scumpi Inviato 17 Marzo 2013 Segnala Inviato 17 Marzo 2013 The needles ti porta fuori strada e non ne vale la pena...è una parte remota che per essere apprezzata richiede lunghi trails. [ Post made via iPad ] Cita
dariuz Inviato 17 Marzo 2013 Segnala Inviato 17 Marzo 2013 Direi anche un mezzo adeguato (che non è il SUV da noleggio) Cita
Ospite anonimo Inviato 17 Marzo 2013 Segnala Inviato 17 Marzo 2013 concordo, e la zona più selvaggia di canyonlands insieme a the maze Cita
Chiara_jk Inviato 18 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2013 Quindi confermate che nn c'ènessun tratto nn sterrato da poter prrcorrere a Needles? Come rivedreste la tappa considerando che salto N.? [ Post made via iPad ] Cita
acfraine Inviato 18 Marzo 2013 Segnala Inviato 18 Marzo 2013 partendo da moab e volendo visitare la monument valley fino al tramonto ti perderai muley point, valley of the gods e goosenecks state park se decidi di fare in mattinata la deviazione per the needles, quindi a te la scelta Cita
Chiara_jk Inviato 18 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2013 per la Monument avrei anche la mattina successiva (con spostamento poi a Page/Lake Powell) Cita
dariuz Inviato 18 Marzo 2013 Segnala Inviato 18 Marzo 2013 Che cosa hai intenzione di fare a Page? Se vuoi visitare l'upper antelope a cavallo dell'ora di pranzo, dalla Monument devi partire dopo colazione (quindi niente tour). Cita
scumpi Inviato 18 Marzo 2013 Segnala Inviato 18 Marzo 2013 Io andrei sulla UT128...che costeggia il Colorado... http://www.discovermoab.com/byways.htm Cita
Chiara_jk Inviato 18 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2013 Che cosa hai intenzione di fare a Page?Se vuoi visitare l'upper antelope a cavallo dell'ora di pranzo, dalla Monument devi partire dopo colazione (quindi niente tour). sì, vorrei farlo, ma a quel punto lo farei la mattina successiva (quella del 23/8): 21 ago Moab - Monument Valley 22 ago MV - Page/Lake Powell 23 ago Page - Grand Canyon nn ho ancora pianificato la visita a Page/LP, quindi nn so darti una risposta + completa.. Cita
Chiara_jk Inviato 18 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2013 Io andrei sulla UT128...che costeggia il Colorado...http://www.discovermoab.com/byways.htm bello questo link! grazie! se ho capito bene, mi consiglieresti questa la mattina della partenza per la Monument al posto di Needles? Cita
scumpi Inviato 18 Marzo 2013 Segnala Inviato 18 Marzo 2013 Ti porta un pò fuori strada per la monument...scusa avevo capito che avevi un pomeriggio da "coprire" non la mattina del trasferimento da Moab alla Monument. Io andrei direttamente in zona Monument sulla strada c'è il Goosenecks State Park o la Valley of God....guarda questa guida http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=53&t=8033 Cita
Chiara_jk Inviato 18 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2013 seguendo il consiglio di Scumpi, ho iniziato a smanettare su Google Maps per esplorare quella zona. sono moooolto attratta dal percorrerela Sal Mountain Loop Road! sia su Maps che su alcuni siti controllati, il tempo necessario è di 3h (+ soste) per percorrerla. alla fine si ricongiunge con la 191 che porta alla Monument. questo loop in auto lo inserire nella 2° mezza gg a disposizione (ovvero dopo la 1/2 gg a canyonlands e il gg ad Arches). come vi sembra? Cita
Chiara_jk Inviato 18 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2013 Ti porta un pò fuori strada per la monument...scusa avevo capito che avevi un pomeriggio da "coprire" non la mattina del trasferimento da Moab alla Monument. Io andrei direttamente in zona Monument sulla strada c'è il Goosenecks State Park o la Valley of God....guarda questa guida http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=53&t=8033 grazie il "problema" è che ora mi hai fatto innamorare di quella zona.. vedi il mio post precedente in cui parlo de La Sal Loop Road.. è tanto scombinato come giro? Cita
dariuz Inviato 18 Marzo 2013 Segnala Inviato 18 Marzo 2013 Dipende da cosa vuoi fare...se devi inserire anche valley of gods, muley point, gooseneck e loop alla Monument, fai fatica a vedere altro quel giorno. Considera che io a maggio ho fatto l'alba al mesa Arch, sono tornato in motel a prendere i bagagli, spesa veloce a Moab e poi mi sono messo in strada per la Monument, passando di fretta da Valley of gods e Muley (che avevo già visitato), sono comunque arrivato al the view nel pomeriggio, ho fatto il loop ed era già ora di posizionarsi per il tramonto Cita
scumpi Inviato 18 Marzo 2013 Segnala Inviato 18 Marzo 2013 Io la ut128 l'ho fatta questo inverno ed era spettacolare...poi come dice dariuz tutto nn riesci a farlo "bene" qualcosa purtroppo bisogna togliere e questo lo devi decidere te in base ai tuoi gusti!! [ Post made via iPhone ] Cita
Chiara_jk Inviato 18 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2013 considerando che avrò anche una mezza gg dopo l'arrivo alla Monument, mi sembra fattibile (ma attendoil vs parere) quanto segue: -partenza da Moab intorno alle 7.30. - UT 128 e La Sal Mountain Loop Road - arrivo a Valley of the Gods intorno alle 13 (prendendola comoda) - pomeriggio da dedicare a Valley of the Gods, Muley Point, Goosenecks State Park - rientro in serata a Mexican hat. Giornata successiva da dedicare alla Monument (calcolando il giro in auto di 3-4 h, ma sto anche riflettendo su quello a cavallo..),l'importante è che poi riparta intorno alle 14 per Page. Cita
dariuz Inviato 18 Marzo 2013 Segnala Inviato 18 Marzo 2013 Direi fattibile...ovviamente tutto quello che c'è da fare a Page slitta al giorno successivo.. Cita
Ospite anonimo Inviato 18 Marzo 2013 Segnala Inviato 18 Marzo 2013 l'unico problema che ad esempio muley point sarebbe meglio al mattino per via della luce, che altrimenti avresti contro Cita
sara80 Inviato 18 Marzo 2013 Segnala Inviato 18 Marzo 2013 e cmq io dopo la valley of gods....farei il tramonto alla monument di sicuro e poi torni a mexican hat per il pernotto il giorno che arrivi a page al tramonto puoi anche fare l'horseshoe bend che è bellissimo a quell'ora Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.