Vai al contenuto

California e Hawaii


augusto1770

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Probabilmente apro questo topic solo per farmi dare del pazzo ;)

Sono già stato in california la scorsa estate e vorrei tornare di nuovo ad agosto.

Mi è passata per la testa l'idea di fare una settimana a san francisco (e dintorni) e poi una settimana alle hawaii... è fattibile?

Qualcuno lo ha già fatto?

Valutavo una alternativa per la costa est (es new york e dintorni + Bahamas) ma non credo che agosto sia il periodo migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai non ti abbattere...è molto meno folle di chi dice "googlemaps indica 52 ore tra NY e L.A., posso farcela?" :lol::lol::lol:

La zona di San Francisco è meravigliosa e se passi una settimana li puoi dare un'occhiata a quello che suggerisce criscorpione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi dite che è fattibile?

Pensavo mi avreste insultato visto che sono in tutto solo 2 settimane ( o poco più).

Questo mi rassicura molto.... nel fine settimana organizzo tutto allora..

Qualunque consiglio è ben accetto, non tanto per i giorni che passerò in california visto che so già all'incirca come organizzarli ma per gli spostamenti tra e verso le isole hawaiane e gli alloggi

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto la vera domanda fondamentale

Mi conviene veramente (non parlo solo in termini economici) fare piu di 20h di volo per le hawaii??

Mi spiego meglio :

- Le spiagge saranno bellissime, ma sono veramente meglio rispetto a quelle che posso trovare anche a 4h di volo (es in egitto)

- I paesaggi e l'atmosfera può essere paragonabile a quella della west coast americana ( lo scorso anno ho fatto un bel giro nei parchi della west coast e sono rimasto entusiasta)

Questo è il vero consiglio che mi serve.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao, per le spiagge non ti conviene...non sono solo quelle che ti devono spingere ad andare alle hawaii. Con una settimana puoi andare a Kauai e vedere canyon e coste spettacolari immerse nella giungla...poi Ohau con Honolulu oppure Big Island in un ambiente vulcanico. Volendo in spiaggia puoi non metterci piede e comunque hai tanto da vedere e da fare se ti piace camminare.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Le hawaii e una formazione di isole vulcaniche. non ci sono mai stato ma ti possi dire che come morfologia sono molto simili alle azzorre che ho visitato l anno scorso. questo tipo di isole le vedo adatte a persone che amano quello che madre natura ha da offrire, ovviamente anche le spiagge sono belle ma l entroterra di queste isole lasciano senza fiato, arrivare in cima e fare il giro su se stessi di 360 gradi e vedere un paesaggio mozzafiato e capire che sei in mezzo all oceano non ha prezzo. avevo in mente anche io di fare un po di west e hawaii ma essendo il mio primo viaggio negli usa ho deciso di fare solo west le hawaii le lascero in un secondo momento da sole, anche perche ho ritardato a prenotare il volo e siamo all incirca a 1500€ via londra lax.

Se gia conosci il west il mio consiglio e di farti due settimane piene la non te ne pentirai, con 2 settimane puoi farti ohau dove puoi vedere perl harbour waikiki da quello che ho letto e puro commercio, maui e big island con il vulcano o l isoa piu ad ovest che ora mi sfugge il nome ma che dicano sia stupenda. Tieni conto che i voli interni fatti da hawaian airlines hanno gia dei prezzi altucci per agosto.

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi conviene veramente (non parlo solo in termini economici) fare piu di 20h di volo per le hawaii??

Per me si. Ma non per i due punti da te richiesti. Se dovessi andarci solo per il mare, sicuramente andrei altrove. Non che sia brutto, è solo che farsi 1 giorno di voli per andare a stare spesso al mare alle Hawaii non ha senso : Wink :

Gli scenari dei Parchi dell'Ovest, tolto il Waimea Canyon a Kauai, non sono così simili all'Ovest americano.

Ma di Ovest ce n'è uno solo : Wink :

Però condivido questo pensiero

le hawaii sono spettacolari, ma non per il mare, la bellezza è data dai i colori, l'atmosfera, la natura : Love :: Love :: Love : fidati, sono meravigliose!!!!

E al settimo viaggio americano posso dire che sono state una piacevole scoperta, anche io avevo le tue stesse identiche preoccupazioni e cercavo di capire se valesse la pena fare così tanta strada, e ti dico che assolutamente ne è valsa la pena!

La magia degli scenari verdissimi di Kauai e Oahu, le zone vulcaniche di Big Island e Maui, una breve sosta in spiaggia fra una visita e l'altra che di certo non guasta in una vacanza. Però se devi fare un viaggio così, due settimane sono il minimo sindacale per vedere le isole principali. Vanno poi assolutamente considerate come un classico "on the road" americano, sono relativamente piccole le isole ma c'è parecchio da girare per visitarle : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...