Vai al contenuto

EconomyCarRentals, Autoeurope & altri


Ospite nolamers

Messaggi raccomandati

A parte che per il Grand Canyon non ci sono strade sterrate (almeno all'entrata sud).. però la Road Safe è consigliabile farla... nel West tra un paese e l'altro ci possono essere km e km di nulla cosmico.. e se fori una gomma o hai un problema è tutto più facile.

Certo meglio che non succeda nulla.. però per stare tranquilli... : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai bucato in vita mia!

Il tragitto che farò lo sai benissimo Paolo, me l'hai disegnato tu ;)

Penso forse nella DV avrò problemi?

Ma se la macchina ha un guasto e mi fermo nel deserto, chiamo l'assistenza...su quello sono gia assicurata o no? Non ho ben capito i vantaggi della road safe : ahi :: ahi :

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro se hai la possibilità di scegliere la macchina nel parcheggio.. controlla bene tutto.. miglia percorse e stato delle gomme.

Poi il resto è tutta fortuna.

La Road Safe non è solo per le gomme.. più che altro è l'assistenza gratuita (gratuita nel senso che l'hai pagata) se dovesse succedere qualcosa come un guasto ecc e a volte ti sostituiscono la macchina sul posto portandola con un carrello.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica "esperienza" che ho avuto con loro, recentissima, è che ho trovato un prezzo migliore che con rentalcars dove avevo già noleggiato l'auto per la florida, allora ho chiamato rentalcars e mi hanno adeguato il prezzo  : Chessygrin :

purtroppo non ho un'esperienza diretta ma ricordo che qualcuno l'aveva provata senza problemi

beato te, io ho chiamato oggi enoleggio per farmi adeguare il prezzo, circa 100euro di differenza, ma non me lo hanno adeguato motivando che le condizioni contrattuali erano diverse, in quanto l'acconto era in euro mentre il saldo avveniva nella moneta locale :twisted:

mi sa che la motivazione vera erano i 100 euro in meno : Chessygrin :

ora sto informandomi sulle limitazioni imposte da economy car rentals, quelle che noleggiando in uno stato puoi guidare solo in alcuni stati

Link al commento
Condividi su altri siti

Rottami non te ne danno di sicuro: qualche agenzia ha auto un parco auto più nuovo, qualche altra meno, ma sono sempre auto in ottime condizioni che di norma non danno problemi. Certo, poi l'imprevisto può sempre capitare, ma quello può succedere anche con l'auto più nuova. : hands :

Il prezzo mi sembra in linea con quelli medi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

riporto esperienza positivissima con "economycarrentals"

Ho prenotato due auto diverse per due periodi diversi, con ritiro e riconsegna all'aeroporto di Denver (CO) :

- Un MID SUV dal 03/08 all' 11/08 : pagato 330 Eur come previsto dalla prenotazione, ho potuto scegliere tra una JEEP COMPASS ed una FORD ESCAPE. Per questioni puramente estetiche ho scelto la Jeep anche se forse avrei fatto bene e prendere la ford, perchè di motore la Jeep (2.0 benzina) era veramente INESISTENTE. La ford fiesta 1.2 della mia compagna a confronto è molto più scattante. Inoltre ho scoperto solo qualche giorno dopo che l'auto era un 4x2 anzichè un 4x4. Per fortuna se l'è cavata ugualmente bene sugli sterrati che ho percorso, ma se pensate di dover affrontare strade impegnative e/o innevate, specificate chiatramente all'atto del ritiro che necessitate di una 4X4.

- Un MINIVAN dal 11/08 al 23/08 : pagato 571 eur. Qui ho dovuto discutere un paio di minuti con l'impiegato del desk.... la cifra che voleva addebitare era di ca. 100 eur superiore all'importo indicato in prenotazione. E' stato però l'impiegato stesso a rendersi disponibile a stornare la differenza senza fare storie. Qui ho potuto scegliere tra una Dodge gran caravan ed una Chrisler Town & country. Scelta quest'ultima, ma le due auto sono praticamente identiche... cambia solo qualche piccolo particolare estetico. Auto fantastica, V6 3600 cc, motore piacevolissimo e sempre pronto, elettronica e comfort ovunque, spazio infinito.

Un paio di piccoli consigli : al ritiro vi chiedono se, anzichè rendere l'auto con serbatoio pieno (pena addebito della mancanza) volete pre-pagare il serbatoio ad un prezzo particolarmente conveniente. DECLINATE. Il prezzo particolarmente conveniente è solo di una 20ina di cent al gallone inferiore allo standard di mercato, ed a meno che non vogliate tornare al noleggio spingendo l'auto, qualche litro residuo nel serbatoio resterà... e non ve lo riconoscono.

Inoltre siate abbastanza precisi nell'indicare l'ora di ritiro dell'auto sulla prenotazione... meglio l'ora esatta prevista di arrivo del volo. Io avevo tenuto un margine di sicurezza di un paio d'ore dopo l'arrivo (pensando a qualche ritardo nel volo o al ritiro bagagli), invece il volo è atterrato 15 min. in anticipo ed il ritiro bagagli velocissimo. Ci siamo presentati al ritiro alle 10.00 anzichè alle 11.30 e sono stati fiscalissimi... se avessimo voluto ritirare subito l'auto avremmo dovuto pagare 1 giorno in più ! Quindi ci è toccato tornare in aeroporto e "cazzeggiare" fino all'orario previsto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...