Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buono il consiglio di Yalen se non volete odiare o correre nella Death Valley senza considerarla.

E poi non arrivate troppo stanchi a Las Vegas perchè alla fine è uno dei posti dove vi farete più strada a piedi!!

EDIT: sotto il millozzo a testa credo che puoi trovare, non più di tanto, ma è marzo, volendo puoi ancora aspettare un po' prima di prendere il volo, tanto se le date sono quelle e non sono modificabili... puoi iniziare a prenotare ugualmente le strutture.

• Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Lee Vining e Kingman sono le uniche 2 tappe che proprio nn conosco!!!sapete dirmi cosa posso trovarci,o son pernottamenti nn troppo lontani da parchi x vivere meglio la giornata?!?!Grazie e Notte ragazzi,mi stò ammazzando fra lavoro,internet e libri!!! : book : adesso filo a letto : wuuuup :

Inviato

Lee Vining è la sosta per spezzare la tratta Yosemite - Death Valley...

visiti Yosemite fino a 2 ore dal tramonto, attraversi la Tioga Road con gli ultimi raggi di sole e dormi a lee vining.

La mattina dopo visiti Bodie e poi parti per la Death Valley, cercando di arrivare 2 ore prima del tramonto.

Inviato

Ok,percorso stabilito,quasi del tutto identico al suggerimento di barby....stanze prenotate,auto presa,abbiam scelto un grand cherokee da alamo,essendo in 4 almeno stiam comodi....il tour sta prendendo forma :-)

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Si si, l importante è che sia su quelle misure e ci si stia comodi!!certo il cherokee è forse un pò più cult,ma nn è quello che ci interessa!!!diciam che se andavamo solo io e la fidanzata avremmo voluto la mustang,ma dopo avervi sentito,avremmo comunque optato x un piccolo suv o jeep piccola!!la mustang la terremo x quando,chissà quanto passerà,torneremo negli states x far la costa e le città!! : Chessygrin :....visto che glo hotel posso ancora disdirli,se qualcuno ha dei consigli x s.francisco,yosemite,las vegas,page,monument valley,los angeles....gli altri 3/4 li tengo sicuro perchè son bene recensiti e mi sembran buoni!!x darvi un budget da 60 a 150 a notte,poi se ne avete uno che merita e supera questa cifra,mettete pure che valuto!! : hmm :: Razz :

Inviato

Per gli Hotel di Vegas ti consiglio...

..se vuoi spendere!

Caesars,Bellagio,the Venetian,quelli del City Center : Thumbup :

Se vuoi risparmiare restando su un buon/ discreto livello

Flamingo, Mirage,mandaly Bay ( occhio che e' il piu' lontano dal centro della strip..ma ben collegato) TI,MGM

se vuoi risparmiare

Luxor, Excalibur,New York,Paris

se vuoi qualcosa di particolare

Ph towers westgate

Inviato

Noi abbiam prenotato il Tropicana!!sembrava buono,adesso cmq guardo pure i tuoi consigli : Smile : ..............secondo te arrivando da s.francisco,arrivo a yosemite,visito il parco,poi il giorno dopo visito ancora x qualche ora parco e vado a lee vining passando dal tioga pass....può starci!!essendo molto vasto il parco,nn riusciamo a capire come gestire al meglio questo tratto..da quel che ho capito,anche dai precedenti mess,cosi dovrebbe essere giusto!!se giusto,facendolo in questo modo,dove mi consigli di pernottare x dividere in modo corretto la visita del parco!!ci stiam scannando :evil: su questa cosa :grin:

Inviato

che prezzo hai spuntato per l'auto? hai provato a consultare anche il sito di enoleggioauto o driveusa?

visto che hai detto che hai scelto un itinerario simile a quello di barby ti dispoacerebbe postare le tappe esatte? cosi magari controlliamo se è tutto a posto

Inviato

12 italia-arrivo s.fra ore 18(ritiro auto e pernottiamo a union square hotel)

13 s.fra

14 s.fra

15 s.fra-yosemite (wawona hotel)

16 yosemite-tioga pass-lee vining(Lake view lodgw)

17 lee vining-furnace creek-las vegas(Bellagio)

18 las-zion-brice (harold s place cafe)

19 brice-page(courtyard by marrito lake powell)

20 page-monument(view hotel)

21monument-grand canyon(Holiday inn exprees hotel)

22 grand canyon-kingman(Best western)

23kingman-palm spring-los angeles(pernotteremo a s.monica)

24 los angeles

25 los angeles-alle 18 partenza ita

Abbiam modificato leggermente la tratta iniziale x guadagnare un giorno pieno,visto la passione di un mio amico x Jim Morrison..cmq fattibile anche se dovremo trascurare la death valley,facendo solo una breve tappa a furnace creek(la vedremo passando)!!quel giorno inoltre partiremo verso le 5.30 6 in modo di arrivare nel primo pomeriggio a las vegas e poterci godere quasi tutta la giornata!!x il resto nelle altre 10-11 date è stato lasciato uguale a quello di barby!!fosse stato x me,l avrei tenuto tale e quale,ma penso sia fattibilissimo anche cosi!!:) son quasi 3000 km con un trentina di ore alla guida,confronto all iniziale che prevedeva 4600km con più di 55 ore di guida

il giorno pieno mi riferisco a los angeles : Smile :

EDIT by al3cs: per favore, evitiamo di scrivere più messaggi consecutivi a distanza di pochi minuti, basta cliccare sul tasto EDIT per modificarli. Grazie della collaborazione : Wink :

Inviato

Fai due bei parchi di corsa (Zion e Death Valley), ma alla fine hai un buon compromesso per un giro testato.

Unica cosa che ti direi è... informati se a San Francisco serva effettivamente la macchina perchè se non sbaglio c'è chi la affitta alla partenza risparmiando così un paio di giorni di noleggio (non vorrei aver detto una fessata).

Inviato

come dice max ma vedo che ne sei consapevole anche tu, la deathvalley la farete solo di passaggio a maggior ragione se volete essere presto a las vegas

per quel che riguarda lo zion che programmi avete per quella giornata? ricordo sempre che partirepresto da las vegas è sempre difficile visto che contrariamente ai paesini dell'ovest dove c'è poco da fare la sera e si va a nanna presto qui la città si vive soprattutto di notte. da las vegas al bryce sono 5 ore d'auto e se ne perde una di fuso quindi tenetene conto perchè in quella giornata o visitate lo zion oppure il bryce. se però poi dovete partire il giorno dopo per page e volete visitare in quella giornata antelope e horseshoe bend dovete necessariamente partire al mattino quindi il tempo per visitare bryce lo avete solo il giorno precedente, di conseguenza zion sarà solo attraversato

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...