Ospite anonimo Inviato 29 Aprile 2013 Segnala Inviato 29 Aprile 2013 I materassino è tipo questo http://www.rei.com/product/829851/therm ... eeping-pad devo verificare quello che ho ho visto io
dariuz Inviato 29 Aprile 2013 Segnala Inviato 29 Aprile 2013 Quel thermarest è quello che vuole la signora...versione regular da 150 dollari... Si comprime molto bene dato che si gonfia a fiato, ne parlano estremamente bene
MaxMontella Inviato 29 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2013 Io per WalMart tengo sempre conto dei 9-10 giorni che si concedono loro per mandare il pacco dai magazzini al negozio selezionato ed i 14 che assicurano loro di tenerlo in "custodia", quindi fai conto che lo ordini 15-16 giorni prima e sei a cavallo! Ecco voi acquistate che poi mi fate il resoconto dei materiali!!!
irecardi Inviato 1 Luglio 2014 Segnala Inviato 1 Luglio 2014 ciao a tutti i dal 27 settembre al 18 ottobre farò il mio otr,in alcuni parchi vorrei dormire nei campeggi,sarà troppo freddo? EDIT by al3cs: eliminato il messaggio doppio.
kurtdc83 Inviato 1 Luglio 2014 Segnala Inviato 1 Luglio 2014 dipende... in quali parchi hai intenzione di dormire?
Snake Inviato 1 Luglio 2014 Segnala Inviato 1 Luglio 2014 Se dormi in tenda a Yellowstone in quel periodo (sopratutto zona Tower) sempre che fosse possibile (non ho controllato) muori assiderata.
al3cs Inviato 1 Luglio 2014 Segnala Inviato 1 Luglio 2014 Considera che la maggior parte dei grandi parchi rossi supera abbondantemente i 2000 m di quota, quindi non è così improbabile andare sottozero di notte. Ricordo ancora che il caffè lasciato in auto al Bryce (metà settembre) al mattino era diventato un'ottima granita!
irecardi Inviato 1 Luglio 2014 Segnala Inviato 1 Luglio 2014 Bryce e yosemite dormiro nelle cabin,io pensavo di dormire in tenda nel GC e zion [ Post made via iPhone ]
MaxMontella Inviato 1 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2014 Grand Canyon ti dico che fa fresco, i campeggi sono comunque in mezzo a foreste che tengono abbastanza fresca la temperatura (anche in estate), Zion bene o male è la stessa cosa; più che altro dovresti guardare su http://www.nps.gov quando i campeggi di questi parchi chiudono, ai due parchi non ci sono nemmeno dei KOA vicini per fare eventualmente la variazione finale...
irecardi Inviato 1 Luglio 2014 Segnala Inviato 1 Luglio 2014 I campeggi sono aperti ho già guardato...ma nemmeno con un sacco a pelo pesante? [ Post made via iPhone ]
al3cs Inviato 1 Luglio 2014 Segnala Inviato 1 Luglio 2014 Se i campeggi sono aperti puoi farlo senza problemi direi: ovviamente però, considerando le temperature, dovete attrezzarvi adeguatamente.
nabo Inviato 2 Luglio 2014 Segnala Inviato 2 Luglio 2014 C'è gente che dorme in tenda sull'Himalaya a 7000 metri Procuratevi sacchi a pelo pesanti e vestitevi bene e non avrete alcun problema!
acfraine Inviato 2 Luglio 2014 Segnala Inviato 2 Luglio 2014 Come dice nabo dipende molto dell'attrezzatura che avete. Io la primaesperienza in campeggio dDella mia vita l'ho fatta al GC ed avevo una tenda semplice e sacco a pelo minimal [ Post made via Android ]
Ospite anonimo Inviato 2 Luglio 2014 Segnala Inviato 2 Luglio 2014 l'importante è anche un buon materassino che isoli dal freddo del terreno
MaxMontella Inviato 2 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2014 Non è tanto il rischio del freddo, quanto quello di umidità e precipitazioni, ma è ancora un periodo accettabile anche se non hai troppa esperienza nel campeggio, unica cosa, diversamente a se andassi in piena estate, affidati a materiali anche un po' meno economici... van sempre bene anche quelli del WalMart, ma prendili minimamente isolanti ed impermeabili!
giek84 Inviato 17 Febbraio 2015 Segnala Inviato 17 Febbraio 2015 Ciao a tutti, ho appena finito di leggere la guida sul "campeggiare in usa" di Ted e max e devo dire che mi ha colpito sopratutto la parte del falò in compagnia (sono pure un chitarrista...) per questo ho un paio di domande: - una volta arrivato in campeggio per accendere il fuoco posso utilizzare la legna del posto? esistono delle regole per procurarsela? - è sempre possibile accendere falò nei campeggi usa? - se dovessi decidere di passare qualche notte del mio itinerario in campeggio, quali consigliereste?? Intendo dire: in un giro che all'incirca si attesta intorno ai parchi del southwest (utah meridionale compreso), quali sono i campeggi che per posizione, vivibilità o semplicemente comodità suggerireste -quali quelli da evitare? Grazie mille!
pandathegreat Inviato 17 Febbraio 2015 Segnala Inviato 17 Febbraio 2015 esistono delle regole per procurarsela? di solito si acquista direttamente al campeggio, normalmente è vietato raccogliere legna in giro. - è sempre possibile accendere falò nei campeggi usa? a meno di regolamenti particolari, come ad esempio a Yosemite e Sequoia, se l'estate è particolarmente secca e il pericolo incendi è alto. - se dovessi decidere di passare qualche notte del mio itinerario in campeggio... di solito i campeggi sono al centro del parco, la posizione è comoda anche se alcuni possono essere un po' spartani. quest'anno abbiamo prenotato il campeggio al Sequoia, Bryce, Monument, Grand Canyon, Page e stiamo aspettando la finestra per prenotare a Yosemite.
Messaggi raccomandati