Vai al contenuto

Consigli viaggio di nozze settembre 2013

Messaggi raccomandati

Inviato

per questo giro ti servono 3 settimane, fossi in te lo farei anche al contrario non perchè ci sia un motivo specifico però cominciare un viaggio con la zona di moab (spettacolare), the wave (senza parole) e grand teton/yellowstone (i miei parchi preferiti) potrebbe farvi apprezzare di meno la zona delle black hills come conclusione del viaggio, inoltre avrete una bella tappa das li fino a denver ed io preferisco sempre farmi il tappone il primo giorno quando si è freschi e vogliosi di visitare e ci si sveglia presto per il jet lag

• Risposte 243
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Concondo, anche io inizierei dalla zona delle black hills; noi dovemmo fare il giro per tenere Yellowstone alla fine perchè alcune zone erano ancora chiuse per neve a metà maggio...questo però non ha permesso di apprezzare molto la zona delle hills : Chessygrin :

Inviato

mi sa che avete ragione...non tanto per le tappe quanto per yellowstone a fine settembre...rischio di poterci quasi trovare la neve. Il mio collega mi ha mostrato il suo blog nel periodo in cui era lì a yellowstone per lavorare e ha le foto del 6-8 ottobre con la neve!!!! : Eeek :: Eeek :: Eeek :: Eeek :

Inviato

dipende sempre dalle priorità del viaggio. se yellowstone rimane il punto centrale possiamo costruire qualcosa intorno ad essoche rientri nei 16 giorni, essendo settembre forse facevi bene a metterlo all'inizio non ci avevo fatto caso al periodo quando ho scritto

Inviato

Bisogna controllare la chiusura delle strade (mi pare 4 novembre), ma per yellowstone sei ampiamente nei tempi, alla peggio una mattina ti sveglierai trovando la neve sulla macchina come capitato a noi a giugno :grin:

Inviato

In effetti le priorità sarebbero più di una: Yellowstone, il Monte Rushmore, The Wave e la zona di Arches....zone non proprio l'una accanto all'altra...ma siamo pronti ai Vs saggi consigli e cmq le lunghe distanza non ci spaventano : Smile :: Chessygrin :: Wink :

Inviato

Oppure ragazzi avevamo pensato, dato che vorremmo anche un po' riposarci, e quale posto migliore per riposare se nn Las Vegas : Smile :: Chessygrin : di fare il tour Real America classico, tornare quindi a Denver prendere un volo per Las Vegas, starci per un 3/4 giorni e dedicare poi un giorno a The wave, facendo ad esempio Las Vegas- Kanab,pernottare a Kanab, andare a The wave e poi tornare a Las Vegas da cui poi avremmo il volo di ritorno...A questo punto l'inizio del mese di ottobre x the wave come lo vedete? Grazie mille......

Inviato

Il problema sono i 15 giorno che avete,bastano per il giro classico della real...se poi devi aggiungere un volo, las Vegas e the wave te ne servono almeno 20...

Inviato

Se i giorni sono sempre 16 fare la Real America e 3-4 giorni di Las Vegas è un po' riduttivo...

Non ho ben capito se 16 giorni sono comprensivi di viaggio o meno (scusate ma le discussioni sono tantissime!), ma provo a buttarti già un'idea guardando quello che hai già fatto e mettendoci in mezzo quello che vorresti ancora fare...

1. Italia - Las Vegas

2. Las Vegas - Zion (non citato nell'altro viaggio)

3. Zion - Kanab (The Wave)

4. Kanab - Capitol Reef

5. Capitol Reef - Moab

6. Moab

7. Moab - Salt Lake City

8. Salt Lake City - Grand Teton

9. Grand Teton - Yellowstone

10. Yellowstone

11. Yellowstone

12. Yellowstone

13. Yellowstone - Salt Lake City (passando da West Yellowstone ed Idaho Falls così anche se è un tappone non rifai la strada dell'andata)

14. Salt Lake City - Las Vegas

15. Las Vegas

16. Las Vegas - Italia

Inviato

I giorni dovrebbero essere questi: partenza 15/9 con arrivo a denver....ritorno il 3 o il 4 ottobre con partenza da las vegas..quindi avevamo pensato di fare la Real America dal 15 al 29 - 30 settembre ed i restanti giorni a las vegas incastrandoci the wave ed un po'di riposo...che ne dite? : Wink :

Inviato

Per the wave devi fare il pernotto obbligatorio o a kenab o a Page...è tentare la lotteria...tieni conto che tra escursione e tempo di arrivo a the wave saresti pronto per la partenza verso Vegas intorno alle 15:00/16:00...

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

Si potrebbe provare ad inserire Kanab scendendo da Jackson (magari passando per Bryce) e poi tenere Las Vegas alla fine!

Secondo me conviene guardare un multicity con arrivo a Denver e ripartenza da Las Vegas.

Inviato

Secondo me conviene guardare un multicity con arrivo a Denver e ripartenza da Las Vegas.

infatti è quello che vogliamo fare! : Wink : l'abbiamo scritto proprio sopra : Chessygrin :

Inviato

infatti il nostro obiettivo è prendere un volo interno Denver-LasVegas in modo da eliminare il drop off (abbiamo già visto i voli...e conviene decisamente il volo interno)

Inviato

Io nn sono tanto per i voli interni in OTR fanno perdere un sacco di tempo e panorami...comunque nn so quanto possa costare un volo interno o il drop off...tieni conto che la maggior parte delle compagnie per i voli interni fanno pagare i bagagli da stiva ;-)

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

Ciao anche noi ci sposiamo precisamente l'8 settembre e partiremo il 9....per 15 gg facciamo all'incirca lo stesso giro partenza da san francisco e ultima tappa los angeles...con nolo macchina......cercherò qualche spunto anche da voi...ciao antonella

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...