Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite anonimo
Inviato

zion e bryce nello stesso giorno non è che è impossibile, ma dovrai sacrificare un pò zion visto che richiederebbe qualche trail, o ti accontenti di passarci in mezzo e continui verso bryce

• Risposte 182
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Si Ari forse mi sarò anche espresso male, ma x tramonto intendo quando cala il sole fino a sparire, ma da quel momento a che fa buio ce ne passa !!!

Ho scritto infatti "fa buio alle 21:30" non che tramonta ! Vabbè comunque ci siamo capiti :grin:: WohoW ::lol:

Quindi non ho mai pensato di viaggiare di notte, ma pensavo che dopo che dopo il tramonto potrei avere ancora quel'0retta e mezza per arrivare a Page.

Comunque non mi avete risposto in merito al fatto che se dormo al the view, poi posso riuscira a fare tutta una tirata fino a Bryce ?

grazie sempre a tutti

Ospite anonimo
Inviato

è consigliabile fermarsi a page, fino al bryce sono altre due ore

Inviato

Ok Giaco, ma ho una sola tappa in più da inserire tra Moab e Bryce, se come tutti mi consigliate di dormire al the view, piuttosto che spngermi più avanti, certo mi viene più lunga, da monment fino a Bryce, per questo da Moab volevo spingermi fino a Page, facendo il tramonto a monument e sfruttando ancora la luce prima che imbrunisca del tutto per arrivare a Page. E' questo il dilemma, tra Moab e Bryce dove fare l'unica sosta per la notte in più che ho rimediato ? Lo capisco tu mi faresti fermare sia a Monument che Page, ma penso che dovrò scegliere. : hmm :

saluti

Inviato

io dopo il tramonto alla Monument sono andato a dormire a Kayenta...beh sono arrivato col buio...non e' che dopo il famigerato tramonto ci sia tutta questa luce per diverse ore : Wink :

non ha paragoni come dormire al The View ma con Kayenta recuperi 30 minuti sul viaggio del giorno successivo!

Inviato

Ciao a tutti

Scusate la latitanza ma sono fuori per lavoro : Sad :

Comunque mi avete convinto mi fermerò al The View, pensate sia in tempo per prenotare per luglio o è tardi?

Poi a Moab dove mi consigliate di dormire ? ho visto che ci sono tanti motel anonimi, un po meglio i 2 Best Western, ma ho visto che a circa 20 km sulla 128 c'è il Red Cliff Lodge, un Ranch sul Colorado davvero carino, lo conoscete ?

Altro quesito, ma l'Arizona non ho lo stesso fuso dello Utah ? Perchè mi avete scritto che a Page già scatta un'ora di fuso orario andando verso Las Vegas !

Ma non cambia nel Nevada l'ora ?

E poi andando dal GC verso Bryce che altre cose mi consigliate di vedere ?

E da Las Vegas Verso Los Angeles ?

grazie

Inviato

l'arizona in estate mantiene lo stesso fuso della west coast (california per capirci ossia -9)

per il resto a moab ti consiglio il kakopelli lodge, molto carino, stanze non enormi ma molto colorate, trovi una mia recensione nella sezione uptradvisor relativa a Moab

per il the view devi prenotare prima che puoi, anche ieri : Chessygrin :

Inviato

Ti dirò, invece è più vario di quel che si può pensare : noi (sottovalutandolo) l'abbiamo soltanto attraversato, ma abbiamo visto le colate di lava, le dune che 'cantano' e le montagne di granito, oltre al Visitor Center che, ospitato da una vecchia stazione ferroviaria, vale sicuramente una sosta!

Certo non può competere con i grandi parchi del West, ma sicuramente è molto molto meglio della noiosissima strada che va da Vegas a LA : sleep : : quando mi ritroverò da quelle parti sicuramente gli dedicherò senz'altro più attenzione!

Inviato

Ok Ok ci vado ci vado mi hai convinto Al3cs : WohoW ::grin:

Scherzi apparte anche a me profano sembrava abbastanza scarna di luoghi di interesse la tratta LV - LA, quindi grazie Al3cs !!! :clap:

Non so se hai avuto modo di dare uno sguardo al mio tour Al3cs, che ad oggi ho plasmato e limato grazie ai preziosi consigli del forum, soprattutti una grande mano me la sta dando Giacopiù, e da come ero messo in partenza penso di avere le idee un po più chiare, anche se non ho potuto seguire proprio tutti i consigli di Giaco, visto che non partirò da solo.....sai sono in viaggio di nozze e qlc le devo pur concedere :grin::grin:

Intanto grazie a Giaco e gli altri penso di aver salvato il matrimonio visto che non ce ne era uno che mi dava ancora sposato al mio rientro, per come avevoimpostato il viaggio inizialmente, mi hanno pure soprannominato Dick Dastardly visto che sembrava la famosa Race.... :lol: così ho rivisto e corretto diverse tappe, e recuperato un paio di giorni da inserire e spezzare quelle più lunghe ed impegnative.

Così volevo un tuo parere sugli ultimi nodi da sciogliere, in pratica venendo da Denver ed arrivato a Moab direzione Las Vegas devo decidere quante tappe fare e dove.

La mia ignoranza iniziale mi aveva portato a pensare di poterci riuscire in solo due tappe : Moab - Kanab e il giorno dopo Kanab - Las Vegas, che solo col vostro aiuto ho capito essere una pazzia, e che non avrei visto nulla.

Oggi leggendovi un po tutti ho intanto mi sono convinto di pernottare al The View (spero di trovare ancora posto per met luglio) ma poi volendo vedere sia il GC che Bryce che Zion prima di arrivare a Las Vegas pensi siano necessarie altre 2 tappe o ce la faccio con una sola ??

Io Intendevo arrivare la sera a Bryce e se riesco vedere qlc al tramonto altrimenti l'indomani mattina e poi riscendere nel pomeriggio verso Zion per arrivare in serata a Las Vegas, questo per sfruttare una seconda notte a Moab prima di andare a Monument e poi in una sola tappa monument Bryce (facendomi magari Anthilope di strada), così da farmi con più calma le tante cose da vedere nei dintorni di Moab, o magari riesco con un solo pernotto a Maob a vedere in una giornata sia Arches, Island in the Sky, Valley of Gods e gli altri giri descritti in "un giorno a Mexican hat" ed arrivare per il tramonto a Monument ? Calcola che a Moab ci arrivo da Denver (550 km) e potrei farmi Arches il pomeriggio così che il giorno dopo faccio Island, goose, Valley of Gods e monument, è fattibile così o mi serve un'altra notte a Moab ? Ma poi il giorno dopo monument è una bella tirata fino a Bryce !!! :???: Ufffff è un rompicapo : ahi :

Ovviamente anche il parere di ACFRAINE sarebbe prezioso e di estremo aiuto, piuttosto AC tiringrazio per la dritta su dove dormire a Moab, andrò a vedere il posto che mi hai consigliato, e volevo chiederti se uno volesse concedersi qlc di particolare, se conoscevi il Red Cliff Lodge ?

E poi dove trovo la raccolta dei tuoi diari AC ?

Mi interessava sia quell PAGE - Monunment che quello ripreso da Al3cs di un giorno a mexican hat.

Se poi avete qlc anche su Bryce e Zion sarebbe il massimo.

bhè per oggi vi ho annoiato abbastanza con le mie paranoie......ma non può sorbirsele tutte il caro Giacopiù penso che lo ho assillato abbastanza : zip :: RedFace :

attendo nuovi aiuti

grazie

Ospite anonimo
Inviato
Oggi leggendovi un po tutti ho intanto mi sono convinto di pernottare al The View

ecco bravo : Chessygrin :

ma poi volendo vedere sia il GC che Bryce che Zion prima di arrivare a Las Vegas pensi siano necessarie altre 2 tappe o ce la faccio con una sola ??

in una è impossibile

dalla monument il giorno dopo vai al grand canyon

poi page e poi bryce

magari riesco con un solo pernotto a Maob a vedere in una giornata sia Arches, Island in the Sky, Valley of Gods e gli altri giri descritti in "un giorno a Mexican hat" ed arrivare per il tramonto a Monument ?

eh si : Chessygrin :

per vedere queelo ci vogliono 2 notti

se conoscevi il Red Cliff Lodge ?

ci sono stato xchè avevo fatto la gita a cavallo, ma dentro non so coe sia, il posto però è stupendo sulla ut 128, ma penso sia anche abbastanza caro

Inviato

Giaco che dire.....sempre in pole per un aiuto : Thumbup :

Comunque penso che la mia coperta sia ancora troppo corta per potermi permettere entrambe le tue soluzioni...mi spiego meglio :grin:

Ho 5 giorni di questa tratta centrale del mio tour (dopo ho 2gg a LA e 3 a SF e riparto) per andare da Denver a Vegas, contando che la prima notte la passo a Moab, e l'ultima a Vegas le altre tre come le distribuisco ???

Prima soluzione : Se sto 2 notti a Moab come consigli, me ne resta una (3^)al The View un'altra (4^)o a Page o Bryce e poi l'ultima (5^) a Vegas

Seconda Soluzione: Se invece come consigli di spezzare con una sosta dopo il The Vew (2^)a Page (3^) prima di arrivare a Bryce (4^) ed infine Vegas (5^) potrei stare una sola notte a Moab la (1^).

Se avessi una notte in più farei sia la seconda notte a Moab che quella intermedia a Page, ma non si può avere tutto : Cry :

Comunque, come ho già scritto, se sto una sola notte a Moab volevo farmi Arches il pomeriggio prima venendo da Denver (faccio l'ultimo tratto con la 128 lasciando la 70 e arrivo proprio doc'è il Red Cliff) , dovrei arrivare nel primo pomeriggio (sono 550 km da Denver) dovrei avere tempo per Arches, no ???

Facendo così il giorno dopo potrei farcela a farmi Island in the Sky, Valley of Gods, goose, e arrivare per il tramonto a Monument ???

Dimmi Giaco quale delle due soluzioni sopra mi consigli, e se facendo come scritto qui su con un solo pernotto a Moab potrei farcela ?

Ora è più chiaro il dilemma Al3cs, tu che dici?

e tu ACFRAINE ???

: WallBash : che rompicapo !!!

Ospite anonimo
Inviato

quoto al3cs : Chessygrin :

rimetti l'itinerario che non ci capiamo più una mazza