Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

io penso che se le fai fare questo tour torna lei da sola a Roma, non voglio nemmeno immaginare dove ti lascia... :lol: :lol: comunque scherzi a parte, elimina denver e chicago, fai una settimana a ny dove passi anche il 4 luglio e poi voli a vegas e ti fai un gran bel giro dei parchi!!

[ Post made via Mobile Device ] Mobile%20Device.png

• Risposte 182
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Mi dispiace deluderti ma la penso come barby :smile: così non visiti niente come si deve né ny né chicago tanto meno il real america e neppure i parchi del west !

Ospite anonimo
Inviato

Concordo con barby hihi . Comunque ora sono fuori per lavoro mercoledi massimo ti dico qualcosa anche se la mia idea è come ti avevo detto di eliminare chicago

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Grazie Giacopiu, non preoccuparti, quando puoi sarò felice di leggere i tuoi preziosi consigli, lavoriamo tutti.

per ora ti ringrazio della disponibilità, attendo un tuo contatto.

ciao

Dick :grin:

Ospite anonimo
Inviato

ti do un'idea con i giorni che hai

28- roma NY

29 NY

30 NY

1 NY

2 NY - Niagara

3 Niagara - LAs vegas

4 las vegas

5 las vegas zion

6 zion bryce

7 bryce page

8 page monument

9 monument grand canyon

10 grand canyon kingman

11 kingman LA

12 LA

13 LA morro bay

14 morro bay - SF

15 SF

16 SF

17 SF - Partenza

cosi sarebbe un gior vedendo bene le cose, ho tolto yosemite xchè non avrebbe senso un giorno arrivando da LA, e ho messo la costa

il 4 luglio lo faresti a vegas cosi accontenti la moglie in qualche modo, se non fuochi almeno shopping

ma i voli li hai già acquistati?

Inviato

Ciao a Tutti

Grazie Giacopiu per il tuo piano per il nostro tour, apprezzo molto il tuo contributo, ed anche il fatto di aver tenuto conto delle esigenze della mia futura mogliettina con il 4 luglio in una grande città.

Scusami se non mi sono fatto vivo prima, ma oggi è stata una giornata davvero caotica, tanto che sono riuscito a risponderti solo ora. : Sad :

Ma udite udite : WohoW :

sono riuscito a tirare fuori dal cappello altre due notti, ed un paio di giorni in più quindi da in serire nel mio viaggio !!! :clap::grin:

e volevo chiedere a te o chiunque abbia vogia di darmi una mano dove le inseriresti nel giro ???

nel tuo tour ed eventualmente anche per nel mio originale, pensavo una di inserirla dopo Moab:

Moab - page

page - kanab

kanab - LV

piuttosto che come volevo fare :

Moab - kanab

kanab - LV

e la seconda dovemi consigli di inserirla ? tra LA e SF ?

che dici ?

mi sembrano importanti due notti guadagnate per il giro che volevo fare, o comunque in generale no ?

attento tue o di chiunque voglia esprimere il suo parere.

ciaooooo :cool:

Ospite anonimo
Inviato

se hai due notti in più , moab la devi inserire cosi

28- roma NY

29 NY

30 NY

1 NY

2 NY - Niagara

3 Niagara - LAs vegas

4 las vegas

5 las vegas zion

6 zion bryce

7 bryce capitol reef

8 capitol reef moab

9 moab

10 moab monument

11 monument page

12 page GC

13 GC kingman

14 kingman LA

15 LA

16 LA morro bay

17 morro bay SF

18 sf

19 sf

20 SF - Partenza

Inviato

Grazie Giaco

sicuramente il tuo giro mi permette di vedere con più calma tutti i parchi dello Utah e arizona, forse anche troppi conoscendo i miei polli !!! Dio solo sa quanto mi piacerebbe io adoro camminare arrampicarmi fare tracking perlustrare posti incredibili come quelli che mi troverò di fronte, ma non siamo tutti uguali e penso che se faccio passare più di 5/6 giorni nei parchi alla mia futura moglie mi sclera di brutto : ahi ::evil:

Ammesso che tenterò con ogni mezzo di coinvolgerla nel seguire il tuo tour, volendo rimanere più fedeli al mio tour iniziale apurato di Chicago e real america, pensi che così sia più fattibile rispetto al prima che vi avevo sottoposto ?

muovendoci sempre da Denver, provenendo da Niagare dopo NY:

Denver - Moab

Moab - Page (Tuba city)

Page - Kanab

Kanab - LV

LV - LA

LA

LA - Yosemite ?? (morro bay)

Yosemite - SF

SF

SF

SF

la

potresti scrivermi accanto ai posti in cui passeremo quelle che sono cose più importnanti da visitare in quella zona, e cosa tralasciare ?

Poi in merito alla sosta alleo Yosemite che hai tolro dal tuo Tour perchè dici che non avrebbe senso, io pensavo di patire da LA ed arrivare li nel pomeriggio e visitare lo Yosemite anche tutto il giorno dopo. Averi 1,5 gg a disposizione per visirare una parte dello Yosemite per poi trasferirci a SF, che ne pensi ??

resto in attesa di un riscnotro

ciao da Dick

Inviato

Ahh dimenticavo

chi ha da darmi qlc topic su come muovermi e cosa vedere a ZIon e Bryce ?

un dettaglio dei trail la loro lunghezza e difficoltà, insomma tutto quello che c'è da fare per capire cosa posso riuscire a vedere durante il mio giro.

grazie

Inviato

per Zion abbiamo degli esperti che ti aiuteranno...io purtroppo non posso : Cry :

Bryce invece la visiti dai View point tutti raggiungibili in macchina 8 in realta' parcheggi vicino e cammini 3-5 minuti in un paio di casi)

il Trail e' praticamente interno al parco, bellissimo ma in anadta e tutta discesa, poi devi tornare su :grin: ...non particolarmente difficile se non calcoliamo il caldo, quello vi stanca non poco.

Portare acqua

Inviato

Grazie Arizona

Bhè allora attendo info dagli esperti, considerando che non avrò il temp di visitarlo proprio bene Zion cosa mi consigliereste di vedere e di fare ? Non proprio a scappar via ma pensavo a qlc di non particolarmente impegnativo o lungo visto che devo proseguire il viaggio.

grazie

Ospite anonimo
Inviato

premesso come sai che il giro come vuoi fare tu non piace a moab ti serve un pernotto in più cosi vedi sia canyonlands arches e dead horse point

poi devi dormire nella monument non puoi perderti il tramonto, la moglie sarà contenta : Chessygrin :

cosi fai un pò il romantico :grin:

per zion c'è la guida scaricabile

viewtopic.php?f=162&t=10663

leggila poi se vuoi altre info chiedi

per bryce non puoi non fare oltre ai view point il Queen Navajo Combination Loop di circa 3 miglia in mezzo agli hoodoos

Inviato

Grazie Giaco

Deve essere davvero stupendo il tramonto a monument, ho letto del the view, ma la notte in più mi serviva per avicinarmi più possibile a bryce, per non fare nella stessa giornata Bryce e zion che mi avete fatto capire essere impossibile.

Quindi seguendo i vostri consigli, visto che mi avete preso per matto a fare tutta una tirata da moab a Kanab ho trovato il modo di inserire una notte in più per spezzare la tappa in due, ma se dormo a monument mi rimane comunque troppo lunga l'indomani per arrivare fino a Bryce ? Non sarebbe meglio se mi fermassi a Page ? potrei aspettare il tramonto a monument e poi muovermi verso Page ?

In modo che il giorno dopo riesco ad arrivare a bryce per il pomeriggio, ho letto che c'è un bel tramonto anche li. Ed in giornata nei dintorni di Page cosa potrei vedere che sia di strada? Il GC forse mi porta via troppo tempo vero ?

Mamma che confusione che hooooooooo : Eeek ::???:: WallBash :

Inviato

Perché non segui l'itinerario di Giaco?

Non e' consigliato viaggiare dopo il tramonto, le stade in alcuni tratti non sono ben illuminate e potresti investire qualche animale, danneggiando anche all'auto.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

assolutamente dopo il tramonto dormi al the view!!!non te ne pentirai..

e poi è molto pericoloso guidare di notte..assolutamente sconsigliato!

secondo me se non vuoi fare trail bryce e zion in una sola giornata li riesci a fare...correndo magari ma combini...considera che lo zion offre il meglio di sè facendo i trail e vivendolo mentre bryce puoi accontentarti dei view point...

Inviato

e' sconsigliabile farsi 2 ore di strada col buio...sei in mezzo al nulla e puo' saltare fuori un animale in qualsiasi momento...e non sto parlando di scoiattoli : Wink :

cavalli.gif

se vedi il tramonto alla Monument ti consiglio di restare in zona.

Inviato

No raga forse mi sono epresso male, non volevo viaggiare di notte, ma tipo aspettare l'inizio del tramonto verso le 19:00 e poi farmi un paio d'ore massimo o comunque quello che i vuole fino a Page ! D'estate fa buio anche alle 9:30 no ?

Quindi mi suggerite di dormire al The View e l'indomani arrivare fino a Bryce ? E dovrei farcela Bryce e Zion insieme lo stesso giorno ???

grazie