Fisico111 Inviato 19 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2013 Grazie Raga Lo so Giaco ...so tante belle che non riuscirò a vedere non me dì così me prende male AC io intendevo fare proprio così il giro da sotto, le 2 visite che avete detto e poi verso Bryce, per inizire a fare qlc gi la sera, visto che il giorno dopo prima di arrivare a Vegas vorrei farmi anche Zion. Piuttosto cosa mi consigliate di fare tra Bryce e Zion di non troppo impegnativo ? Quindi sveglaindomi gi a Bryce fare subito magari un trail non impegnativo, ed incamminarmi per Zion e fare lo stesso ! P.S: ma rientrando su Bryce non la perdo di nuovo l'ora guadagnata a Page ??? grazie Cita
Ospite anonimo Inviato 19 Marzo 2013 Segnala Inviato 19 Marzo 2013 entrando nello utah perdi un 'ora Cita
Fisico111 Inviato 20 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 20 Marzo 2013 Quindi venendo da Monument, prima la guadagno a Page poi la perdo andando versi Bryce ? chi mi suggerisce dei trail non impegnativi tra Bryce e Zion ho poco tempo ma qlc vorrei vedere oltre i View point ! dovrei arrivare a Bryce nel pomeriggio qlc potrei iniziare a vederla fino al tramonto, poi ho l'indomani mattina, e dopo mi dirigo verso ZIon, per giungere a Vegas in serata....qui dovrei riguadagnare un'ora preò o sbaglio ? grazie Cita
sara80 Inviato 20 Marzo 2013 Segnala Inviato 20 Marzo 2013 si guadagni un'ora cmq tra bryce e zion c'è la 9 che è una strada panoramica bellissima e ad ogni curva è un buon motivo per fare foto!!! se no piccola deviazione ci sono le coral pink sand dunes ma a me non hanno fatto impazzire quindi ti consiglio di sfruttare la giornata per arrivare a zion e goderti un pò di parco bryce puoi fare il navajo loop/queen's garden non è impegnativo ma un paio di ore ci vogliono! mentre a zion potresi fare il loop per le emerald pools che non è impegnativo ma molto scenografico Cita
yalen86 Inviato 20 Marzo 2013 Segnala Inviato 20 Marzo 2013 Per i fusi orari vedi qui: http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=10&t=28&hilit=tutorial+fusi+orari Se non ricordo male guadagni un'ora da Page andando al Bryce. Per il Bryce quoto ciò che ha detto Sara.. il trail da Sunset Point a Sunrise Point con il Queen's Garden (ricordati l'acqua però.. non fare come me che dopo due ore avevo una lingua così essiccata e piena di solchi come un terreno in tempi di siccità) Per lo Zion mi sa che non hai il tempo per visitare il parco se non quello di percorrere la Hwy9 che lo attraversa... di per sé è una strada molto scenografica che invoglia a fermarsi spesso. Cita
al3cs Inviato 20 Marzo 2013 Segnala Inviato 20 Marzo 2013 Se non ricordo male guadagni un'ora da Page andando al Bryce. Al contrario, la perdi. Dall'Arizona allo Utah è +1, la recuperi dallo Utah (o dalla Monument) all'Arizona. Cita
yalen86 Inviato 20 Marzo 2013 Segnala Inviato 20 Marzo 2013 Ops.. chissà perché mi immaginavo che il Bryce fosse in Nevada... Ora se mi legge Lisa.. mi bastona.. mi dice che dopo questi anni non ho ancora studiato bene per rispondere alla domanda "Ma cosa c'è di bello in Utah??" Cita
Fisico111 Inviato 20 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 20 Marzo 2013 Grazie Sara stavo giusto legendo il tuo viaggio da Chicago a SF........in origine infatti nel mio tour erano inserite anche un paio di notti a Chicago, ma poi (e se leggi le prima pagine di questo topic te ne rendi conto) sono stato preso per matto a mettere nel mio tour NY - Chicago - LA - SF e voler fare anche i prarchi, più che altro mi hanno consigliato di fare più giorni a NY, tagliare Chicago e andare subito nel west. Anche se io avevo pensato che 5 o 6 gg a NY fossero troppi per questo viaggio, ed avevo inserito un paio di notti a Chicago, anche su insistenza della mia lei (futura moglie) che è sempre ben contenta di inserire giornate in qualche grande città a scapito dei parchi. MA leggendo il tuo viaggio mi è ripresa voglia.........(se mmi sente Giaco penso che non mi parla più....ci ha messo giorni a convincermi che quello che volevo nedere nei parchi necessitava di più giorni ) Comunque se mi prendesse ancora il matto non toccherei i giorni che ho capito mi serviranno per il giro nei parchi del west, ma casomai sacrificherei NY che penso sia più facile ritornarci. Intanto ti leggo... Grazie anche a te Al3cs per la correzione, l'avevo intuito che fosse il contrario altrimenti era meglio che mi sparavo dopo un mese che vi leggo ancora mi prendono sti dubbi !!! Cita
yalen86 Inviato 20 Marzo 2013 Segnala Inviato 20 Marzo 2013 E' vero che a New York è facile tornarci (si trovano voli anche a 300-400 euro se va bene).. ma per una prima volta è impensabile farsi solo due giorni a New York per farne 2 a Chicago.. fra il vedere poco o nulla, non capire come funziona la metropolitana, non ti godresti abbastanza le città.. tra le tante cose da vedere che ci sono perderesti più tempo a fare chick in / out agli alberghi e fare-disfare le valigie che vedere le città. Ergo io non li toccherei quei giorni. Già i giorni per i parchi sono proprio il minimo per vedere qualcosa.. e sarebbero da aggiungercene ma va bene così per cominciare Cita
sara80 Inviato 21 Marzo 2013 Segnala Inviato 21 Marzo 2013 è più facile andare a ny che nell'ovest noi abbiamo messo chicago ma se guardi quell'anno non siamo arrivati a los angeles ma abbiamo fatto fino a san francisco, in più avevamo 26 giorni da poter gestire detto questo cmq abbiamo fatto errori...tratta bryce - moab in giornata e death valley yosemite in giornata.... per questo ti dico, valuta bene quali sono i vostri desideri e poi si costruisce il viaggio, ma non mettete dentro di tutto e di più per poi tornare a casa e dire..mah ci fossi stato di più se proprio vi piace l'idea di chicago allora togliete ny che è facile trovare offerte in ogni periodo dell'anno perchè a ny la prima volta almeno almeno bisogna dedicare 6 giorni...e sono stata stretta perchè cmq neanche dopo 10 volte puoi dire di averla vista tutta!!!! Cita
Fisico111 Inviato 21 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2013 SI Sara Anche io stavo facendo i tuoi stessi errori, volevo fare Moab - Bryce tutta una tirata, poi grazie a Giaco e gli altri ho capito che stavo facendo una c......ta !!! In merito ai 6 o più giorni a NY sono convinto che sarebbero pure pochi, ma ci sono così tanti posti da vedere nel west, che in questa occasione vorrei sfruttarli più per la parte OTR. Comunque di sicuro non meno di 4/5 gg a NY questo è poco ma sicuro, l'opzione Chicago rimane in stand by, eventualmente ci tocchi un saluto a parenti che poi rimarrebbero offesi a vita se non si passa !!! Approfitto per chiedere qlc consiglio di hotel a Yosemite e SF. grazieeee Cita
Ospite anonimo Inviato 22 Marzo 2013 Segnala Inviato 22 Marzo 2013 per yosemite leggi qui viewtopic.php?f=51&t=4433 Cita
sara80 Inviato 22 Marzo 2013 Segnala Inviato 22 Marzo 2013 e a sf qui http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=28&t=3300 noi siamo stati al Grant e ci siamo trovati bene comodo a tutto! Cita
Fisico111 Inviato 22 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2013 Ragazzi...... cambio costa...sulla est ! No no ma che avete capito, mi serviva qlc info in merito ai giorni che trascorrerò a NY, prima di muovermi per il west, in particolare uno di questi giorni vorremmo andare alle NIagara Fallse, e vorremmo capire che voli prenotare. Nel senso quanto tempo mi serve per andare dall' aereoporto di Buffalo dove arriverò da NY, fino a Niagara, vedere le cascate con annesso giro sul battello, fare un giro ritornare all'aeroporto e tornare indietro ? ho i seguenti orari dei voli: NY - Buffalo: 6:24 - 7:48 6:50 - 8:25 8:15 - 9:51 quale volo mi conviene prenderecon i segurnti orai di partenza ritorno da Buffalo : 18:31 19:53 Per poter prendere quello delle 18:31 quando mi conviene partire la mattina da NY ? Non vorrei fare tutta una corsa, io pensavo di prendere quello delle 6:50 con arrivo alle 8:25, ma poi ce la faccio a fare tutto senza correre? grazie Cita
Chica Inviato 23 Marzo 2013 Segnala Inviato 23 Marzo 2013 Dall'aereoporto di Buffalo alle cascate il tempo varia in base alla fila alla dogana canadese( noi siamo andati sull'altro versante) , comunque meno di un'ora. Il fatto è che ..le niagara falls sono belle in notturna , uno spettacolo davvero stupendo e meritano quindi un pernotto in zona. Cita
pandathegreat Inviato 23 Marzo 2013 Segnala Inviato 23 Marzo 2013 D'accordo con Chica, hai già pochi giorni x NY, goditela... Se proprio ci vuoi andare, prendi il primo del mattino e l'ultimo la sera. Cita
Fisico111 Inviato 23 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2013 Grazie Chica e Panda Non c'è un topic di qualche tour alle Niagara che mi possa mostrare come muovermi ? ....e su NY ? ....forse si fa prima a dire le cose da evitare che le tantissime che ci sono da fare a NY, magari la vostra esperienza mi può aiutare ad ottimizzare le cose da vedere e fare a NY . Ci sono cose che non vale la pena vedere o meglio, meno di altre ? grazie Cita
pandathegreat Inviato 23 Marzo 2013 Segnala Inviato 23 Marzo 2013 Prova a leggere un po' di diari, i miei sono in firma e in quello del 2011 c'è Niagara! Cita
Fisico111 Inviato 27 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2013 Ragazzi sono di nuovo quà... qlc giorno fuori per lavoro ma ora rieccomi qui ! un paio di domande: che differenza c'è tra l'upper ed il lower di Antilope Canyon ? Mi avete cnsigliato di vedere l'upper, ma a me interessaa molto entrare nella gola del canyon con le pareti molto strette cercando di prendere il sole delle ore centrali, per avere l'effetto luce tanto decantato. E ci vuole qualche prenotazione speciale per vederli ? grazier Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.