una battuta perchè in tantissimi (me compresa!) sono capitati qui dicendosi "sai che c'è? quest'estate mi sparo un viaggione in california così abbino giorni in spiaggia e visite di ogni tipo!" Poi si sono messi a leggere per bene e hanno scoperto che l'oceano è freddissimo, tira vento, le onde sono enormi e spesso c'è pure la nebbia maledetti produttori di serial televisivi! Tornando al tuo giro, se hai i voli su lax puoi farlo simile al mio: 1 Arrivo a Los Angeles 2 Los angeles - Morro bay 3 Morro Bay - San Francisco passando da Big Sur e Monterey 4 San Francisco 5 San Francisco 6 SF - Mariposa Groove (e Glaciar Point forse) dormendo all'inizio dello Yosemite 7 Yosemite National Park arrivando a Lee Vinings 8 Bodie Historic Park - Death Valley 9 Death Valley - Las Vegas 10 Las Vegas 11 LV - Zion National Park pernotto a Bryce 12 Bryce National Park e pernotto a page 13 Antelope Canyon Park - Monument 14 Monument - Grand Canyon 15 Grand Canyon e Route 66 fino a Kingman 16 Proseguimento per Los Angeles 17 Los Angeles 18 Los Angeles con partenza in tarda serata Cita
Chiara_jk Inviato 10 Aprile 2013 Segnala Inviato 10 Aprile 2013 anch'io faccio un giro similissimo a Nush, con la differenza che: - faccio SD anzichè SF - ho inserito anche la costa te lo posto così hai entrambe le versioni e metà del gioco è fatto secondo me: taglia e modifica in base ai tuoi gg e preferenze: DATA GG PERCORSO 8 ago 1 Los Angeles 9 ago 2 Los Angeles - Santa Monica 10 ago 3 Los Angeles - Morro Bay- Monterey 11 ago 4 Monterey - Yosemite 12 ago 5 Yosemite -Bridgeport 13 ago 6 Bridgeport - Bodie - Dv 14 ago 7 Death Valley - Las Vegas 15 ago 8 Las Vegas 16 ago 9 Las Vegas 17 ago 10 Las Vegas - Zion - Bryce 18 ago 11 Bryce - Capitol Reef 19 ago 12 Capitol reef - Moab 20 ago 13 Moab 21 ago 14 Moab - Monument Valley 22 ago 15 MV - Page/Lake Powell 23 ago 16 Page - Grand Canyon 24 ago 17 Grand Canyon - Kingman 25 ago 18 Kingman - San Diego 26 ago 19 San Diego 27 ago 20 San Diego 28 ago 21 San Diego- Los Angeles Cita
nush Inviato 10 Aprile 2013 Segnala Inviato 10 Aprile 2013 Però, chiara, i giri che abbiamo messo noi sono comunque troppo lunghi, mi sono accorta adesso che hanno soltanto 16 giorni, partenza e arrivo compresi. Quindi secondo me ci sono due scelte. o fai i parchi a sud con anello su LA ovvero: 1 arrivo a LA 2 LA 3 LA - Death Valley 4 Death Valley - Las Vegas 5 Las Vegas 6 LV - Zion National Park pernotto a Bryce 7 Bryce National Park e pernotto a Capitol Reef 8 Capitol Reef - Moab 9 Moab 10 Moab - page 11 Antelope Canyon Park - Monument 12 Monument - Grand Canyon 13 Grand Canyon e Route 66 fino a Kingman 14 Proseguimento per Los Angeles 15 Los Angeles 16 Los Angeles con partenza in tarda serata Oppure ti dedichi di più alla california con calma e allora fai: 1 Arrivo a Los Angeles 2 Los Angeles 3 Los angeles - Morro bay 4 Morro Bay - San Francisco passando da Big Sur e Monterey 5 San Francisco 6 San Francisco 7 San Francisco 8 SF - Mariposa Groove (e Glaciar Point forse) dormendo all'inizio dello Yosemite 9 Yosemite National Park arrivando a Lee Vinings 10 Bodie Historic Park - Death Valley 11 Death Valley - Las Vegas 12 Las Vegas 13 Las vegas - Grand Canyon 14 Grand Canyon - Kingman 15 Kingman - Los Angeles 16 Ripartenza con la possibilità di mettere dal 13 al 16 San Diego in alternativa al Grand Canyon. Cita
Chiara_jk Inviato 10 Aprile 2013 Segnala Inviato 10 Aprile 2013 x quello che le ho scritto di tagliare in base ai gg: esempio: dal mio si tagliano 3 gg a SD, oppure i 2 di MOAB, oppure 1 da LV.. dipende sempre dai gusti.. ma direi che abbiamo dato una buona base su cui lavorare: testata e funzionante! Cita
nush Inviato 10 Aprile 2013 Segnala Inviato 10 Aprile 2013 anch'io faccio un giro similissimo a Nush, con la differenza che:- faccio SD anzichè SF - ho inserito anche la costa In verità io faccio anche SD e pure la costa A differenza di te non faccio Moab e Capitol Reef Poi ho tagliato il giro postato perchè ho tre settimane e non due come Mingo. Cita
nush Inviato 10 Aprile 2013 Segnala Inviato 10 Aprile 2013 Oddio... testata, da me personalmente non ancora speriamo vada tutto bene Cita
Chiara_jk Inviato 10 Aprile 2013 Segnala Inviato 10 Aprile 2013 testata dai ragazzi del Forum che ci hanno consigliate... noi faremo il ns trionafale ritorno con i risultati del test fra un pochino Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.