nush Inviato 13 Marzo 2013 Segnala Inviato 13 Marzo 2013 mi sono confusa con l'itinerario che ha postato ariziona in fondo a pag 1 ah e c'era pure la menzione della sfacchinata. allora, rileggendo e se proprio non vi ispira Las Vegas, prendetevi un giorno in più per fare zion. Cita
monicamatteo Inviato 13 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2013 Non amiamo Las Vegas, ci pare sufficiente fermarci una mezza giornata ed una notte, non di più! Di questo siamo più che certi. A questo punto mi pare di capire che valga la pena aggiungere la tappa Zion o incrementare la visita ad una città. Per i parchi dite che siamo a posto? Le tratte tra le tappe sono anche di 5/6 ore in alcuni casi. Poi basterà mezza giornata di visita? Cita
nush Inviato 13 Marzo 2013 Segnala Inviato 13 Marzo 2013 uhm, quali tappe sono 5/6 ore? con le ultime modifiche non mi sembra. Cita
fraxnico Inviato 13 Marzo 2013 Segnala Inviato 13 Marzo 2013 ..se posso permettermi, prova a dare un'occhiata al mio diario che trovi in firma.. è "piùomenoquasicirca" il giro che intendi fare tu, ma al contrario, e con SD e LA invertiti..! San Diego merita veramente molto, e tornando indietro le dedicherei una giornata in piu a discapito di Los Angeles..! Cita
monicamatteo Inviato 13 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2013 uhm, quali tappe sono 5/6 ore?con le ultime modifiche non mi sembra. GLI SPOSTAMENTI LUNGHI SONO: LA - Gran Canyon LAS VEGAS - Lee Vining Yosemite - SF No? Ho guardato su google maps Cita
monicamatteo Inviato 13 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2013 ..se posso permettermi, prova a dare un'occhiata al mio diario che trovi in firma.. è "piùomenoquasicirca" il giro che intendi fare tu, ma al contrario, e con SD e LA invertiti..! San Diego merita veramente molto, e tornando indietro le dedicherei una giornata in piu a discapito di Los Angeles..! Grazie, lo leggerò di sicuro! Cita
nush Inviato 13 Marzo 2013 Segnala Inviato 13 Marzo 2013 GLI SPOSTAMENTI LUNGHI SONO: LA - Gran Canyon LAS VEGAS - Lee Vining Yosemite - SF i primi due si. il terzo son 4 ore se alloggi nella zona sud di yosemite, son fattibili in un pomeriggio. io ho le tue stesse perplessità, ci scarrozziamo pure due bambini, ma non credo sia come guidare nella pianura padana. insomma, credo che il panorama farà la parte da leone, e si faranno anche parecchie tappe. Cita
Arizona 71 Inviato 13 Marzo 2013 Segnala Inviato 13 Marzo 2013 Non amiamo Las Vegas, ci siete gia' stati allora ??? per quanto riguarda LA-Grand Canyon sono 7.30 h di guida, se volete fare anche la Route 66 aggiungete 1 ora. Adesso a tutto questo tragitto aggiungete un 20% dato che googlemaps non calcola la pausa PIPI' i lavori stradali, mangiare, fermarsi per fare una foto o per sgranchirsi le gambe! non ve la cavate con meno di 9 ore di guida o 10 ( route 66) io non farei mai una cosa del genere ... Cita
acfraine Inviato 13 Marzo 2013 Segnala Inviato 13 Marzo 2013 chi mi fa un riassunto dell'ultimo itinerario preso in considerazione? mi sono un attimo perso Cita
pandathegreat Inviato 13 Marzo 2013 Segnala Inviato 13 Marzo 2013 4) LAS VEGAS-DEATH VALLEY - pernottare a lee Vinig o similare (ingresso Yosemite)5) lee Vinig o similare - YOSEMITE/ SEQUOIA Se vai al Sequoia non devi arrivare fino a Lee Vining, anzi, devi aggirare la Sierra Nevada da Sud. Per San Diego... a me è piaciuta talmente tanto che probabilmente ci torno quest'estate Cita
monicamatteo Inviato 13 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2013 Non amiamo Las Vegas, ci siete gia' stati allora ??? per quanto riguarda LA-Grand Canyon sono 7.30 h di guida, se volete fare anche la Route 66 aggiungete 1 ora. Adesso a tutto questo tragitto aggiungete un 20% dato che googlemaps non calcola la pausa PIPI' i lavori stradali, mangiare, fermarsi per fare una foto o per sgranchirsi le gambe! non ve la cavate con meno di 9 ore di guida o 10 ( route 66) io non farei mai una cosa del genere ... E' chiaro che in 16 giorni dobbiamo prediligere qualcosa e sacrificare altro. Per quanto ne sappiamo, ci interessa sacrificare un giorno a LV piuttosto che altre città o parchi. Non siamo mai stati, ma abbiamo un'idea di quello che sia e quindi preferiamo così. Per quanto riguarda la tratta da 9 ore (eviteremo la route 66) a questo punto potremmo aggiungere lì in mezzo un giorno (inizialmente mi suggerivi Kingman). Penso che faremo così. Cita
monicamatteo Inviato 13 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2013 chi mi fa un riassunto dell'ultimo itinerario preso in considerazione? mi sono un attimo perso 26 luglio: arrivo 27 SAN DIEGO 28 SAN DIEGO, partenza nel tardo pomeriggio verso LA 29) LA 30) LA - grand Canyon Gran Canyon - Monument 1) Monument -PAge 2)Page -Bryce 3) Bryce - LAS VEGAS 4) LAS VEGAS-DEATH VALLEY - pernottare a lee Vinig o similare (ingresso Yosemite) 5) lee Vinig o similare - YOSEMITE 6) YOSEMITE/ - SF 7)SF 8)SF 9) SF con partenza per Milano nel pomeriggio In fase di prenotazione voli, abbiamo poi aggiunto un giorno, quindi partiremo il 10 agosto sempre alle 19:00. Ci resta quindi da aggiungere un girno nell'itinerario e mi chiedevo dove converrebbe.. Secondo qualcuno sarebbe utile spezzare il viaggio Los Angeles GC. Cita
acfraine Inviato 13 Marzo 2013 Segnala Inviato 13 Marzo 2013 fai tutto un po di corsa nelle città ed in qualche parco ma i giorni sono pochi. gli spostamenti sono corretti Cita
pandathegreat Inviato 13 Marzo 2013 Segnala Inviato 13 Marzo 2013 Anche per me spezzare la tappa da LA oppure aggiungere un giorno pieno a San Diego... Cita
monicamatteo Inviato 13 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2013 pechè 5 ore e mezza da SD a LA? Nei copia incolla avevo lasciato quell'indicazione ma era riferita ad altro. Ora l'ho cancellata Cita
Michaelfra Inviato 15 Marzo 2013 Segnala Inviato 15 Marzo 2013 Ciao Monicamatteo come vi raccontavamo ad Antigua il tour è ben costruito e le cose da vedere sono tante, pur avendo 20 gg ci sarebbe sempre qualcosa che vorresti ma non riusciresti a vedere! Anche a me piace guidare ma in effetti le lunghe tratte in USA tendono a diventare pesanti anche con un comodo SUV, noi abbiamo fatto tappa a Kingman per spezzare il viaggio ma in effetti non c'è molto da vedere (deve essere vissuta come "pit-stop") A Page non perdete Antelope Canyon, Horseshoe Ben e La diga su Lake Powell. A noi è piaciuto molto il parco delle sequoie giganti così come Yosemite anche se piuttosto simile ai nostri grandi parchi ma con alcuni point of view davvero spettacolari! 3 GG a SFO Siiiiiii mi sono innamorato di questa città poi però mi sono innamorato anche di NY O mi innamoro troppo facilmente o l'America è stupenda A presto ragazzi, un grande abbraccio! Cita
monicamatteo Inviato 15 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2013 Noooo.. Non volevamo crederci! Che bello trovarvi qui!!!!! .. E quante belle indicazioni, preziosissime! Facciamo che poi ripassiamo il tour e i suoi segreti tra un mesetto a Londra?! Che ne dite? Insomma, del resto le "muse ispiratrici" del nostro viaggio siete voi!!!!! PS: scusa Michael, ma "musi ispiratori" è pessimo, dobbiamo per forza usare il femminile! Il concetto è quello insomma.. A presto amici! Cita
alessipe Inviato 20 Marzo 2013 Segnala Inviato 20 Marzo 2013 forse il giorno che balla varrebbe la pena infilarlo tra monument , page e bryce ( zion) e lo dico con invidia visto che piacerebbe anche a noi avere un gg in più da inserire nel ns OTR proprio in quelle tratte solita storia : tira tira vorresti vedere tutto e alla fine hai sempre la sensazione che ti stia sfuggendo qualcosa ..... Cita
monicamatteo Inviato 23 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2013 Siamo orientati per aggiungere la tappa a Kingman, anche se non abbiamo ancora deciso ufficialmente. Nel frattempo, ci stavamo chiedendo come è meglio procedere con le prenotazioni. Nel blog, ho letto che conviene prenotare al più presto la notte al Gran Canyon, giusto? Poi? Quali sono le tappe in cui è consigliabile non attendere molto per prenotare? Immagino di poter lasciare le città per ultime, giusto?! Grazie!!!! Cita
pandathegreat Inviato 23 Marzo 2013 Segnala Inviato 23 Marzo 2013 tutte le tappe nelle vicinanze dei parchi nazionali... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.