Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 357
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

intanto, buona Pasqua a tutti! : Chessygrin :

poi, Acfraine, ecco il contenuto delle tappe di cui abbiamo parlato nei post precedent: (da LV a Bryce -passando velocemente da Zion; da Bryce a Capitol Reef; da CR a Moab):

LV --> Zion - Bryce partenza 8.30am da LV. Arrivo a Zion verso 12 (e attraversamento con soste foto), arrivo a Bryce verso 3pm

- 1° mezza gg: arrivo a Rainbow Point. percorrerò subito tutto il canyon per fare poi le soste al ritorno visto che sono sulla sx: Inspiration Point, Sunset/Sunrise Point/Bryce Point, etc..

- 2° mezza gg: alba a Sunrise + Trail Navajo/Queens e ripartenza. lasciare Bryce intorno alle 13/14 in direzione Capitol Reef passando da Burr Road: Boulder /Burr Trail / Notom Bullfrog / Red Sand Hotel (arrivo in hotel intorno alle 19/20)

Capitol Reef: mattina successiva:

- partenza verso le 8.30: percorrere la Scenic Drive fino a Panorama Point, per poi dirigermi all'oasi di Fruita.

- Pranzo

- Partenza per Moab e sosta alla Goblin Valley a

Inviato

Ok fino a qui. Tieni presente che a Moab non visiterai nulla quel giorno. Arches, canyonlands e deadhorse Point che programmi hai? Con un giorno fare tutto è dura

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

vi saluto dalla freddissima Mosca! -1 grado!! : censored :

riguardo moab, tranquillo x' gli dedicherò un giorno in +! : Wink :

quindi ecco la pianificazione:

1° mezza gg:

- arrivo dalla Goblin intorno alle 17

- Island in the Sky: Viewpoints in auto + Mesa Arch Trail e tramonto

2° giornata (full):

- partenza alle 5.30 dal motel per alba Dead Horse Point + Arches: Park Avenue Viewpoint +Courthouse Towers Viewpoint + Double Arch Trail + Panorama Viewpoint + deviazione per Fiery Furnace e Devils Garden + tramonto al Delicate Arch e ritorno al Motel

mi suggerisci qualche buon trail da fare in questa giornata?

3° mezza gg (mattina) e poi partenza per la Monument nel pomeriggio:

- Potash Road (Castle Rock+ Potash Road+ White Rim Road + Musselman Arch)

- attraverso La Sal Mountain loop Road per arrivare alla Monument

Inviato

Per me non fila... Seguendo il tuo giro proverei così (ma non mi fa impazzire):

Giorno 1... Dead horse (considera sempre che da moab è un'ora d'auto per Canyonlands e poco meno per dh)

Giorno due... Alba mesa e viewpoint, poi vai ad Arches, diciamo prima di pranzo, ti fai un viewpoint principali e poi delicate al tramonto

Giorno 3...per la Potash ci vogliono almeno tre ore (senza deviazioni)... Perché non valley of Gods?

Canyonlands ed arches in giornata sono una forzatura, volendo potresti fare un giretto a Canyonlands la mattina del terzo ed il secondo lo dedichi tutto ad Arches!

Inviato

Grazie Dariuz! Appena riesconrivedo l'itinerario cartina alla mano ;)

Cosa nn ti torna in particolare del mio giro?

DH l'avevo messo al mattino x' ricordavo che avevate detto che rende di + all'alba.

Cmq avevo anche giá posizionato tutto sulla cartina e mi sembrava che cmq fossero abbastanza consequenziali le tappe di ogni gg..

La Potash è stata un'idea recente ma prverò a controllare anche la VoG

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

anche io lascerei perdere la potash road la mattina del terzo giorno ma partirei subito da moab per giungere a muley point, ti godi il favoloso panorama poi scendi dai tornanti e ti visiti la valley of the gods, infine goosenecks state park per concludere col pomeriggio alla monument valley

quello che mi convince poco delle giornate a deadhorse point e canyonlands è il fatto che questi due posti andrebbero sempre visitati insieme perché distano comunque 45 minuti almeno, solo andata da moab quindi è il caso di fare l a strada una sola volta perché va via un'ora e mezza di guida tra andata e ritorno

Inviato

Il problema è esattamente quello che ha centrato acfraine, per andare in zona canyonlands perdi molto tempo...tempo che nel tuo caso sottrai ad Arches (che di tempo ne richiederebbe almeno il triplo : Chessygrin : )...se non ti vuoi discostare troppo dalla tua idea iniziale potresti fare canyonlands il primo pomeriggio (facendo però in modo di essere al visitor center alle 17), arches tutto il secondo ed il terzo ti fai l'alba al dead horse, quindi (al bisogno) puoi fare la spesa a Moab e poi vai subito alla Monument dove vedi la Valley of Gods, il Muley e poi la Monument.

Il più tirato è sicuramente canyonlands, ma dovendo scegliere cosa sacrificare tra questo ed arches non avrei dubbi.

Inviato

a me in tutto questo manca sempre una cosa... non capisco perchè DeadHorse lo consideriate così "fuori mano". dalla cartina mi sembra cmq in linea con tutto il resto.. (e quindi lontano come tutto il resto da Moab)... o sbaglio qcosa???

nei miei piani avevo cmq inserito questo per la prima mezza giornata alla Monument (considerando di fare la Potash al mattino dopo la partenza dal Bowen Motel di Moab). non ci starei coi tempi?:

1° mezzaTappa: - arrivo a Valley of the Gods + Muley Point, Goosenecks State Park (un'ora e mezza per la valley of the gods, mezzora per gooseneck ed un'oretta e mezza anche per muley point)- arrivo al The View per il tramonto

Inviato

così:

2° tappa (mattina seguente):

giro degli 11 Viewpoint essenziali (3-4 ore circa)

partenza per Page:

1° mezza gg: Marble Canyon + Lake Powell (o solo Lake Powell se strada chiusa)

-pernotto a Lake Powell)

2° mezza gg:

Horseshoe bend (alba), Lower Antelope (primo tour ore 8AM,) + Upper Antelope Canyon tour(giro delle 11.30 prenotato)

partenza dopo pranzo per Grand Canyon:

arrivare intorno alle 18.30 al Grand Canyon. percorrere la Desert View Drive e i suoi viewpoint (Desert View Point, Navajo Point, Lipan Point, Moran Point, Grandview Point, Yaki Point (tramonto), Mother Point e Yavapai Point.)

mattina successiva:

trail del Bright Angel + Hermits rest + partenza per Kingman dopo pranzo

fila tutto?

Inviato

MOAB, 2° giornata (full):

- partenza alle 5.30 dal motel per  alba Dead Horse Point + Arches: Park Avenue Viewpoint +Courthouse Towers Viewpoint + Double Arch Trail + Panorama Viewpoint + deviazione per Fiery Furnace e Devils Garden + tramonto al Delicate Arch e ritorno al Motel    

ciao, stavo rivedendo la giornata piena che ho a MOAB. l'idea è sempre di farla ad Arches, ma la stavo rivedendo così:

*alba: da decidere dove (Mesa Arch probabilmente)

*alle 9 Fiery Furnace Tour, Ranger - già prenotato

* resto della giornata da passare tra i vari viewpoint (e qui sorge la domanda: dopo la "sfacchinata del tour col ranger, ci sono altri trail che valga la pena fare considerato anche che le temperature saranno al massimo?in alternativa ad un ulteriore trail, quanto può durare il giro di tutti i viewpoint tra giro in auto e qche breve passeggiata per fare foto?

*Trail per il Delicate e tramonto

approved?

Inviato

No :cool:

Non so a che ora sia l'alba, ma dal Mesa Arch (che è a Canyonlands) al parcheggio del Fiery Furnace sarà più o meno un'ora e mezza di macchina ed aggiungi che devi fermarti al visitor center a cambiare la prenotazione con i biglietti...magari facendo anche colazione...

Io farei l'alba ad Arches, ad esempio in zona Window (QUESTA è una foto che ho fatto proprio all'alba, tanto per darti un'idea).

Io ho aspettato l'alba appollaiato sul sasso davanti all'arco, quindi siamo andati a fare colazione al parcheggio da cui parte il tour del Fiery Furnace

Il resto della giornata potresti passarla con calma in zona Devil's Garden...sicuramente un passaggio al Landscape...

Inviato

Concordo con dariuz ci metti circa 1 1/2h tra il parcheggio per il mesa e il parcheggio dove parte il tour...troppo poco tempo...

NB il trail per il delicate nn prenderlo sottogamba...la salita ha una bella pendenza... ;-)

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...