Vai al contenuto

Viaggio di nozze in USA-MESSICO, sett.-ott. 2013!


Louis81

Messaggi raccomandati

Per certi versi hai ragione ma abbiamo scelto di fare questi luoghi perché è ciò che vorremmo vedere nel viaggio di nozze. Secondo te potremmo scendere da Jackson Hole direttamente su Las Vegas e andare al Gran Canyon e alla Monument Valley con delle escursioni direttamente da Las Vegas? Potremmo recuperare un paio di giorni in quersto modo da aggiungere ai parchi del nord. E cmq New York è sempre New York e siccome non ci siamo mai stati vorremmo andarci considerato che è una delle più belle città del mondo. Confusionnnnnnn : Blink :: Blink :: Blink :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 465
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Diciamo che new york è "abbastanza abbordabile" anche per un viaggio futuro a se stante, spesso ci sono tariffe interessanti sui voli...i giorni di new york li spenderei nel west, dove il viaggio deve essere necessariamente più articolato; poi chiaro che è un ragionamento generico, ognuno fa i conti con interessi, soldi e ferie.

Da Las Vegas vai al G.C. in elicottero, non mi risulta che si vada anche alla Monument (e non ne varrebbe la pena, il bello è scendere nella valle e godersi il panorama); in ogni caso vivresti poco di questi luoghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come vi sembra adesso?

14-giu Palermo-Milano

15-giu Milano-Seattle

16-giu Kamloops (Canada)

17-giu Jasper

18-giu Jasper

19-giu Banff

20-giu Banff

21-giu Banff

22-giu Glacier National Park

23-giu Glacier National Park

24-giu Yellowstone N. P.

25-giu Yellowstone N. P.

26-giu Yellowstone N. P.

27-giu Grand Teton N. P.

28-giu Grand Teton N. P.

29-giu Moab

30-giu Page o Flagstaff (Gran Canyon)

01-lug Las Vegas

02-lug Las Vegas

03-lug New York

04-lug New York

05-lug New York

06-lug New York

07-lug New York-Roma-Palermo

Domanda:

1) Puo' funzionare la parte finale dell'itinerario in arrivo verso Las Vegas? Ho immaginato una fermata a Moab, una a Page o Falstaff (quale dei due consigliate) e l'arrivo a Las Vegas.

GRAZIE!

Link al commento
Condividi su altri siti

28-giu Grand Teton N. P.

29-giu Moab

30-giu Page o Flagstaff (Gran Canyon)

Questo pezzo suona come le unghie sulla lavagna.. :lol::lol:

A moab devi stare almeno un giorno intero (Arches) ed avere almeno un'altra mezza giornata a disposizione (canyonlands+dead horse); fatto di corsa non vale veramente la pena di andare fino a li e vai a Page direttamente dal Teton.

Se vuoi includere moab (che è una zona stupenda) devi tagliare NY; altrimenti Moab non si fa.

Flagstaff non è di mano per il G.C.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che io vorrei attraversare in auto la 163 nella Monument Valley e potrei anche fregarmene di vedere tutto quello che c'è nei dintorni di Moab. Ecco perché ho messo soltanto una notte. E cmq, ho letto che Flagstaff è il paese più vicino al Gran Canyon, non capisco come mai mi scrivi che non c'entra nulla. Cmq, tu consiglieresti di scendere direttamente a Page da Jackson Hole (l'avevo pensato anch'io) ma rimane il fatto che perderei la mitica Monument Valley. Come potrei fare? Tolgo il giorno a Jasper e me ne frego?

Non posso immaginare Moab solo come tappa per dormire? Per poi andare avanti nelle cose che più vorrei vedere...che dici?

EDIT by al3cs: per favore, evitiamo di scrivere più messaggi consecutivi a distanza di pochi minuti, basta cliccare sul tasto EDIT per modificarli. Grazie della collaborazione : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me stai facendo confusione.

A Moab vale la pena passarci un paio di giorni per i parchi; se non hai intenzione di farlo per me fai prima a scendere direttamente verso Page (così da infilare un'Antelope al volo magari); il tratto di 163 che ti interessa sono poche miglia a ridosso della Monument Valley, quindi non importa il lato da cui arrivi alla Monument, se vuoi andare alla Forrest Gump Hill sono meno di 20 minuti di macchina dall'ingresso della Monument.

Dal Grand Canyon a Flagstaff sono quasi due ore di macchina; al Grand Canyon puoi dormire o nelle strutture sul rim o nel paesino di Tusayan a poche miglia dalla zona turistica del canyon; nel giro che hai in programma andare a Flagstaff non è per nulla comodo.

Detto questo, io toglierei NY e con i giorni guadagnati farei Jackson/Capitol Reef...Capitol/Moab (con parchi)...Moab/Monument Monument/Page/G.C....questo a grandi linee.

Link al commento
Condividi su altri siti

prima domanda: che programmi avete per il grand teton? prevedete trail piuttosto lunghi? perche il primo giorno potreste dedicare tutta la mattina ancora a yellowstone e poi partire nel pomeriggio per il grand teton e visitare la zona nord. il giorno seguente fai i trail nel parco e vai nella zona dei granai a sud.

per quel che riguarda moab come ti hanno gia detto ti occorre almeno un giorno e mezzo per arches e canyonlands, se vuoi saltare la zona di moab potresti scendere da grand teton al capitol reef. dormire li e poi scendere il giorno dopo lungo la 95, strada molto bella, fino alla monument valley

purtroppo è difficile darti qualche consiglio in piu perchè la zona è davvero troppo vasta per come interpreto io un viaggio, passare dal canada al southwest americano è davvero un range troppo ampio con troppe cose in mezzo per fre un giro equilibrato

se riesci a tirare fuori definitivamente new york credo che qualcosa di piu lineare si riesca a fare

Link al commento
Condividi su altri siti

X DARIUZ

La mia futura moglie, anche giustamente, non vorrebbe rinunciare a 4 giorni a New York. Secondo te potrei, quindi, scendere da Jackson Hole fino a Page, dormire lì e l'indomani andare alla Monument Valley (Forrest Gump Hill)? Avrei la possibilità quindi di farmi la 163 e in serata andare a dormire a Tusayan per visitare il giorno dopo il Grand Canyon?

Riepilogando:

Jackson Hole

Page

Tusayan

Las Vegas

X ACFRAINE

Grazie dei consigli anche per il Teton...adesso cerco di mettere tutto in piedi con l'ipotesi Capitol Reef dopo Jackson Hole, seguita da una notte a Tusayan e in definitiva Las Vegas...mi perderei la zona di Moab ma non si puo' avere tutto dalla vita...vediamo cosa esce fuori!

Scusate la confusione ma sto cercando il miglior compromesso tra tutto. E' il viaggio di nozze, comprendetemi...:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partire da page, andare alla monument e poi andare a dormire al G.C. è fattibile, ma è anche una follia... : Chessygrin : ...sono almeno 7 ore di macchina (più quelle del giorno precedente) ed alla fine alla Monument ci state giusto il tempo di fare una foto.

Se togli moab torna buona l'idea di acfraine su Capitol Reef...

Jackson/Capitol Reef

Capitol Reef/Monument (possibilmente dormendo al the view)

Monument/G.C. (e dormi al G.C.)

Se hai un giorno in più puoi fare

Monument/Page (antelope+horseshoe bend)

Page/G.C.

Suppongo che al G.C. a parte i view point principali e/o elicottero non abbiate intenzione di fare trail (per cui servirebbe molto più tempo).

Ricorda che meno guidi di notte meglio è...soprattutto in zone con alta concetrazione di animali.

Continui a parlare della us 163...per quanto possa essere scenic, se hai poco tempo vai a fare la classica foto della strada che si perde contro la valle (appunto forrest gump hill, 10 minuti di strada sulla 163 in direzione n.e.) e dedica il tempo alla Monument vera e propria con il loop nello sterrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie alla vostra pazienza e ai vostri preziosi consigli credo di essere vicino alla soluzione (ho tolto in entrambi i casi un giorno nel Grand Teton...e vabè!):

14-giu Palermo-Milano

15-giu Milano-Seattle

16-giu Kamloops (Canada)

17-giu Jasper

18-giu Jasper

19-giu Banff

20-giu Banff

21-giu Banff

22-giu Glacier National Park (USA)

23-giu Glacier National Park (USA)

24-giu Yellowstone N. P.

25-giu Yellowstone N. P.

26-giu Yellowstone N. P.

27-giu Jackson Hole

28-giu Moab

29-giu Moab

30-giu Tusayan (Grand Canyon)

01-lug Las Vegas

02-lug Las Vegas

03-lug New York

04-lug New York

05-lug New York

06-lug New York

07-lug New York-Roma-Palermo

OPPURE

14-giu Palermo-Milano

15-giu Milano-Seattle

16-giu Kamloops (Canada)

17-giu Jasper

18-giu Jasper

19-giu Banff

20-giu Banff

21-giu Banff

22-giu Glacier National Park (USA)

23-giu Glacier National Park (USA)

24-giu Yellowstone N. P.

25-giu Yellowstone N. P.

26-giu Yellowstone N. P.

27-giu Jackson Hole

28-giu Capitol Reef

29-giu Monument Valley

30-giu Tusayan (Grand Canyon)

01-lug Las Vegas

02-lug Las Vegas

03-lug New York

04-lug New York

05-lug New York

06-lug New York

07-lug New York-Roma-Palermo

Sostanzialmente le differenze sono nella parte dopo Jackson Hole. Adesso come andrebbe? Quale scegliereste dei 2?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi preferite questa

27-giu Jackson Hole

28-giu Capitol Reef

29-giu Monument Valley

30-giu Tusayan (Grand Canyon)

01-lug Las Vegas

a questa

27-giu Jackson Hole

28-giu Moab

29-giu Moab

30-giu Tusayan (Grand Canyon)

01-lug Las Vegas

Ma come? Mi avete detto che Moab e dintorni non si puo' perdere? : Eeek :: ahi :

Cmq non mi pare che cambi tantissimo dalla prima alla seconda. Perché scegliereste la prima? : Bash :

Il Canada? Beh, è un mio sogno da sempre e poi vorrei percorrere in auto la Icefields Parkway e dormire allo Chateau Lake Louise (Banff) oltre a scendere al Glacier N.P. e percorrere la mitica Giong to the Sun Road. Insomma, amo alla follia la montagna, ma vorrei integrare bene questi paesaggi con l'opposto della zona della Monument Valley e del Gran Canyon oltre a terminare con alcuni giorni nella mitica New York. Ecco il perché del macello che ho messo sul "fuoco" : WohoW ::grin:

Dai che quasi ci siamo...smontatemelo ancora un po' e secondo me alla fine verrà un itinerario straordinario! :grin::clap: THANKS!!!

P.S.: non riesco ad immaginare di saltare Lake Louise o Lake Moraine ma potrei ancora togliere un giorno a Jasper ma non credo ne valga la pena. In ultimo, rimangono sempre fermi gli ultimi 5 giorni di viaggio di nozze nello splendido mare di Lampedusa per riprendere le energie prima di tornare al lavoro...

Link al commento
Condividi su altri siti

La zona di Moab a mio avviso è una delle più belle dell'ovest, ma se andare a Moab vuole dire guidare fino alla follia e saltare tutto il resto (monument, antelope e via dicendo), purtroppo è proprio quella da tagliare perchè è la più lontana.

La richiesta di derio sul canada ha una sua logica, guadagnando i famosi giorni in più (canada o ny...) avresti modo di inserire Bryce, la scenic verso Moab (molto più bella della 163), moab, monument, antelope, horseshoe e G.C.

Alla fine ce la faremo a trovare questi giorni :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

se quello di visitare quei parchi è il vostro sogno non infrangetelo, te lo chiedevo proprio per il motivo centrato da dario ma sono dell'idea che i sogni vadano rincorsi quindi i parchi canadesi restano al loro posto

moab è imperdibile però sono ancora d'accordo con dario, se per visitare quella zona dovete passare per la monument e zona page senza potervi fermare non credo valga la pena

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...