Vai al contenuto

West Coast and NP ci riprovo agosto 2013

Messaggi raccomandati

Inviato

Tu avevi scritto Monterey però nell'intinerario!!!

In ogni caso non mi convince molto: dalla Generale Highway a questo punto scenderei a valle verso Fresno, inutile fare avanti e indietro quel percorso!!!

• Risposte 150
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

ivan a questo punto non ti conviene ripassare per il parco, come dice gianluca non ti conviene spostarti verso fresno? fare la strada interna implica velocità ridotte e ci sono anche dei lavori a sto punto una volta arrivato nella zona nord del parco io uscirei da li

Inviato

Valuterò attentamente quello che consigliate, sintetizzando consigliate l'entrata da Three Rivers e l'uscita da ? Il giorno dopo si parte in direzione San Louis Obispo per raggiungere Monterey in serata, anche tarda.

Inviato

Se guardi la mappa postata da acfraine, qui sopra, dovresti dirigerti dal punto C verso Orange Cove od Orosi per intenderci, e trovare un motel in quella zona (a Est di Fresno tanto per capirci) :wink:

Inviato

la visita del parco va da A a B, al B c'è il Grant grove village dove ti avevo consigliato di dormire in modo da avere tutta la giornata per fare la strada interna al parco, se il tipo di alloggio non ti convince esci appunto da li, gli ingressi del parco sono solo due, quello a nord e quello a sud di three rivers

Inviato

Allora adesso mi è un po più chiaro, diciamo che non avevo ancora ben capito o interpretato come si snodava la strada all'interno del parco.

Valuterò il da fare per ottimizzare questa tappa.

Invece come è meglio strutturare la quasi due giorni a Moab? Arriverò a Moab da Tropic, vicino al Bryce, percorrendo le strade 12 e 24 e conto di essere a Moab verso le 13 del pomeriggio se quello che mi dice street and Trips è affidabile. L'obiettivo principale è l' Arches, ma avendo a disposizione due pernotti cosa posso e mi conviene aggiungere?

PS: Come fate ad aggiungere le mappe alle risposte?

Inviato

le 5 ore da bryce a moab sono la semplice percorrenza della strada, diciamo quella che dovrebbe tenere in considerazione un corriere espresso che deve portare una consegna da A a B però passi per due delle strade piu favolose dell'ovest americano, anche le sole semplici soste fotografiche ti faranno allungare i tempi di percorrenza, se ci metti anche qualche deviazione tipo goblin valley arriverai a moab nel tardo pomeriggio. considerando di tirare piuttosto spediti e senza deviazioni ti consiglierei di fare il pomeriggio che arrivi canyonlands/island in the sky e deadhorse point poi il giorno dopo fai un giretto lingo la ut128 e poi vai ad arches

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti e scusate l'assenza.

Continuano i preparativi, e direi che sono a buon punto. Volevo il vostro consiglio sulle tappe Mexican Hat - Page - Grand Canyon.

Lasciando Mexican al mattino, posso fare l'Antelope Canyon e Horse shoe bend prima dell' arrivo a Page?

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

non puoi, devi!!! l'orario migliore per l'antelope canyon è tra le 11 e le 13 massimo quando il sole cade a picco nelle fessure del canyon e crea i giochi di luce, parliamo di upper antelope canyon. poi vai a horseshoe bend, page non ci passi nemmeno e se devi arrivare al grand canyon tieni presente che causa frana c'è un detour di 300 km da fare quindi a me questa tratta sembra un po azzardata

trovi maggiori informazioni qui: viewtopic.php?f=86&t=10877

Inviato

Scusa Derio, la tappa é mexican - page. Ho aggiunto GC per far capire che il giorno dopo ripartiamo in quella direzione. Quindi partendo da Mexican posso fare in quella giornata l'antelope. Devo andare a page per prenotare la visita o si puo fare direttamente all' entrata?

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

ok adesso va meglio

la visita ad agosto secondo me conviene prenotarla e gli orari migliori secondo me ora sono già esauriti ed i simpatici navajo da un paio di anni hanno anche pressochè raddoppiato le tariffe per le ore centrali. altrimenti vai al banchetto e prenoti per gli orari disponibili. a questo punto il pomeriggio potete dedicarlo suicuramente al lakepowell con un bel bagno rilassante anche perchè a page non c'è davvero nulla da vedere, ci sarebbero nei dintorni alcune escursioni da fare, tra le meno impegnative quella alle Paria Rimrocks, altrimenti potete visitare la Glen Dam per qualcosa di piu tranquillo

Inviato

Grazie, avevo già trovato questo, quindi devo scrivere una mail chiedendo info ed eventualmente prenotare? Volevo appunto chiarire che magari non ci fosse un sito dove effettuare direttamente la prenotazione.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...