Vai al contenuto

Metter giù l'itinerario... che indecisione!!!!!


monicamatteo

Messaggi raccomandati

  • Risposte 142
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Dagli appunti di Nush non mi sono chiari i tragitti.... Scusatemi.. : Cry :

Io parto da LV prestissimo e arrivo nella death valley partendo da Dante's view, giusto? E qui quante ore ci sono di viaggio puro?

Poi seguo in direzione Stovepipe e dopo il pranzo proseguo per Mammoth Lakes. E questa tratta dura???

In tutto ciò mi va via la giornata completa giusto?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da Las Vegas a Dantes View impiegherete almeno due ore e mezzo: scendendo passate da Zabriskie Point e poi andate verso Badwater. Da qui, Devil's Golf course e Artist Drive e poi verso Furnace Creek, Stovepipe Wells e le dune.

Usciti dalla Death Valley verso Mammoth la strada si fa abbastanza noiosa... : sleep :

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda qui, Monica:

in tutto, di pura purissima auto in tutta la giornata sono 7 ore e 4 senza soste.

se clicchi QUI vedi anche la durata delle singole tratte, a sx.

Cavoli Nush, questa l'ho proprio toppata!!

E' infattibile così, allora le alternative sono:

A) riduco i point della DV, e passo senza troppi giri e soste

B) mantengo tutto ma pernotto più vicino all'uscita della DV (consigli?) Senza andare fino a Mammoth Lake.. Così facendo però il giorno dopo ho un'altra levataccia per recarmi a Yosemite e visitarlo...

Cosa consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo si! : hands :

io quella tratta la faccio in due giorni pernottando dentro.

l'unica alternativa è fermarsi a lone pine a pernottare e poi farsi un'altra levataccia.

oppure questa si fa, ma calcola che tipo alle sei del mattino devi stare già in macchina all'uscita di las vegas. ti comperi già il cibo per strada che metti nel frigoriferino e fai conto di arrivare a mammoth lakes a tarda serata : sleep :

non ti ho messo molti view points nella death, forse puoi evitare dante's view e guadagnare mezz'oretta - un'ora.

zabriskie point è di strada, però badwater non puoi perderlo. vai a badwater, torni dall'artist palette e poi ti fermi a furnace creek per rinfrescarvi un attimo e spezzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

B) mantengo tutto ma pernotto più vicino all'uscita della DV (consigli?) Senza andare fino a Mammoth Lake.. Così facendo però il giorno dopo ho un'altra levataccia per recarmi a Yosemite e visitarlo...

Cosa consigliate?

Bishop è a metà tra DV e Yosemite (2h 50' da entrambi i posti). potrebbe essere una via di mezzo ma ti fa risparmiare solo un'oretta rispetto a Mammoth.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Nush!

zabriskie point è di strada, però badwater non puoi perderlo. vai a badwater, torni dall'artist palette e poi ti fermi a furnace creek per rinfrescarvi un attimo e spezzare.

Farò così!

Grazie ragazzi!

Se vi vengono in mente altri consigli guardando il mio riepilogo di un paio di pagine fa, sono al pc sempre oggi.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Come funziona la questione della velocità??

Mi pare che i limiti sono abbastanza bassi e vanno rispettati perché sono rigorosi giusto?!

Non siamo in Italia!!!!

Mi confermate, così faccio un po' di catechesi al marito che ha il piedino molto facile!  :twisted:

per noi italiani italioti

1) rispettare i limiti, puoi sforare di 5 MPH ma meglio non farlo : Wink :

2) Stop vuol dire STOP ! anche se non vedi nessuno fino all' orizzonte Stop significa sempre STOP :lol: altrimenti scrivevano "rallenta , guarda e sgomma", se non arresti (immobile) la macchina son azzi :razz:

3) al semaforo ROSSO puoi sempre girare a destra salvo indicazione contraria

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado OT, ma sempre a proposito di guida:

- MAI superare uno scuolabus (se ce l'hai davanti, t'attacchi : Chessygrin : );

- non effettuare sorpassi nei centri abitati (sembra pacifico, ma da noi e' quasi la norma...);

- nelle Highway i veicoli che si immettono hanno la precedenza;

- sempre nelle Highway, e' possibile che veniate sorpassati a destra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 60 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...