Vai al contenuto

Consigli viaggio di nozze settembre 2013

Messaggi raccomandati

Inviato
In che senso lo stesso giro???

gdank va verso Yellowstone, voi dovreste fare i parchi del south west... c'è la stessa distanza che c'è tra Roma e parigi...

infatti credo si riferisse al viaggio del 2010 che ho fatto...almeno credo!

• Risposte 243
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ragazzi ma in città come denver e salt lake quanti giorni occore fermarsi? se occorre fermare naturalmente : Smile : .....aspettiamo cmq altri consigli di itinerari.....grazie!!!!! : Wink :

Inviato
magari per andare da Rei... : Chessygrin :

uh cos'è????

Altro consiglio...secondo voi va bene se in quel periodo non prenotiamo nessun albergo se non yellowstone??

Inviato

Allora ragazzi forse ci siamo....abbiamo buttato giù un itinerario di questo tipo:

15/9 MIlano- Denver

16/9 Denver - Monte Rushmore

17/9 Badlands

18/9 Badlands - Devil's Tower

19/9 Devil's Tower - West Yellowstone passando per little big Horn

20/9 Yellowstone

21/9 Yellowstone

22/9 Yellowstone

23/9 Yellowstone-Grand Teton

24/9 Grand Teton con pernottamento a Jackson

25/9 Jackson - Salt Lake city

26/9 SLC - Moab

27/9 Arches

28/9 Canyonlands

29/9 Canyonlands - Page

30/9 The wave ( se si vince la lotteria : Smile :: Smile :: Smile : ) e dopo la visita dritti a Las Vegas

01/10 Las Vegas

02/10 Las Vegas

03/10 Las Vegas - Milano

Che consigli ci date? è possibile secondo voi fare tutto all'avventura, prenotando solo gli alloggi a Yellowstone? poi tra Moab e The Wave oltre ad Arches che lo consideriamo una tappa obbligatoria, si può inserire altro? in effetti nn so se vale o meno la pena di andare a Canyonlands....aspettiamo con impazienza i Vs preziosi consigli per poter prenotare i voli.....

G : Wink :

Grazie

Inviato

Se puntate a dormire all'interno dei parchi andate poco all'avventura e guardate almeno le disponibilità, almeno sapete che se è tutto esaurito sapete se davvero puntare all'avventura e basta!

A parte il tappone da Denver e Monte Rushmore comunque è un bell'itinerario...

Inviato

io sono di un' idea diversa!

Andare all' avventura ti permette di cambiare destinazione in caso di nuvoloni neri all' orizzonte :grin: oppure di ritrovari alle 5Pm ad aver visionato tutto e poter fare altre 2 orette di macchina per avvicinarti alla destinazione del giorno seguente.

Ma sono 2 tipi di viaggio diversi : Wink :

COMUNQUE,prenotate sempre all' interno dei parchi ,in citta' grosse e sopratutto nel periodo Luglio -Agosto!

Inviato

comunque valuteremo cosa fare... il fatto è che l'ultima volta prenotammo tutto e ci siamo un pò pentiti.... ma era agosto e quindi era giusto avere tutto prenotato. quest'anno essendo settembre vorremmo andare un pò all'avventura.

comunque avete consigli su cosa vedere e quindi dove fermarsi tra jackson-SLC-moab e moab-page (evitando la monument)?

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Guarda, io due anni fa a settembre nella zona dei parchi rossi ho avuto difficoltà a trovare da dormire anche prenotando tra aprile e maggio: ci sono pochi europei, ma moltissimi americani e canadesi. Una volta che hai stilato l'itinerario di massima, io ti consiglierei di dare comunque ciclicamente uno sguardo alle disponibilità per vedere che aria tira!

Inviato

ok l'avventura ma a yellowstone occhio perchè dentro il parco credo che non troverete posto ed a west yellowstone rischiate che restino libere le stanze piu costose

la tappa da devil's tower a west yellowstone passando per little big horn mi sembra pesantuccia

Inviato
Guarda, io due anni fa a settembre nella zona dei parchi rossi ho avuto difficoltà a trovare da dormire anche prenotando tra aprile e maggio: ci sono pochi europei, ma moltissimi americani e canadesi. Una volta che hai stilato l'itinerario di massima, io ti consiglierei di dare comunque ciclicamente uno sguardo alle disponibilità per vedere che aria tira!

ok ti ringrazio!!! vedremo allora cosa ci conviene fare...

Inviato

Alla fine dopo mille peripezie volo prenotato!

Partenza il 15 mattina da Firenze per Denver, ritorno da Las Vegas per Bologna il 4 ottobre.

Abbiamo anche prenotato l'albergo a Yellowstone (20-21-22-23 settembre)....

ora dobbiamo sperare in sanscrito di vincere the wave! :grin::grin::grin:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...