acfraine Inviato 5 Aprile 2013 Segnala Inviato 5 Aprile 2013 per questo giro ti servono 3 settimane, fossi in te lo farei anche al contrario non perchè ci sia un motivo specifico però cominciare un viaggio con la zona di moab (spettacolare), the wave (senza parole) e grand teton/yellowstone (i miei parchi preferiti) potrebbe farvi apprezzare di meno la zona delle black hills come conclusione del viaggio, inoltre avrete una bella tappa das li fino a denver ed io preferisco sempre farmi il tappone il primo giorno quando si è freschi e vogliosi di visitare e ci si sveglia presto per il jet lag Cita
Ferdero Inviato 5 Aprile 2013 Segnala Inviato 5 Aprile 2013 sono d'accordo sul fatto di farlo in senso orario per gli stessi motivi detti da acfraine... Cita
dariuz Inviato 5 Aprile 2013 Segnala Inviato 5 Aprile 2013 Concondo, anche io inizierei dalla zona delle black hills; noi dovemmo fare il giro per tenere Yellowstone alla fine perchè alcune zone erano ancora chiuse per neve a metà maggio...questo però non ha permesso di apprezzare molto la zona delle hills Cita
gdankg Inviato 5 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2013 mi sa che avete ragione...non tanto per le tappe quanto per yellowstone a fine settembre...rischio di poterci quasi trovare la neve. Il mio collega mi ha mostrato il suo blog nel periodo in cui era lì a yellowstone per lavorare e ha le foto del 6-8 ottobre con la neve!!!! Cita
gdankg Inviato 5 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2013 Quindi se avessimo a disposizione 15/16 giorni...cosa potremmo vedere? Cita
acfraine Inviato 6 Aprile 2013 Segnala Inviato 6 Aprile 2013 dipende sempre dalle priorità del viaggio. se yellowstone rimane il punto centrale possiamo costruire qualcosa intorno ad essoche rientri nei 16 giorni, essendo settembre forse facevi bene a metterlo all'inizio non ci avevo fatto caso al periodo quando ho scritto Cita
dariuz Inviato 6 Aprile 2013 Segnala Inviato 6 Aprile 2013 Bisogna controllare la chiusura delle strade (mi pare 4 novembre), ma per yellowstone sei ampiamente nei tempi, alla peggio una mattina ti sveglierai trovando la neve sulla macchina come capitato a noi a giugno Cita
gdankg Inviato 6 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2013 In effetti le priorità sarebbero più di una: Yellowstone, il Monte Rushmore, The Wave e la zona di Arches....zone non proprio l'una accanto all'altra...ma siamo pronti ai Vs saggi consigli e cmq le lunghe distanza non ci spaventano Cita
gdankg Inviato 6 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2013 Oppure ragazzi avevamo pensato, dato che vorremmo anche un po' riposarci, e quale posto migliore per riposare se nn Las Vegas di fare il tour Real America classico, tornare quindi a Denver prendere un volo per Las Vegas, starci per un 3/4 giorni e dedicare poi un giorno a The wave, facendo ad esempio Las Vegas- Kanab,pernottare a Kanab, andare a The wave e poi tornare a Las Vegas da cui poi avremmo il volo di ritorno...A questo punto l'inizio del mese di ottobre x the wave come lo vedete? Grazie mille...... Cita
dariuz Inviato 7 Aprile 2013 Segnala Inviato 7 Aprile 2013 Il problema sono i 15 giorno che avete,bastano per il giro classico della real...se poi devi aggiungere un volo, las Vegas e the wave te ne servono almeno 20... Cita
MaxMontella Inviato 7 Aprile 2013 Segnala Inviato 7 Aprile 2013 Se i giorni sono sempre 16 fare la Real America e 3-4 giorni di Las Vegas è un po' riduttivo... Non ho ben capito se 16 giorni sono comprensivi di viaggio o meno (scusate ma le discussioni sono tantissime!), ma provo a buttarti già un'idea guardando quello che hai già fatto e mettendoci in mezzo quello che vorresti ancora fare... 1. Italia - Las Vegas 2. Las Vegas - Zion (non citato nell'altro viaggio) 3. Zion - Kanab (The Wave) 4. Kanab - Capitol Reef 5. Capitol Reef - Moab 6. Moab 7. Moab - Salt Lake City 8. Salt Lake City - Grand Teton 9. Grand Teton - Yellowstone 10. Yellowstone 11. Yellowstone 12. Yellowstone 13. Yellowstone - Salt Lake City (passando da West Yellowstone ed Idaho Falls così anche se è un tappone non rifai la strada dell'andata) 14. Salt Lake City - Las Vegas 15. Las Vegas 16. Las Vegas - Italia Cita
gdankg Inviato 7 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2013 I giorni dovrebbero essere questi: partenza 15/9 con arrivo a denver....ritorno il 3 o il 4 ottobre con partenza da las vegas..quindi avevamo pensato di fare la Real America dal 15 al 29 - 30 settembre ed i restanti giorni a las vegas incastrandoci the wave ed un po'di riposo...che ne dite? Cita
scumpi Inviato 7 Aprile 2013 Segnala Inviato 7 Aprile 2013 Per the wave devi fare il pernotto obbligatorio o a kenab o a Page...è tentare la lotteria...tieni conto che tra escursione e tempo di arrivo a the wave saresti pronto per la partenza verso Vegas intorno alle 15:00/16:00... [ Post made via iPhone ] Cita
dariuz Inviato 7 Aprile 2013 Segnala Inviato 7 Aprile 2013 Si potrebbe provare ad inserire Kanab scendendo da Jackson (magari passando per Bryce) e poi tenere Las Vegas alla fine! Secondo me conviene guardare un multicity con arrivo a Denver e ripartenza da Las Vegas. Cita
gdankg Inviato 7 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2013 Secondo me conviene guardare un multicity con arrivo a Denver e ripartenza da Las Vegas. infatti è quello che vogliamo fare! l'abbiamo scritto proprio sopra Cita
scumpi Inviato 7 Aprile 2013 Segnala Inviato 7 Aprile 2013 Allora e' perfetto tenete conto del drop off tra Denver e Vegas...allora nn rimane che tentare la sorte alla lotteria per the wave!! [ Post made via iPhone ] Cita
gdankg Inviato 7 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2013 infatti il nostro obiettivo è prendere un volo interno Denver-LasVegas in modo da eliminare il drop off (abbiamo già visto i voli...e conviene decisamente il volo interno) Cita
scumpi Inviato 7 Aprile 2013 Segnala Inviato 7 Aprile 2013 Io nn sono tanto per i voli interni in OTR fanno perdere un sacco di tempo e panorami...comunque nn so quanto possa costare un volo interno o il drop off...tieni conto che la maggior parte delle compagnie per i voli interni fanno pagare i bagagli da stiva ;-) [ Post made via iPhone ] Cita
ANTO E VIRGY Inviato 7 Aprile 2013 Segnala Inviato 7 Aprile 2013 Ciao anche noi ci sposiamo precisamente l'8 settembre e partiremo il 9....per 15 gg facciamo all'incirca lo stesso giro partenza da san francisco e ultima tappa los angeles...con nolo macchina......cercherò qualche spunto anche da voi...ciao antonella Cita
pandathegreat Inviato 8 Aprile 2013 Segnala Inviato 8 Aprile 2013 In che senso lo stesso giro??? gdank va verso Yellowstone, voi dovreste fare i parchi del south west... c'è la stessa distanza che c'è tra Roma e parigi... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.