Vai al contenuto

Real America, l'atteso ritorno negli States


Messaggi raccomandati

Inviato

Dopo la presentazione eccomi a condividere con voi l'itinerario di questo tanto atteso ritorno negli Stati Uniti.

Onestamente io e Camilla siamo molto emozionati, sopratutto perché questa volta condivideremo la nostra passione con Samuel, il nostro piccolo guerriero di 4 anni e mezzo. E' la prima volta che con lui affrontiamo un lungo viaggio aereo e a parte il ritorno dall'Africa (5 ore, ma lui aveva 13 mesi) e il weekend a Disneyland Paris (2 anni fa) non abbiamo esperienze di voli con lui. Speriamo!

Dunque, questo l'itinerario

sabato 10 agosto 2013 Milano Linate - Denver

domenica 11 agosto 2013 Denver

lunedì 12 agosto 2013 Denver - Grand Junction - 243 miglia 4 ore e 11

martedì 13 agosto 2013 Grand Junction - Moab - 113 miglia 2 ore

mercoledì 14 agosto 2013 Moab

giovedì 15 agosto 2013 Moab

venerdì 16 agosto 2013 Moab - Salt Lake City - 234 miglia 4 ore

sabato 17 agosto 2013 Salt Lake City - Jackson Hole - 275 miglia 4 ore 55 min

domenica 18 agosto 2013 Jackson Hole

lunedì 19 agosto 2013 Jackson Hole - Yellowstone - 82 miglia 1 ora e 45

martedì 20 agosto 2013 Yellowstone

mercoledì 21 agosto 2013 Yellowstone

giovedì 22 agosto 2013 Yellowstone

venerdì 23 agosto 2013 Yellowstone

sabato 24 agosto 2013 Yellowstone - Cody - 95 miglia 1 ora e 43

domenica 25 agosto 2013 Cody -Sheridan - 145 miglia 2 ore e 45

lunedì 26 agosto 2013 Sheridan - Keystone - 297 miglia 5 ore

martedì 27 agosto 2013 Keystone

mercoledì 28 agosto 2013 Keystone - Interior - 92 miglia 1 ora e 50

giovedì 29 agosto 2013 Interior - Scottbluff - 207 miglia 4 ore

venerdì 30 agosto 2013 Scottbluff - Denver - 202 3 ore

sabato 31 agosto 2013 Denver Milano

domenica 1 settembre 2013 - : Sad :

Cosa ne pensate?

I giorni a Yellowstone sono parecchi, ma con il piccolo volevamo ritagliarci un pò di tempo da passare nello stesso posto. Le prime 3 notti le passeremo a West Yellostone, all'Alpine Motel, le altre 2 in una Pioneer Cabin doppia a Lake Yellowstone.

Il resto degli hotel (vi interessa sapere quali?) li ho scelti quasi tutti con piscina cosi, tempo permettendo, il piccolo si farà anche qualche tuffo!

Sono appassionato di trekking e certamente organizzerò qualche camminata con famiglia (ad esempio al Delicate Arch , camminata che già affrontammo nel 2007 e che Sam DEVE fare : Chessygrin : ) ma anche qualcosa in solitaria, sulla falsariga di The Waze. Cosa mi suggerite, lungo il percorso? C'è qualche camminata spettacolare da fare assolutamente?

Per il resto, ben vengano suggerimenti riguardo luoghi particolari, nascosti, magari fuori dai classici percorsi.

E ben vengano dritte su posti dedicati ai bambini (mini parchi a tema, qualcosa sui dinosauri ecc...)

Grazieee!!!

Inviato

L'itinerario mi sembra ben studiato e bilanciato.

A Moab hai un bel pò di tempo (mai abbastanza : Chessygrin : ), potresti eventualmente guardare a qualche attività particolare, tipo il giro in fuoristrada sulle slickrock dietro la città, ci sono diverse agenzie che organizzano questo tipo di tour e sicuramente al bimbo piacerà molto (ci sono alcuni stop nei pressi di impronte di dinosauro ed ossa fossilizzate).

Sempre a Moab potresti andare a fare il trail del Corona Arch (anche qua troverai qualche impronta).

Se fai un passaggio sul mio diario 2012 (viewtopic.php?f=144&t=9065) magari trovi qualche altro spunto che ora mi sfugge; eventualmente ti consiglio anche i diari di targheauto che girando con le figlie ha sicuramente trovato posti che potrebbero interessarti : Chessygrin :

  • 4 settimane dopo...
Inviato

Arieccomi dopo un pò di assenza causa lavoro...

Nel tragitto che ho segnalato avete da suggerirmi luoghi vari di intrattenimento bambini? Parchi a tema, musei, zoo , piscine?

Grazie!

ps per i mod

- Mi cambiate il Northweat in Realamerica, nel titolo?

Inviato

A Cody ti consiglio il museo, sono sicura che al bimbo piacerà. Da piccolo mio figlio l'avrebbe apprezzato molto (es. la parte degli indiani o quella degli animali).

Come passeggiata io consiglio anche il giro al Medicine Wheel fra Cody e Sheridan, anche se a qualcuno non è piaciuto. Se il tempo è bello secondo me vale la pena. Noi eravamo capitati alla mattina abbastanza presto e abbiamo visto un sacco di animaletti (marmotte, scoiattoli) che al bimbo piacerebbero.

Naturalmente va fatto il Custer State Park dove vedrete cani della prateria, bisonti, ecc. ma per il bimbo soprattutto gli asinelli che sono praticamente addomesticati. Anche il sentiero del Mount Rushmore secondo me può piacergli (sempre pensando ai miei figli quando erano piccoli e già abituati ad andare in montagna). Sulla strada fra Rapid City e Keystone ci sono parchi a tema per famiglie, ma non so consigliarti perché i miei figli sono già grandi e non ci siamo andati.

Poco prima dell'ingresso alle Badlands c'è un negozio con un recinto per cani della prateria praticamente addomesticati. Secondo me ci passerete un po' di tempo. : Chessygrin :

Inviato
Poco prima dell'ingresso alle Badlands c'è un negozio con un recinto per cani della prateria praticamente addomesticati.

Quel posto è il male...

Da che pulpito!!! TU hai pubblicato la descrizione del Rei Shop a Denver... la mia vacanza non farà tempo ad iniziare che per colpa tua la carta di credito sarà già esaurita! : Eeek :: Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin :

Ps

A Moab , da fare con i bimbi, ho trovato su questo sito

http://www.discovermoab.com/family.htm

un pò di attività. Peccato che i giri a cavallo partano dagli 8 anni in su e conoscendo gli Ammeregani non faranno certo uno strappo alla regola (visto che con le assicurazioni hanno un qual certo rapporto)

Ora cerco altro, mi piacerebbe fare un bigino per i viaggiatori con bimbi: cosa vedere, come intrattenerli ecc...

Inviato

Il negozio con il recinto dei cani della prateria l'ho visto domenica scorsa su Marco Polo TV in "Road to Hollywood", replicato in questi giorni fino a domenica. Non mi ha entusiasmato, forse perchè i prairie dogs mi ricordano i topi, verso i quali ho una vera e propria fobia : Fuck You : .

Nelle prossime puntate, ogni domenica sera alle 21, si parlerà di Badlands, Black Hills, Deadwood ecc....

Inviato

Mi sono reso conto che il famigerato Rei Shop è dall'altra parte della città, rispetto al mio motel

http://goo.gl/maps/jpObi

Posto che NON posso prenderla come scusa per non andarci... pensate che possa essere una buona idea passarci il mattino in direzione Grand Junction?

Altrimenti, posso legare la visita al Rei ad altre attrazioni? (passerò 2 notti a Denver, la prima però è quella di arrivo, quindi in realtà ho 1 giorno pieno e basta)

Aggiungerei un'altra domandina: da Denver a Grand Junction ci sono alternative interessanti all'autostrada?

Inviato

il great sanmd dunes ti porta veramnete troppo fuori strada, già passando da sud per il black canyon allunghi di un paio d'ore e mezza la strada che già ti porta via 4 ore. se non vuoi solo guidare ti sconsiglio quindi di arrivare fino al greats sand dunes però l'idea di passare per il black canyon di permette dio spezzare il trasferimento e riempire la giornata

Inviato

E in più vi chiederei un suggerimento

Atterriamo a Denver in serata (il 10 agosto) e tra ritiro bagagli e ritiro auto saremo in hotel veramente tardi

L'hotel scelto è ATTACCATO all'aeroporto

http://www.daysinn.com/hotels/colorado/ ... 13&rooms=1

Però è piuttosto scomodo per la visita della città e visto che ci fermeremmo anche la notte dell'11 stavo pensando di spostarmi in un'altra zona più centrale

Il costo del Days Inn è di 71usd+tax, qualcosa di analogo?

Grazie!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...