Gianluca80 Inviato 15 Maggio 2013 Segnala Inviato 15 Maggio 2013 Tu avevi scritto Monterey però nell'intinerario!!! In ogni caso non mi convince molto: dalla Generale Highway a questo punto scenderei a valle verso Fresno, inutile fare avanti e indietro quel percorso!!! Cita
acfraine Inviato 15 Maggio 2013 Segnala Inviato 15 Maggio 2013 ivan a questo punto non ti conviene ripassare per il parco, come dice gianluca non ti conviene spostarti verso fresno? fare la strada interna implica velocità ridotte e ci sono anche dei lavori a sto punto una volta arrivato nella zona nord del parco io uscirei da li Cita
ivanluky Inviato 15 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2013 Valuterò attentamente quello che consigliate, sintetizzando consigliate l'entrata da Three Rivers e l'uscita da ? Il giorno dopo si parte in direzione San Louis Obispo per raggiungere Monterey in serata, anche tarda. Cita
Gianluca80 Inviato 16 Maggio 2013 Segnala Inviato 16 Maggio 2013 Se guardi la mappa postata da acfraine, qui sopra, dovresti dirigerti dal punto C verso Orange Cove od Orosi per intenderci, e trovare un motel in quella zona (a Est di Fresno tanto per capirci) Cita
acfraine Inviato 16 Maggio 2013 Segnala Inviato 16 Maggio 2013 la visita del parco va da A a B, al B c'è il Grant grove village dove ti avevo consigliato di dormire in modo da avere tutta la giornata per fare la strada interna al parco, se il tipo di alloggio non ti convince esci appunto da li, gli ingressi del parco sono solo due, quello a nord e quello a sud di three rivers Cita
ivanluky Inviato 16 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2013 Grazie dei chiarimenti . [ Post made via iPhone ] Cita
ivanluky Inviato 16 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2013 Allora adesso mi è un po più chiaro, diciamo che non avevo ancora ben capito o interpretato come si snodava la strada all'interno del parco. Valuterò il da fare per ottimizzare questa tappa. Invece come è meglio strutturare la quasi due giorni a Moab? Arriverò a Moab da Tropic, vicino al Bryce, percorrendo le strade 12 e 24 e conto di essere a Moab verso le 13 del pomeriggio se quello che mi dice street and Trips è affidabile. L'obiettivo principale è l' Arches, ma avendo a disposizione due pernotti cosa posso e mi conviene aggiungere? PS: Come fate ad aggiungere le mappe alle risposte? Cita
al3cs Inviato 16 Maggio 2013 Segnala Inviato 16 Maggio 2013 Da Torrey a Moab io non mi perderei la Goblin Valley, mentre nei dintorni di Moab, ci sono Canyonlands e Dead Horse Point. Dedica la giornata piena ad Arches e la mezza a vedere gli altri due parchi. PS: Come fate ad aggiungere le mappe alle risposte? http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 57#p180957 Cita
ivanluky Inviato 16 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2013 Grazie. [ Post made via iPhone ] Cita
acfraine Inviato 17 Maggio 2013 Segnala Inviato 17 Maggio 2013 le 5 ore da bryce a moab sono la semplice percorrenza della strada, diciamo quella che dovrebbe tenere in considerazione un corriere espresso che deve portare una consegna da A a B però passi per due delle strade piu favolose dell'ovest americano, anche le sole semplici soste fotografiche ti faranno allungare i tempi di percorrenza, se ci metti anche qualche deviazione tipo goblin valley arriverai a moab nel tardo pomeriggio. considerando di tirare piuttosto spediti e senza deviazioni ti consiglierei di fare il pomeriggio che arrivi canyonlands/island in the sky e deadhorse point poi il giorno dopo fai un giretto lingo la ut128 e poi vai ad arches Cita
Gianluca80 Inviato 17 Maggio 2013 Segnala Inviato 17 Maggio 2013 Direi che è corretto il consiglio di acfraine!!! Cita
ivanluky Inviato 8 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2013 Ciao a tutti e scusate l'assenza. Continuano i preparativi, e direi che sono a buon punto. Volevo il vostro consiglio sulle tappe Mexican Hat - Page - Grand Canyon. Lasciando Mexican al mattino, posso fare l'Antelope Canyon e Horse shoe bend prima dell' arrivo a Page? [ Post made via iPad ] Cita
acfraine Inviato 8 Giugno 2013 Segnala Inviato 8 Giugno 2013 non puoi, devi!!! l'orario migliore per l'antelope canyon è tra le 11 e le 13 massimo quando il sole cade a picco nelle fessure del canyon e crea i giochi di luce, parliamo di upper antelope canyon. poi vai a horseshoe bend, page non ci passi nemmeno e se devi arrivare al grand canyon tieni presente che causa frana c'è un detour di 300 km da fare quindi a me questa tratta sembra un po azzardata trovi maggiori informazioni qui: viewtopic.php?f=86&t=10877 Cita
ivanluky Inviato 8 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2013 Scusa Derio, la tappa é mexican - page. Ho aggiunto GC per far capire che il giorno dopo ripartiamo in quella direzione. Quindi partendo da Mexican posso fare in quella giornata l'antelope. Devo andare a page per prenotare la visita o si puo fare direttamente all' entrata? [ Post made via iPhone ] Cita
acfraine Inviato 8 Giugno 2013 Segnala Inviato 8 Giugno 2013 ok adesso va meglio la visita ad agosto secondo me conviene prenotarla e gli orari migliori secondo me ora sono già esauriti ed i simpatici navajo da un paio di anni hanno anche pressochè raddoppiato le tariffe per le ore centrali. altrimenti vai al banchetto e prenoti per gli orari disponibili. a questo punto il pomeriggio potete dedicarlo suicuramente al lakepowell con un bel bagno rilassante anche perchè a page non c'è davvero nulla da vedere, ci sarebbero nei dintorni alcune escursioni da fare, tra le meno impegnative quella alle Paria Rimrocks, altrimenti potete visitare la Glen Dam per qualcosa di piu tranquillo Cita
ivanluky Inviato 9 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2013 Dove posso prenotare la visita? Grazie. Cita
al3cs Inviato 9 Giugno 2013 Segnala Inviato 9 Giugno 2013 http://navajonationparks.org/htm/antelopetours.htm Cita
ivanluky Inviato 9 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2013 Grazie, avevo già trovato questo, quindi devo scrivere una mail chiedendo info ed eventualmente prenotare? Volevo appunto chiarire che magari non ci fosse un sito dove effettuare direttamente la prenotazione. Cita
al3cs Inviato 9 Giugno 2013 Segnala Inviato 9 Giugno 2013 Lì sono riportati tutti gli operatori autorizzati: non so se qualcuno utilizza il form di prenotazione online, ma non sono molti, basta controllare. Altrimenti mandi una mail: viewtopic.php?f=53&t=218 , nelle ultime pagine trovi le esperienze recenti di altri utenti. Cita
pandathegreat Inviato 9 Giugno 2013 Segnala Inviato 9 Giugno 2013 io ho prenotato con http://www.overlandcanyontours.com/ tramite il form on line e mi hanno risposto in brevissimo tempo Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.